Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/03/2013 13:08
 
Quota

Olver POV
Olver è nel gruppo di Faile dispersi nella Macchia.
Nel giro di qualche giorno dal loro ingresso nelle terre inospitali, già una quindicina dei membri del gruppo sono morti, colti dalle avversità e dagli imprevedibili pericoli del luogo
I pensieri di Olver dimostrano che è molto più maturo e responsabile di quanto non lasci veramente credere, anche se, alla fine, rimane comunque un bambino, che ha vissuto tre vite: una prima della morte dei genitori, una da solo, e questa, dopo che è stato trovato da Mat
Spero un giorno di venire addestrato dagli stessi Aiel, per riuscire poi a dare la caccia e uccidere gli Shaido. Sa che all'inizio non lo accetteranno, ma poi (con un volo pindalico di fantasia) sa che lo riconosceranno come valoroso guerriero e lo lasceranno combattere al loro fianco.
E' molto rattristato dalla morte di Noal, al quale continua a pensare costantemente. Inoltre spera che anche Mat sia ancora vivo.

Cadsuane POV
Dal resoconto di Avhienda, Cadsuane spiega alla ragazza che sicuramente, la donna che ha attaccato il suo circolo deve trattarsi di una dei Reietti, probabilmente Graendal visto il modo con cui ha Coercito e rapito Sarene.
Le spiega anche che probabilmente la donna ha usato il Vero Potere.
Avhienda soffre un po di sensi di colpa perchè reputa colpa sua le morti delle donne del suo circolo, avendole lasciate indifese senza la possibilità di abbracciare il potere quando la reietta ha attaccato.
Cadsuane la dissuade dall'assumersi le colpe (l'opera dei Forsaken non è certo additabile come colpa a nessuno), ma la sprona anche, facendole capire che questa è una lezione che ha imaparato.
D'ora in avanti, in caso di futuri attacchi dovrà comunque sempre avvertire tempestivamente Cadsuane e le Spaienti.
Di contro, Avhienda chiede loro la stessa cosa

Faile POV
Faile ha difficoltà ad addormentarsi nella tenda a lei assegnata. Ha tenuto nella tenda la scatola vuota del Corno, come specchio per le allodole per eventuali ladri, e ha nascosto il Corno sotto delle rocce poco distanti.
Delle grida improvvise la fanno scattare fuori dal giaciglio e dalla tenda.
Trova che il punto dove aveva nascosto il Corno è stato assaltato da diverse strane bestie, ma il suo stupore è grande quando vede nell'oscurità che il Corno è nelle mani di Vanin in compagnia di Harnan.
L'attacco delle bestie mette in subbuglio il campo e Vanin, colto dal terrore lo lascia cadere, fuggendo via insieme ad Harnan.
Il gruppo di Faile ha difficoltà ad affrontare le bestie, ed ora è stata costretta a svelare, almeno ad alcune delle Braccia Rosse e qualche Cha'Faile dell'importanza del carico che stanno portando.
A battaglia finita non si azzarda di seguire le tracce di Vanin e Harnan. Teme però che i due amici delle tenebre in libertà potranno presto causare molti disagi al suo gruppo.
L'urgenza di raggiungere gli eserciti del Drago si fa sempre più forte
[Modificato da Flag18 29/03/2013 13:10]

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/03/2013 13:27
 
Quota

No! Tutti ma non Vanin! Era improbabile che fra le Braccia Rosse non ci fossero degli Amici delle Tenebre.. ma Vanin??
Uno dei pochi che ha sempre dimostrato la sua lealtà a Mat, con il suo modo diretto e schietto di dire le cose, con la sua naturale irriverenza nei suoi confronti, che io ho sempre associato ad una grande spontaneità ma anche grande lealtà nei confronti del ragazzo.
Eppure (a quanto direbbero i recenti eventi) la sua lealtà è verso qualcuno di ben più grande, e più terribile.
Però, al di la che effettivamente lui e Harnan possano essere degli Amici delle Tenebre (il che potrebbe dare delle risposte su chi ha ucciso Berisha e perchè), rimane aperto il grande dubbio su chi abbia spifferato il fatto che Faile stava ingegnadosi per il trasporto del Corno.

Probabilmente tra l'altro, l'attacco improvviso delle creature delle Blasted Land, potrebbe benissimo essere un intervento del Disegno per evitare il furto da parte dei due uomini.

Questo capitolo mi ha davvero rattristato, e sempre più confuso...
Spero vivamente che, dietro le azioni di Vanin e Harnan (ma almeno di Vanin) ci siano delle motivazioni diverse dall'essere Amici delle Tenebre

Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/04/2013 21:52
 
Quota

No no no!
Ma da dove salta fuori che Cadsy sa del True Power?!?!?!?!?!?!
Ma non esiste che al libro 14 se ne salti fuori sapendo del TP!
Sono sicuro che Ishy ha fatto tutto il possibile per eliminarne il ricordo.
E' riuscito a far dimenticare le tessiture per Viaggiare, figuriamoci se non è riuscito a far scopmarire le tracce del TP.
Questa uscita di BS è una cavolata.

Per Vanin e Harnan spero proprio che si scopra che c'é dell'altro , perché mi spiacerebbe scoprire che sono veramente due Darkfrind!



nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:32. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com