Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuovo Regolamento eventuale 8va partita

Ultimo Aggiornamento: 13/04/2021 15:51
26/02/2019 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota
OFFLINE
Post: 610
Registrato il: 28/01/2013
Età: 28
Sesso: Maschile
Condottiero di Eserciti
Mi unisco anche io a Luca nel dire che mi fa molto piacere vedere che ci si stia riattivando, e mi piace anche l'idea di Mario di coinvolgerci per idee riguardo al nuovo regolamento.

Riguardo al post di Mario, sono d'accordo praticamente su tutto se non per una cosa. Sto ragionando da ieri soprattutto sulla questione Fratellanza. Dico fin d'ora che non ho ancora raggiunto un'idea mia, però dal mio punto di vista tenderei a essere più d'accordo con la visione di Sergio e Chris, più che altro per una questione economica: ho provato sia una partita con Dorne che con la Valle, quindi con disponibilità economiche (e fortune) molto diverse, ma ho apprezzato in entrambi i casi la difficoltà di ottenere tassazioni molto elevate: l'ho trovato più realistico e permette di ottenere partite più brevi, dato che è difficile "mettersi in pausa", tassare e ricomprare parecchie truppe. Inoltre è un buono strumento per eliminare le fazioni mezze morte, e penso anche a me nelle vesti dorniane. L'agonia diventa più breve, se non altro.

Concordo con Luca sul fatto che per tenere vivo il role sia necessario puntare a una maggior "convergenza" dei personaggi. L'idea di conflitti che si accendono e si spengono è molto interessante, l'unico problema credo sarebbe gestire l'avvio del conflitto: banalmente, se A vuole attaccare B dovrà raccogliere le truppe e spostarle verso B, e B dovrà avere la possibilità di organizzare la linea di difesa. Non saprei come si potrebbe gestire questo aspetto se non con le dispo continue, a dire il vero.

Una mia idea per tentare di potenziare il role: permettere di ruolare fisicamente, e non solo per lettera, a distanze ragionevoli. Quanto sia "ragionevole" sarebbe da vedere, però secondo me sarebbe carino se i Lannister, ad esempio, potessero ruolare faccia a faccia coi Tully anche se sono impegnati in una guerra nel nord dell'Altopiano. Potrebbero trovarsi in una taverna a metà strada, o che so, in un accampamento, pur non essendo nella stessa precisa locazione.
Oppure, un'altra idea potrebbe essere quella di togliere i malus di stima dovuti alle fughe dei personaggi e alle sconfitte in battaglia di questi. Permetterebbe di muovere liberamente i personaggi e toglierebbe la tendenza (mia ma immagino anche di altri) di tenerli nelle retrovie e di perdersi parte del role.
Verissimo che esistono anche aler ego e compagnia, ma è bello anche poter caratterizzare il proprio pg direttamente.
Credo poi che non ci sarebbero problemi sul centinaio di miglia in più o in meno di queste "distanze ragionevoli": in fin dei conti il role è praticamente slegato dal risiko e non vedo ragioni per rompere le scatole al master su questo.


++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++




Re Jon Arryn


In passato:
- Pincipe Doran Nymeros Martell, Principe di Dorne e Lord di Lancia del Sole. Per colpa di Mace Tyrell il Bellissimo rimane solo un ricordo
- Lord Hoster Tully, Protettore del Tridente e dell'Ovest
- Tormund, Veleno di Giganti, Pugno di Tuono, Soffiatore di Corno, Marito di Orse, Grande Affabulatore, Distruttore del Ghiaccio, Voce degli dei, Re dell'Idromele di Ruddy Hall, Padre delle Armate del Popolo Libero, Scalatore della Barriera, Reietto nei Sette Regni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com