00 19/08/2010 00:27
@Semi: sulla tua teoria sono d'accordo su tutto tranne che su due punti.

semirhage, 18/08/2010 18.24:


Ha cercato di "unire" il nostro Adamo e la nostra Eva e dall'unione è venuto fuori il nostro peccato originale (con cui indico il buco nella prigione e anche la nascita del True Power, poi spiegherò perchè)



Mierin e gli altri studiosi credevano di aver scoperto una nuova fonte di Potere a cui potevano attingere sia gli uomini sia le donne, il True Power. Per raggiungerlo hanno aperto un buco nel Disegno e aperto la prigione del DO, ma non hanno cercato di fondere saidin e saidar; il True Power credo sia sempre esistito e esisterà fino a quando ci sarà il DO.

semirhage, 18/08/2010 18.24:


Comunque, come già detto da molti il DO è quindi una creazione stessa del Creatore



Secondo me Creatore e DO sono le due entità primarie fuori dal tempo e dallo spazio che rappresentano l'uno l'opposto dell'altro.

Ma potrebbe anche essere che il Creatore al momento della creazione si è reso conto che un'essere come il DO era fondamentale per la sopravvivenza del Disegno, lo ha creato e lo ha imprigionato perchè un po' di caos è necessario, ma il caos che porterebbe il DO libero annienterebbe la creazione.

Però preferisco pensare che DO e Creatore siano i due boss principali, alla pari.

@DR: ma allora se diciamo che il DO è il tempo possiamo dire lo stesso anche del Creatore [SM=x494583]
Cioè per come la vedo io, il tempo è scandito dal girare della Ruota ma è dato dalla costante contrapposizione tra Creatore e DO, bene/male, luce/ombra, ordine/caos, creazione/distruzione. Senza uno di questi due elementi non ci sarebbe equilibrio, o tutto ordine o tutto caos, quindi è dalla loro contrapposizione che è dato il tempo, se uno dei due venisse a mancare non ci sarebbe più.

Poi sono d'accordo che se il DO si eliminasse allora il tempo finirebbe..
Ma perchè vorrebbe uccidersi? Mi sono persa qualcosa o non è stato ancora spiegato? [SM=x494538]