Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio:
Risposte
#1
(42)
#2
(43)

Il tuo Rank utente è troppo basso per poter votare questo sondaggio

Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 85
Numeri Voti Utenti Registrati: 85
Numeri Voti Utenti Anonimi: 0
Lista Utenti
Xary Darkwind - Galdor86 - Mercutia - Strider3it - drusilla75 - Finn1 - kindra! - Rahvin - MoD8 - shai-tan - Antarsis - -kay- - tizimath - nihilim - -The O- - Lordofchaos14 - Kadath82 - Laurana78 - Lord of Chaos 24 - Standing - nae blis - gnattino - Alcinoo67 - Perrin - Zabi - fendoran - =Gatsu1981= - Tattersail - |Aan'allein| - Unico Potere - KnightofSwords - Giovane Toro - XWP - Dashiva - =Takeda Shingen= - Frullino88 - ninive3 - Mordeth - Stedding'89 - Darin l'Aiel - Shaidar - Bayle Domon - waltersickert - mastro94 - Axelk - lord.rahl - Gabbbry - Aiel Tuatha'an - Ser Brynden Tully - Matrim7 - Caldazar - al'Gabriel Mandragoran - isason85 - Moiraine Sedai - marco-23 - -Lou-88 - Illya - Eleclyah - shaiel - CupCake - elaido - Joselle - Artur Rahl Hawkwing - SilmaCauthon - ji'n e toh'nic - drop_m - Tirzan_75 - camaleone - Nym93 - Aaron Quam - Swami Holanwanda - blackbirth - Someshta The Green Man - Charlotte Sedai - neslepaks - Damer Flinn - Aegis Blake - MoiraineDamodred - Dark soul 86 - brescio93 - GleeHatch - mardy_bum - Furyk_Karede - Erikbloodaxes - Micaela1908
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.085
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/01/2010 15:53
 
Quota

sono favorevole, ma solo se riescono a farne un successo come con SdA
Eragon mi ha deluso moltissimo: sono un fan accanito e mi ha distrutto la speranza di un bel film

WE LOVE SUFFA!!!

Un pazzo! è qualcosa che fa orrore. E tu cosa sei, tu, lettore? In quale categoria ti schieri? in quelle degli sciocchi o in quella dei pazzi? Se ti dessero la possibilità di scegliere, la tua vanità preferirebbe certo l'ultima condizione.

Aaron Gaeleaf dell' Ajah Verde Smeraldo, custode di Amylaine Sedai
Scheda GdR
Email Scheda Utente
Post: 488
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/01/2010 22:49
 
Quota

Re:
Contrario con riserva.

La soluzione ideale, viste la qualita` delle serie TV americane recenti (battlestar galactica, heroes, dune, lost), sarebbe un prodotto sviluppato appositamente per la TV via cavo (in modo da evitare qualsiasi problema di censura) da concentrate al massimo in quattro o cinque stagioni (tra le 80 e 100 ore di prodotto montato). Un progetto meno ambizioso sarebbe adattare solo i primi tre libri, un libro a stagione (con il rischio di dover allungare il brodo). Qualcosa del genere l'aveva in mente la NBC intorno al 2000, ma poi e` non se ne e` fatto nulla.

Un film di WOT puo` funzionare solo se adattata la prima "trilogia". Ma e` destinato a venire paragonato con il SdA e Harry Potter, il che significa un investimento economico iniziale notevole (molto superiore alla serie TV, che permette un investimento diluito nel tempo e che dopo la prima serie si autofinanzia o quasi). Inoltre, storicamente WOT ha avuto problemi con il "merchandising" - il Big White Book e` una presa per i fondelli (per qualita` delle illustrazioni), il fumetto di New Spring e` andato avanti per una vita tra mille problemi, videogiochi e Giochi di ruolo non sono stati un gran successo. Per questo la serie TV che garantisce un livello minimo di qualita`, mi sembra una soluzione piu` adatta (in subordine, un bell'anime stile Ken il Guerriero).

Avendo detto tutto questo, l'anno passato a JordanCon ho parlato per una quindicina di minuti con Larry Mondragon (mi pare si scriva cosi`) di Red Eagle Entertainment, che ha anche partecipato ad uno dei panel. Mentre non sono assolutamente in grado di esprimermi sul progetto industriale, ha perlomeno chiare le difficolta` di adattare un prodotto pensato per 20+ ore di lettura a tomo ad un mezzo che puo` sostenere al massimo 3 ore di visione. Un esempio citato nella conversazione e` quanto il finale del primo libro sia o meno adatto al grande schermo (e lo posso capire).



- The best days are still to come - B. Sanderson -
Email Scheda Utente
Post: 61
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/08/2011 15:14
 
Quota

Un film (o serie di film) credo sia improponibile, anche perchè ne servirebbero almeno 14...

Sarei però più che favorevole ad una serie TV ad alto budget, tipo quella che sta uscendo sui libri di A Game of Thrones di Martin.

Temo però che sia solo una vana (vanissima) speranza (anche perchè la parte magica in AGoT è limitata, qui è il fulcro della saga, e spesso con effetti invisibili difficili da riprodurre su pellicola)...
Email Scheda Utente
Post: 18
Età: 33
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/06/2012 01:49
 
Quota

Contrarissima. Non renderebbe per niente e ne risulterebbe solo un abominio. E' materialmente e concettualmente impossibile, e nel tentativo si perderebbe tutto cio' che rende questa saga unica.
Email Scheda Utente
Post: 459
Età: 41
Sesso: Femminile
OFFLINE
17/07/2012 20:14
 
Quota

Se i sogni potessero divenire realtà direi di sì ad un serial tv, ma in cui non andasse persa la completezza dei caratteri dei protagonisti buoni e cattivi e la complessità della trama, se poi ci fossero effetti speciali a gogo per i poteri sarebbe troppo wow!

