Nuova Discussione
Rispondi
 
Vota | Stampa | Notifica email    
02/09/2009 19:41
 
Quota

Re:
Voby, 18/01/2009 20.52:

Novità sul fantomatico film delle Pietre Magiche?
Con una ricerca superficiale ho trovato solo post del febbraio 2008...




Anche io lo sto aspettando, chissà se sarà mai fatto [SM=x494553]
Secondo me Terry è ancora occupato cn le accuse di plagio [SM=x494540]
Cmq leggete qua [SM=x494540]

Preso da qui



“È stata la magia dei Druidi a causare questo problema, ed è mia precisa responsabilità risolverlo. Ohmsford, pensateci voi!”

- Allanon su scaricabarile

“Sei un bastardo, Allanon! Questo non me lo avevi detto!”

- Qualunque Ohmsford in ogni libro


Shannara è il più riuscito plagio de Il Signore degli Anelli dai tempi di Guerre Stellari.

È una saga fantasy epica ed entusiasmante, con una trama densa in cui il confronto tra Bene e Male si esplica attraverso una coralità di personaggi, ciascuno ben caratterizzato e dotato di una profonda psicologia. Ma ora basta parlare de La ruota del tempo.

È stata scitta da Terry Brooks, un avvocato statunitense che da sempre crede alle favole impossibili, come la magia, le fate o il processo Mills.

La saga è composta in totale da 16 libri e un fumetto, ognuno identico all'altro.


Trama

Un'Oscura e Potente Minaccia minaccia il Mondo. Allanon, l'ultimo dei Druidi, l'uomo che possiede conoscenze arcane e Poteri magici oltre l'immaginario comprende che non può farcela da solo, e chiama in suo aiuto un Ohmsford sfigato raccattato, come da copione, nel villaggio più sperduto delle Quattro Terre.

Lo sfigato (da solo o con una più o meno varia accozzaglia di amichetti) affronta pericoli di tutti i tipi salvandosi sempre per culo, mentre Allanon resta a casa a non fare un cazzo e angosciandosi con domande tipo "Ce la farà o non ce la farà?", "Il Male vincerà o il Bene riuscirà a prevalere?" e "Come farò a pagare l'affitto di Paranor con tutti questi aumenti?". Alla fine lo sfigato riesce a portare a termine il suo compito, ma scopre che dietro alla sua vittoria è celata un'amara verità (che Allanon gli aveva tenuto nascosta anche se era evidente per chiunque sin da pagina 2) che gli causa la perdita di:

* la verginità
* la vita
* la fidanzata
* il rispetto di sé stesso


Opere

* La Spada di Shannara: Allanon raduna una compagnia composta da due Ohmsford, due Elfi, un Nano e un Guerriero per uno scopo importante: sfuggire all'accusa di plagio.

* Le pietre magiche di Shannara: Wil Ohmsford (il cui vero nome è John Dorian) viene incaricato dal solito Allanon di scortare un'elfa con la passione del giardinaggio fino a molto molto lontano. Durante il viaggio vengono rapiti dagli Zingari; Wil allora sposa la figlia gnocca del capotribù e va a vivere felice nella rulotte di lei, costringendo l'elfa all'accattonaggio e sfanculando Allanon (questo è l'unico libro di tutta la saga ad avere un bel finale).

* La canzone di Shannara: Allanon scopre che il grande talento musicale dei figli di Wil Ohmsford, Brin e Jair. Con loro forma un gruppo pop destinato a scalare le classifiche: gli Aqua.

* Gli eredi di Shannara: Allanon raduna di nuovo i Figli di Shannara per combattere un'ultima battaglia. Tuttavia, Allanon è morto nel libro precedente, per cui l'intera trama non ha alcun senso.

* Gli eredi degli eredi di Shannara: il nuovo Druido, Walker Boh (detto Texas Ranger) si prepara ad affrontare una nuova terribile minaccia. Che si rivela poi essere una minaccia già vista, solo con un cappello più buffo.

* I figli di Armageddon: la Guerra nucleare ha spazzato via la razza umana; tra le rovine del disastro si aggirano mutanti e predatori. Chi mai fermerà la follia che nelle strade va?


Personaggi

* Allanon: Druido misterioso e oscuro, compare ogni volta che le Quattro Terre sono in pericolo. A nessuno è mai venuto in mente che sia lui la causa di tutto, essendo un infallibile iettatore.
* Ohmsford sfigato di turno: in ogni libro c'è sempre un pirla che viene reclutato da Allanon per svolgere un incarico pericolosissimo e mal retrubuito per salvare il Mondo. Di solito questi accetta la missione con entusiasmo, partendo allegramente senza sospettare di essere in realtà mandato al macello dal perfido Druido.
* Coglioncione di Leah: totalmente inutile ai fini della trama, è un altro personaggio sempre presente. I Principi di Leah sono tutti dei simpatici imbecilli, che non vedono l'ora di correre incontro alla morte insieme ai loro amichetti Ohmsford. Ad un certo punto uno di loro riceve in dono una scarsamente originale Spada Magica, che ha la curiosa capacità di essere distrutta o andare persa in ogni libro.
* Walker Boh: Walker è la barzelletta della saga. Odia i Druidi, ma poi obbedisce a qualsiasi loro ordine. Giura e spergiura di non voler diventare a sua volta un Druido, salvo poi fare l'esatto contrario circa quattro pagine dopo. Odia Paranor ma ci va a vivere. Nella maggior parte dei libri non fa altro che bestemmiare contro il destino che, poveraccio, gli ha dato poteri sovraumani, l'immortalità e la capacità di giocare con le vite degli altri.
* Cattivi: In ogni racconto c'è sempre un mucchio di sadici dall'aspetto poco gradevole che rompono i coglioni ai protagonisti. Nel primo racconto sono un gruppo di dark incappucciati, poi nel secondo sono dei zombie mutanti, nel terzo ritornano i dark, poi i zombie mutanti e continua così a ogni racconto. I dark odiano la luce del sole e sono tutti morti e senza vita, ma riescono comunque a uccidere qualcuno in qualche modo. Gli zombie invece sono vivi, ma sono talmente assetati di potere che il loro cervello si fonde letteralmente. Sono molto più brutti dei dark (per l'assenza del cappuccio) e molto più sadici. Infatti mutilano e tritano le vittime, dimezzando il gruppo dei protagonisti. Solitamente hanno anche un capo, ma viene puntualmente distrutto a ogni racconto.


Curiosità

* Questa è l'unica saga fantasy in cui i Nani sono claustrofobici e hanno paura del buio (giuro!)
* Solitamente ogni libro della saga segue un ordine cronologico e ognuno narra di una storia a se. Per questo si possono leggere nell'ordine che si vuole. Anche se in ogni racconto rivela i finali di tutti quelli precedenti, così senza un motivo.
* La saga è ambientata in un nostro futuro, in cui vivremo tutti come nel medioevo ma con il mondo pieno di magia che sbuca da tutte le parti. Una serie di bombe nucleari sterminerà la maggior parte dell'umanità e metà dei sopravissuti saranno modificati geneticamente dalle scorie fino a trasformarsi in zombie o in lucertole giganti.

Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com