00 05/05/2011 15:13
possibili spoiler
Scusate, non so se qualcuno abbia già esposto altrove le mie perplessità, quindi apro una discussione qui. [SM=x494632]

Il mio dubbio riguada la figura del corno di valere. Sin dall'inizio della saga questo leggendario oggetto era considerato qualcosa di estremamente importante per la sconfitta del tenebroso, tanto che fior fiore di cacciatori dedicavano l'intera vita alla sua ricerca. Oltretutto mi sembra anche che alcune profezie del ciclo vi facessero riferimento. La cosa che mi colpisce è che con lo svilupparsi della saga ci si dimentica del corno. Tanto che, non so se sia mia disattenzione o meno, non si sa nemmeno dove sia adesso, o chi ne sia in possesso. Ma la cosa che mi fa rimanere perplesso è che un oggetto talmente potente perda il suo posto nella storia. Il fatto che Mat l'abbia suonato significa che ora solo lui fino alla sua morte lo potrà suonare. Se fossi stato i reietti avrei cercato allora di fare qualcosa in merito.
Che jordan si si dimenticato del corno?? Penso di no..ma non mi so spiegare il perchè della sua scomparsa dagli eventi tanto che nessuno più si chiede dove sia finito. E in aggiunta...qualcuno si ricorda appunto che fine ha fatto?? E' ancora nella torre bianca?? Io sono arrivato al 12 quindi non fate spoiler sul 13 [SM=x494541]

E accadde in quei giorni, come in precedenza e ancora in futuro, che le Tenebre soffocarono la Terra e schiacciarono il cuore degli uomini, e le piante non crebbero e la speranza morì. E gli uomini gridarono al Creatore: O Luce dei cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso nasca dalla montagna secondo le profezie, come fu in epoche passate e come sarà in epoche a venire. Fai che il Principe del Mattino canti alla terra, affinchè le piante crescano e le valli producano agnelli. Fai che il Signore dell'Alba ci ripari dalle Tenebre e che la grande spada della giustizia ci difenda. Fai che il Drago cavalchi ancora il vento del tempo.
Il Ciclo del Drago