Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
31/08/2013 22:15
 
Quota


Dava alla testa? Ma il problema non era l'assenza di limitazione che consentiva ad una donna di prendere il controllo dell'incalanatore?
Per il resto penso che desse alla testa quanto un qualunque sa'angreal: eccesso di potere (nel caso degli uomini aumenta anche la contaminazione ovviamente).



il "rubare" il controllo da parte di un circolo guidato da donne, viene rivelato solo in questo libro... nei libri precedenti invece si scopre già nel III (quando Rand cerca di resuscitare la bimba nella Pietra) e nell'VIII (quando fa danni in Altara) che Callandor fa andare fuori di testa (non tutti i sa'angreal fanno questo effetto ad esempio Rand quando usa il Choedan Kal per pulire saidin non va certo fuori di testa), poco dopo sempre nel VIII Cadsuane spiega a Rand che Callandor è difettata, 1 non ha il limitatore ed inoltre 2 ti manda troppo su di giri, diventi troppo euforico, esaltato con il rischio proprio di incanalare troppo; dice però che si può usare in sicurezza con un circolo di 2 donne + 1 uomo, il quale lascia il controllo ad una delle due donne... (cosa che fanno Narishma, Merise ed Elza alla pulitura di Saidin)

concordo però che il modo in cui Cadsuane spiega la funzione del limitatore nel Libro VIII, può confondere e fare intendere che esso serva a non farti andare fuori di testa... o molto più semplicemente è Cadsuane che lo interpreta così! mentre solo in questo libro si scopre che quello che lei chiama "difetto" ci è stato messo apposta, per precisi motivi...


Durante lo scontro però combatteva entro i limiti e la situazione era che lei (più debole di Taim) usava un sa'angreal più debole di quello di Taim. Ergo quest'ultimo doveva essere chiaramente in vantaggio.



Ma dove l'hai letto?? La seconda ed ultima volta che si scontrano, entrambi con un sa'angreal, lui le lancia subito contro il Fuoco Malefico e lei lo stoppa e batte con la Fiamma di Tar Valon...

ti confondi con il primo duello, lì era in vantaggio Egwene che aveva la Verga di Vora, mentre Taim ha "solo" il True Power, perciò scappa con la coda tra le gambe da Demandred che allora gli presta Sakernen per tornare a combattere contro l'Amyrlin Seat


Il fatto che questo "difetto" sia spuntato al libro 14 anche al sa'angreal di Eg non mi sta così bene.



Ripeto, questo è un difetto solo in Callandor, perché essa provoca anche l'esaltazione

negli altri angreal o sa'angreal il limitatore è come la sicura in un fucile o una pistola, alcuni ce l'hanno e altri no; se uno non ce l'ha devi perciò stare più attento a quando l'adoperi...
[Modificato da -kay- 31/08/2013 22:53]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:31. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com