00 27/10/2009 21:32
The Death of Tuon
Ecco un breve riassunto

POV di Mat

Verin gli racconta le sue vicissitudini (gli da anche notizie di Rand e di come abbia ripulito saidin) e di come il suo potere da ta’veren l’abbia “costretta” a raggiungerlo contro la sua volontà così lontano. Verin gli dice come abbia ricevuto il suo ritratto da un Darkfriend e di come ora sia ancora più in pericolo di prima e si offre di portarlo a Caemlyn via Viaggio purchè lui acconsenta a pagare un prezzo. Ovvero a prendere da lei una busta aspettare dieci giorni dalla la sua partenza e se non sarà tornata aprirla e seguire le istruzioni contenutevi. Mat si rifiuta ma accetta di aspettare un mese il suo ritorno e poi nel caso aprire o bruciare la lettera e i due si accordano.

POV di Tuon

Tuon si è proclamata Imperatrice e d’ora innanzi si farà chiamare Fortuona. Saluta i soldati in partenza per il raid, in particolare i Bloodknives cinque membri di elite dei Pugni del Cielo il cui compito nei raid è rimanere indietro dopo che la forza principale è ripartita e, grazie a degli anelli ter’angreal che garantiscono loro l’invisibilità in cambio della vita ridotta a pochi giorni, assassinare quanti più nemici possibile. Fortuona osserva i soldati partire e commenta su come possano aver scatenato su di loro l’ira di un avversario mortale.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water