00 22/12/2010 20:47
Piccola nota a margine del capitolo, abbiamo la conferma che la lettera che Egwene ha inviato a Gawyn è stata scritta dal pugno di Silviana: la Rossa ha ovviamente scritto le parole con il suo modo brusco, e anche Egwene capisce che dovrà scriverne un altra in toni più pacati, di richiesta e non di obbligo. Ho trovato la scena piuttosto simpatica.

Una perplessità che mi è sorta sulla Dreamspike: Perrin è riuscito a "spostare" la dreamspike nel mondo dei sogni, trasportandosi con essa di volta in volta al bordo della cupola (spostando di conseguenza il suo centro), e quindi un passo alla volta la sta portando in un posto sicuro, che Slayer non sia in grado di trovare.

Ma quella che sposta Perrin è semplicemente il riflesso della Dreamspike in TAR ... e la dreamspike nel mondo reale? Si sposta fisicamente con il suo riflesso in TAR oppure rimane fissa dove è stata piazzata?
Lo chiedo perchè al primo tentativo, Perrin ha avuto difficoltà a manipolare l'oggetto proprio perchè (a detto di uno dei Lupi) il riflesso di un oggetto consistente, reale nel Waking Wolrd è difficile da gestire.
Voi che dite?

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere