00 26/01/2010 22:57
A me Gawyn piace come personaggio [SM=x494579]

Ha fatto "qualche" cavolata agendo troppo di impulso in passato, ma dobbiamo anche considerare che non aveva alcuna informazione, grazie soprattutto al comportamento della sorella e delle sue amichette.
Da quando è nato, è cresciuto con la consapevolezza che il suo scopo è quello di difendere la sorella ad ogni costo, per quanto ci sembri stupido il suo comportamento durante la sommossa nella torre, secondo me è più che comprensibile.
A mio parere anche più di quello di Galad, visto che pur con la stessa consapevolezza, si schiera con i manti bianchi che sono dichiaratamente contro la torre, alla quale la sorella da difendere decide di allearsi.

Gawyn non è un Aes Sedai, un po di ottusità ci può stare. Ora ha sentito che la sua amata è in pericolo (ed ho il sospetto che le Aes Sedai gli abbiano dato di proposito queste informazioni) ed agisce, rispettando se stesso: difendere la sorella e dare tutto il resto ad egwene.
Di nuovo, con le informazioni che noi abbiamo in possesso, sappiamo che rischia di danneggiarla ma lui, per quanto ne sa, sta cercando un modo per salvarla a costo della propria vita (senza le mille menate che c'ha fatto subire perrin).

Non è il mio idolo ma mi piace, certo spero di non cambiare idea nei prossimi capitoli [SM=x494541]

-----------------------------------
Aes Sedai Elv Houmei
Ajah Rosso Rubino

-----------------------------------