00 21/02/2011 13:46
Questo capitolo, come un po' tutti finora, dice molto senza far accadere molto.
E la maggior parte delle cose che emergono derivano dal comportamente dei pg, non da quello che fanno o dicono.

Vediamo il peggioramento di Rand dall'ottimo punto di vista di Nyn. Concordo con XWP sulla distinzione che lui vede tra lei ed Egwene... è poi stato così fin dalla partenza da casa ed è giusto che si mantenga. La cosa peggiore è che la distinzione non va fatta solo con Egwene (anche se quest'ultima è la più importante per via del ruolo che ha assunto), ma va fatta anche sulle 3 squinzie a cui lui si è legato e che, se fossero come Nyn, forse lo renderebbero meno rigido.
Il rapporto con loro mi piace sempre meno e ce ne vuole, visto che non mi è mai piaciuto! Non so se è una dimenticanza, com'è stato obiettato qualche capitolo fa, ma il fatto che non ci sia nessun riferimento da parte di Rand al fatto che Avi sia tornata da lui è un altro elemento che toglie mordente e significato a questa parte della trama. Continuo a sostenere che sia stata la peggior trovata di tutta la saga e che RJ non abbia saputo gestirla minimamente.

Sono felice che il mio desiderio dello scorso capitolo stia per trovare una concretizzazione! Attendo con impazienza che Rand si occupi personalmente di Ituralde. [SM=x494535]