00 02/01/2013 15:22
Valaritas ha affinità linguistica con il latino. Il suffisso -itas in latino denota una qualità o un'apparteneza a un gruppo che possiede quella determinata qualità. separandoli in Valar e itas possiamo vedere dunque il suffisso che segue la parola Valar, che potrebbe essere ricondotta ai Valar di Tolkien nel Silmarillion. Quindi la parola Valaritas (Dio) potrebbe anche indicare un qualcosa che condivide le stesse qualità di Dio.

Il nome del terzo libro è The Doors of Stone, quindi potrebbe essere svelato qui il luogo di priginia di Jax, che non per forza è dietro Valaritas, ma potrebbe essere nascosto dietro queste Porte di Pietra (possibile un collegamento con le Pietregrige???)

"Sarò accorto. Ma non credo che il tuo giocatore sia in grado di cogliermi alla sprovvista. Non dopo quanto ho passato qui. Sono sttato bersagliato dalle spie, assalito da rettili ed ermellini in via d'estinzione. Mi hanno fatto mangiare caviale inesistente. Delle ninfomani cui non piacciono gli uomini hanno messo in dubbio la mia virilità, hanno minacciato di violentarmi su un istrice, mi hanno terrorizzato con l'idea di una gravidanza, anzi perfino di un orgasmo, per giunta senza l'accompagnamento dei movimenti rituali. Brrr..."