00 28/10/2009 11:35
Bathed in Light
Ecco un breve riassunto

POV di Egwene

Egwene è nelle stanze dell’Amyrlin che sono state spogliate dagli averi di Elaida e riflette sulle carte che ha davanti e su come Silviana stia facendo un ottimo lavoro. Si viene a scoprire che circa sessanta Sorelle Nere della lista sono scappate dalla Torre (tra cui Alviarin) e che altre Sorelle non indicate da Verin (tra cui un’Adunante) sono scappate anche esse. Inoltre riflette su come tutte quelle catturate sono state giustiziate e ogni Sorella nella Torre ha giurato di nuovo sul Bastone dei Giuramenti anche se questo la lascia ancora con il dubbio di se Mesaana sia scappata oppure sia riuscita ad aggirare il Bastone o in qualche altro modo evitare la cattura. In quel momento Silviana entra nella stanza e le chiede di venire a vedere una cosa: da una delle aperture nei muri causate dall’attacco dei Seanchan si vede la cima di Monte Drago illuminata da un fascio di luce che squarcia le nubi. Questa semplice visione ristora i cuori di tutti coloro che la osservano quasi a dire di non preoccuparsi e che la luce e la speranza sono ancora lì.


Questo è il mio mattino, la mia giornata comincia: su,vieni su, grande meriggio.
Così parlò Zarathustra e lasciò la sua caverna, ardente e forte come un sole al mattino,che venga da nere montagne (Così parlò Zarathustra IV )

L'uomo non può vivere senza sognare....ma ricordiamoci sempre che sono le nostre mani a realizzare i nostri sogni (Anonimo)

La verità è una terra senza sentieri (il tredicesimo Dalai Lama)

L'amore è la vittoria della fantasia sulla ragione
(Bernard Werber)

NOW OFFICIALLY BAYLE DOMON

Just because I can hook a shark from a boat, I do no offer to wrestle it in the water