Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/04/2013 22:10
 
Quota

Perrin e Gaul entrano nel Mondo dei Sogni per scoprire che sembra stia morendo, flagellato dalla tempesta che sembrava non arrivare mai anche lì.
I due vanno in cerca della Torre Nera, e alla fine la trovano, dopo aver attraversato la barriera della Dreamspike.
All'improvviso appare Cyndane, che però non sembra intenzionata ad attaccarli, ed invece dice a Perrin che vuole vendetta verso chi ha causato il suo imprigionamento. All'improvviso fugge allarmata.
Perrin trova due Asha'man che sembrano fare la guardia a qualcosa, sta cercando di capire come fare, quando riappare Cyndane, che gli parla di come le persone vengono Convertite.
Intanto i due svengono, dato che Cyndane gli ha fatto bere Forkroot.
Perrin trova la Dreamspike, e Cyndane gli spiega come disttivarla e riattivarla.
Perrin non capisce, e lei gli dice che ha bisogno che lui vinca, e che lei sia dalla sua parte quando vincerà.

Toveine è stata Convertita, e ora è il turno di Logain, dato che ci sono delle incanalatrici donne, che rendono più semplice Convertire un maschio.
Pevara e Androl sono ancora prigionieri, con la AS che ha dovuto bere la Forkroot, ma Androl risulta solo schermato.
Con l'inganno mette Evin contro gli altri asha'man.
Nella confusione Androl si libera, per vedere Logain legato ed in mezzo ad un circolo di Myrdrall ed incanalatrici, tra cui forse una Reietta.
Intanto Androl libera Pevara e Emarin, e prova a creare una Gateway, ma non ci riesce, ed intanto Taim si accorge di lui.
Taim gli lancia contro il Fuoco Malefico, e Androl riesce ad aprire un Gateway piccolo come una moneta, ma grande abbastanza da assorbire il Fuoco Malefico di Taim.
Nel frattempo arrivano i ragazzi dei Fiuni Gemelli per attaccare Taim e Androl scopre che la barriera che gli impediva di creare Gateway è sparita, e ne crea parecchie per deviare gli attacchi degli incanalatori gli uni contro gli altri, o per far cadere da grandi altezze gli altri.



Bello come si è risolta la situazione nelal Torre Nera! Androl mi paice sempre di più, specialmente per l'uso molto intelligente che fa dei suoi pochi "poteri".

Strano il comportamento di Cyndane.
Credo che la vendetta che cerca sia verso Moir, ma non capisco perché voglia che Perrin vinca. Che vantaggio avrebbe a stare dalla sua parte, se non per il fatto che, se vince Perrin e di conseguenza Rand, lei potrebbe essere libera dal T. e da Moridin.

Cyndane dice a Perrin che ogni Dreamspike ha una chiave per bypassarla, ma non conosce quella di questa specifica Dreamspike.
Non dice che non ce l'ha, ma che non la conosce, quindi è probabilmente qualcosa che ha a che fare con il Potere.

E come ha fatto Androl ad aprire una Gateway, seppur microscopica, con la Dreamspike attiva? Sarà legato alla chiave di cui parlava Cyndane?



nihilim
[Modificato da nihilim 15/04/2013 22:25]
Email Scheda Utente
Post: 798
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/04/2013 09:40
 
Quota

Re:
nihilim, 15/04/2013 22:10:



Strano il comportamento di Cyndane.
Credo che la vendetta che cerca sia verso Moir, ma non capisco perché voglia che Perrin vinca. Che vantaggio avrebbe a stare dalla sua parte, se non per il fatto che, se vince Perrin e di conseguenza Rand, lei potrebbe essere libera dal T. e da Moridin.

E come ha fatto Androl ad aprire una Gateway, seppur microscopica, con la Dreamspike attiva? Sarà legato alla chiave di cui parlava Cyndane?

nihilim



Più che verso Moiraine, visto che vuole vendicarsi di chi la imprigionata, credo che Lanfear/Cyndane voglia vendicarsi verso Lews Therin (che l'ha imprigionata a suo tempo nel Foro) o verso Moridin (che l'ha intrappolata con il co'souvra).
Inoltre, credo che rivolga le sue attenzioni a Perrin in quanto ormai ha capito che con Lews Therin non può più far niente, mentre con Perrin (un altro potente ta'veren) può ancora macchinare qualcosa.

Sul discorso di Androl, se non ricordo male, Perrin nel capitolo disattiva la Dreamspike e gli eventi di Perrin e di Androl si svolgono più o meno in contemporanea. Quindi Androl è riuscito ad aprire il primo mini-portale proprio nel momento in cui Perrin ha disattivato il marchingegno.

Anche io apprezzo molto il personaggio di Androl, proprio per la sua inventiva con i flussi che domina, e con cui sopperisce a tante altre debolezze. Vedrai più avanti che questa sua inventiva gioverà a molti




Odierò l'uomo d te scelto perchè non sarò io, e lo amerò se ti farà sorridere
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/04/2013 13:56
 
Quota

Sinceramente sembrava che l'apertura del micro portale fosse avvenuta prima della disattivaizone della Dreamspike, altrimenti non si spiegherebbe il perché di una dimensione così risicata.



nihilim
[Modificato da nihilim 16/04/2013 13:57]
Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/05/2013 00:55
 
Quota

Che spettacolo di capitolo!
Il comportamento di Lanfear mi lascia dubbioso, ma è interessante rivederla in qualche modo all'opera in prima persona.
Bello il fatto dei pov di Perrin e Androl contemporanei e collegati per risolvere uno la questione dell'altro. Però che tempismo, non c'è che dire. :)
E chissà dove ha aperto quel passaggio... [SM=x494640]
[Modificato da Someshta The Green Man 20/05/2013 00:56]

Email Scheda Utente
Post: 212
Età: 46
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/10/2013 01:59
 
Quota

Era da non so più quanto tempo che aspettavo che i poteri con i portali di Androl si manifestassero in questo modo.
Avevo pensato qualcosa di meno coreografico come tanti piccoli portali creati addosso ad ogni nemico...morte multipla istantanea.
Ma il retroportale è ancor meglio.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:03. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com