00 10/09/2009 09:59
Re: Re:
-kay-, 09/09/2009 22.46:



se per contatto fisico intendi il contatto diretto tra l'oggetto e la pelle...è da escludere che sia necessario, ad esempio x le spille che si portano sopra i vestiti...

invece se per contatto intendi che deve stare a contatto del corpo in genere, quindi anche attraverso i vestiti, credo che anche in questo caso non sia necessario, non ritrovo più un tread su wotmania (dopo la chiusura, molti sono spariti o sono stati trasferiti) uff...dovrò andare a memoria (quindi fallibile) ma mi pare di ricordare che x utilizzare un angreal sia sufficiente che si trovi nelle immediate vicinanze. però convengo che quasi sempre i personaggi li prendono in mano, forse per aiuto psicologico nel loro utilizzo (o più semplicemente è un mezzo narrativo di Jordan x descrivere meglio ciò che avviene)






E' da un po' che non rileggo gli ultimi libri quindi non ricordo il discorso delle spille, forse è vero, ma allora sorgono delle domande: è possibile "sentire"/usare un angreal indossato da un'altra persona, se si è abbastanza vicini? Se è così, come mai Asmodean non attinge dall'angreal di rand quando sono faccia a faccia a Ruhidean? Callandor quando è piantata nella pietra di tear e non può essere toccata grazie alla trappola di rand, può comunque essere usata per incanalare se ci si sta vicino senza toccarla?


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider