00 09/05/2011 23:49
Ho apprezzato tantissimo il fatto che questo pov abbia avuto il suo capitolo separato, credo che sia un segno enorme, verso il cambiamento di Rand e verso il fallimento di Cadsuane.
Come ho detto la reazione di Rand non poteva essere un'altra... l'alternativa poteva essere solo disperazione, rassegnazione e quindi pazzia!
La paura che prova Cadsy nel fronteggiarlo rende alla perfezione ciò l'uomo che ora ci troviamo davanti e la scena in cui lei indietreggia solo per un suo sguardo la dice così lunga, è di una bellezza che raggela il sangue!
Cadsuane sbaglia fino in fondo, perfino qui, in questo suo ultimo fallimentare tentativo di tenergli testa in un modo che non sarebbe mai andato bene e ora lo è men che meno: la sua incapacità nelle relazioni umani va oltre ogni comprensione e giustificazione!
Penso che involontariamente l'abbia condotto lei stessa ad essere l'opposto di quello che lei voleva diventasse. Credo che in questo capitolo se ne renda conto nel momento in cui capisce che Rand è pronto ad ucciderla.

Ammetto in tutta sincerità di aver sofferto parecchio nel vederla uscire barcollando dalla stanza e non posso fare a meno di chiedermi quale sarà la sua prossima mossa, se il suo sprofondamento è finito qui.