Life is a dream - that knows no shade.
Life is a dream - of pain and woe.
A dream from which - we pray to wake.
A dream from which - we wake and go.
Who would sleep - when the new dawn waits?
Who would sleep - when the sweet winds blow?
A dream must end - when the new dawn comes.
This dream from which - we wake and go.
Email Scheda Utente
Post: 286
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
19/07/2012 00:39
 
Quota

Io sono favorevole comunque. Se fanno un film spero lo facciano sul modello di LotR magari accorpando i ibri due a due, che per quanto sia nettamente superiore il libro mi emoziono sempre a vederli :-) se poi viene fuori un cesso tipo Eragon lo prendo per l'action-fantasy quale è e me lo godo lo stesso :-) se poi riuscissero a fare delle serie tv come per aGoT sarei puù che soddisfatto, l'unica cosa che non accetterei sarebbe una serie tv tipo TSoT...non sò se qualcuno ha avuto la disdetta di vederla...nel caso ha la mia più totale comprensione...

"Sarò accorto. Ma non credo che il tuo giocatore sia in grado di cogliermi alla sprovvista. Non dopo quanto ho passato qui. Sono sttato bersagliato dalle spie, assalito da rettili ed ermellini in via d'estinzione. Mi hanno fatto mangiare caviale inesistente. Delle ninfomani cui non piacciono gli uomini hanno messo in dubbio la mia virilità, hanno minacciato di violentarmi su un istrice, mi hanno terrorizzato con l'idea di una gravidanza, anzi perfino di un orgasmo, per giunta senza l'accompagnamento dei movimenti rituali. Brrr..."
Email Scheda Utente
Post: 20
Età: 73
Sesso: Maschile
OFFLINE
24/07/2012 15:09
 
Quota

Sono contrarissimo, in quanto i sceneggiatori e il regista ne farebbero scempio; l'unica formula per trasformarlo in film sarebbe che lo seguisse e sceneggiasse colui che sta completando la saga e la vedova dell'autore.
Telefilm qui andrei per un si che no, anche perchè dovranno fare un demo o quanto meno un episodio pilota, che potrebbe essere bloccato se i fan americani lo giudicano non vicino alla serie scritta evitandoci di vedere delle porcate.
Ciao Giancarlo [SM=x494543] Buone vacanze a tutti.
Email Scheda Utente
Post: 29
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/08/2012 03:09
 
Quota

Incredibile come i risultati di questo sondaggio si mantengano equilibrati nel corso degli anni..

Io voto contrario. In generale penso che l'unico mezzo convincente per trasporre i fantasy in cinema sia l'animazione. Non saprei veramente argomentare, è semplicemente la mia impressione [SM=x494573] Nel caso della WoT, inoltre, preferirei un singolo episodio, e che copra solo una piccola parte dei libri, in modo da essere una "chicca" per chi è già lettore appassionato e una "preview" per chi sta meditando di lanciarsi nella lettura. Nuova Primavera sarebbe perfetto!
Email Scheda Utente
Post: 116
Età: 30
Sesso: Maschile
OFFLINE
22/09/2012 17:55
 
Quota

Ho votato contrario [SM=x494524] se proprio devono fare una trasposizione meglio una serie TV. Con GoT se la sono cavata, dopotutto. In ogni caso chi l'ha detto che bisogna per forza fare il film di tutto? Anche a me piacerebbe vedere i personaggi della Ruota in carne e ossa ma non se questo significa un prodotto mediocre (se è per questo non vorrei nemmeno un film 'carino', per rendere giustizia dovrebbe essere come minimo straordinario!). Qualcuno dice che con il Signore degli Anelli è stato fatto un buon lavoro, ma secondo me la Ruota è diversa: troppo più lunga, troppo più ricca di particolari indispensabili, troppi personaggi e troppi punti di vista.
Invece sono d'accordo sul fatto che da New Spring potrebbe venir fuori un bel film (ho sempre pensato che il finale è molto cinematografico), ma avrebbe senso farlo solo se ci fosse l'intenzione di fare anche gli altri.
Poi, se mi permettere un discorso un po' egoistico, mi innervosisce il pensiero che con una serie tv o un film il fandom si riempirebbe di quella gente che segue le serie quando vanno di moda [SM=x494636] da un lato c'è la possibilità che un sacco di gente scopra una bellissima saga di cui ignorava l'esistenza, dall'altro non so se ne varrebbe la pena. Immagino che a questo punto sia un bene che la decisione non spetti a me [SM=x494541]


"Quello che apprezzo di più, soprattutto per quanta riguarda i romanzi, è non riuscire a comprenderli completamente. Non nutro alcun interesse per le opere di cui mi sembra capire tutto"
Email Scheda Utente
Post: 75
Età: 26
Sesso: Maschile
OFFLINE
09/12/2012 02:17
 
Quota

per me no, sarebbe molto meglio farne un telefilm, con molti episodi per approfondire al meglio la storia senza togliere niente a noi fan...

"Tia mi aven moridin isainde vadin."

"Carai an manshimaya Tylin. Carai an manshimaya Nalesean. Carai an manshimaya ayend'an!"
Onore della mia lama per Tylin. Onore della mia lama per Nalesean. Onore della mia lama per i caduti!

"Al dival, al kiserai,al mashi!"
Per luce, gloria e amore!
Email Scheda Utente
Post: 15
Età: 37
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/06/2013 00:33
 
Quota

si,più che altro una serie,con il trono di spade e
la spada della verità ne è venuto fuori un lavoro ben fatto...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:53. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com