00 23/11/2010 22:36
Parley
Perrin e i suoi uomini raggiungono il luogo deciso dai Manti Bianchi per la battaglia, ma Perrin non vuole arrivare allo scontro se non proprio necessariao.
Chiede allora alle Wise One e agli Asha'man (le AS rifiutano) di far eruttare la terra vicino ai Manti, e agli uomini dei Fiumi Gemelli di lanciare le frecce per dimostrazione.
Chiede nuovamente di incontrare il Capitano Comandante dei Figli per parlare.

L'incontro si svolge in un padiglione neutrale, e all'arrivo Galad nota Berelain e la sua bellezza, e lei nota lui.
Dopo varie discussioni, sembra tutto volgere verso la battaglia, quando Galad vede usa madre, la riconosce e lei conferma di essere Morgase.

Perrin, dopo un primo stupore, propone di usare Morgase come giudice per un processo a se sesso per dimostrare che è innocente rispetto alle accuse dei Figli.



Due cose succedono in questo capitolo che aspettavamo da tempo: l'incontro Galad-Berelain, e la rivelazione di chi è veramente Maighdin.
Devo dire che sia Galad che Berelain hanno notato con interesse l'altro!

Ci sono cose poi che disturbano: gli Asha'man non riescono a creare Portali, nè per Viaggiare nè per lo skimming. Perché?
Considerando la parete viola nel mondo dei sogni dei lupi e l'Assassino, ora al servizio di Graendal, direi che è l'opera della Reietta, ma come?
Cosa può fare la dreamspike?



nihilim