00 27/04/2011 21:26
Rieccomi, ce ne è voluta per calmarmi, eh?

"I'd name you a Darkfriend as well, but I suspect that the Dark One would perhaps be embarrassed to associate with you."
[SM=x494596] [SM=x494596] [SM=x494596]
Si questa è davvero splendida!

Corcordo però con Nil sull'eccessivo sfacelo di Elaida.
Va bene che stiamo assistendo da libri e libri ormai alla sua corsa verso la follia, ma qui appare troppo oltre. E' ormai fuori di testa e la scena, come altre, gioca troppo troppo troppo a favore di Egwene.
In sè la sfuriata di Elaida ci stava insomma, ma non che la facesse davanti alle altre. C'è del metodo nella sua pazzia, o almeno ce n'era fino ad un po' di tempo fa. Ora è un nemico così facile da abbattere!

Poi, caro Gaidin, ti meriti un bacio per questo
nihilim, 16/11/2009 09.01:


Le donne a volte riescono a stupirti di quante cose riescono a fare!


E oggettivamente dico che lo stupore può essere sia in senso positivo che negativo.
Raramente non stupiscono però!

Al di là di tutto ciò, lo trovo un capitolo di una bellezza unica per la superbia con cui è tratteggiata la stupidità di Elaida e il suo modo di essere. Pur essendo un personaggio totalmente negativo e per il quale non si è mai voluto dare un solo lato buono, la cura che ne viene fatta mi rapisce! La sua gestualità, la sua mimica facciale, le sue parole sono sempre messe in primo piano, come raramente accade ad altri personaggi.
E' teatrale, è una mascherina volendo, perchè sta diventando troppo assoluta, ma non è nemmeno il cattivo super cattivo. Tra tutti, forse l'ho già detto, è il personaggio più umano, o almeno quello che riporta le più gravi bassezze dell'umanità.
Anzi, ora che ci penso, non sembra quasi racchiudere in sè i 7 peccati capitali... 6 dai... essendo Rossa di lussuria non me ne aspetto molta, nonostante Meidani ( [SM=x494550] )