00 16/11/2009 18:05
Re: Re: Re:


io penso a loro come ai matematici e fisici del giorno d'oggi. sembrano inutili, ma ogni tanto dai loro studi si ricava materiale utile per ingegneri, costruttori o altro (non che mi immagini le Aes Sedai condividere la propria conoscenza per il bene comune, ma amen!)



Più che ai matematici e fisici per me le Bianche andrebbero paragonate ai filosofi, in particolare agli stoici(http://it.wikipedia.org/wiki/Stoicismo) per quanto riguarda il rapporto con ll mondo e le altre persone e agli Illuministi per lo scopo e l'utilizzo della ragione all'interno dell'esperienza di vita.
Con un paragone alla fantascienza sono vulcaniane allo stato puro: cercono di reprimere le emozioni in quanto intralcio all'efficienza e al rigore logico però così facendo perdono di vista una morale umana.




Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water