00 04/11/2009 17:21
in questo libro compare relativamente spesso un nuovo personaggio, Naeff, un Asha'man che Rand usa come messaggero o si tira dietro in alcune occasioni...

nel capitolo 31 (a pag 478 della mia edizione) viene presentato: è una ex guardia della regina di Andor che si è recato alla Torre Nera, disgustato dal regime di Lord Gaebril (Rahvin), egli risulta legato come custode ad una Aes Sedai, una certa verde Nelavaire Demasiellin.

la cosa che però mi ha più sorpeso, è questa frase:

Eventually, Rand would probably have to either let Naeff return to his Aes Sedai -he had been among the first ones bonded- or bring her to him

cioè Naeff, se la mia conoscenza dell'inglese non mi ha tradito, è stato chiaramente il legato, vale a dire che è stata sicuramente lei ad avere legato lui!

ciò significa che lui dovrebbe essere tra quelli legati dalle Aes Sedai nella delegazione delle ribelli, di cui noi non abbiamo più avuto notizia!!!

infatti gli altri, unici "who had been first bonded" sono le sue ex guardie del corpo Heben Hopwill, Jahar Narishma, Damer Flinn, quindi per ultimo (in KOD) Karldin Manfor con Beldeine...

chiedo a voi: se fosse stato Naeff a legare Nelavaire (cioè lui facesse parte del gruppo di Logain) la frase non avrebbe più o meno dovuto essere: "she had been among the first ones bonded"??

cosa ne pensate di tutte queste implicazioni?

che sia questo l'unico indizio sulla sorte della delegazione? oppure un particolare sfuggito, che non doveva comparire qui? o un semplice refuso?




[Modificato da -kay- 04/11/2009 17:37]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------