00 07/12/2010 20:07
Boots
Elayne arriva a Cairhien e, ignorando la preoccupazione di Birgitte, decide di attraversare la città a cavallo, in modo da essere vista da tutto il popolo, ovviamente con una scorta di donne della Famiglia e guardie cairhienesi messe a disposizione con entusiasmo dai due nobili cairhienesi più potenti, Lorstrum e Bertome. Durante l’attraversata della città, Elayne nota che molte acclamazioni del popolo sembrano sincere e progetta di impegnarsi a cercare di scardinare il Daes Dae’mar dalle ossa del popolo cairhienese.
Viene accolta al Palazzo del Sole dalle due Aes Sedai lasciate li a sovrintendere la città da Rand, che le consegnano formalmente la città; dopodichè si avviano verso la Sala del Sole, ma prima che Elayne possa prendere posto sul trono, Birgitte decide di ispezionarlo e trova un ago nascosto nel cuscino. Lorstrum e Bertome ovviamente promettono di indagare sull’accaduto ma Elayne, una volta finita l’ispezione, prende posto sul trono e ordina a tutti i nobili di radunare tutte le truppe che Cairhien possa mettere a disposizione per l’Ultima Battaglia.

Mat si trova nell’accampamento della Banda, assaporando la serenità del campo. Arrivato nella sua tenda, ispeziona varie carte amministrative, quando arriva Setalle Anan. I due scambiano qualche parola sulla Regina dell’Andor, che finalmente dovrebbe mettere a disposizione un Portale per setalle per farle raggiungere il marito, e sulla concezione di “nobiltà” che Mat riconduce a un discorso sugli “stivali” (è un genio sto ragazzo…)
Infine Mat, lascia la lettera di Verin ancora chiusa tra la pila di carte sul suo tavolo, e va a cercare Noal e Thom. È ora di partire per la Torre di Ghenjei


Certo che lo spillo nel cuscino del Trono [SM=x494556]

Finalmente è ora di partire per Moiraine [SM=x494549]




Ho paura Alice.. Credi che sia diventato matto?
Oh, temo proprio di si. Ma ti svelo un segreto... Tutti i migliori sono matti