Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.106
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/11/2006 22:37
 
Quota

In effetti il rapporto Eragon-Saphira è fantastico [SM=x494544] .Per il resto ma... [SM=x494553] .Però per gli under dodici credo potrebbe piacere [SM=x494530]

Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
20/11/2006 22:42
 
Quota

Re:

Scritto da: Giovane Toro 20/11/2006 22.37
In effetti il rapporto Eragon-Saphira è fantastico [SM=x494544] .Per il resto ma... [SM=x494553] .Però per gli under dodici credo potrebbe piacere [SM=x494530]


In effetti nelle librerie di Firenze è messo nel settore dedicato ai libri per ragazzi...

Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
Post: 718
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/01/2007 17:36
 
Quota

finalmente nel 3d giusto [SM=x494540] e scusatemi per averne aperto uno senza prima guardare se già esisteva [SM=x494586]
comunque credo che la piattezza di cui molti parlano sia dovuta dal fatto che il libro è stato scritto quando l'autore aveva 15 anni e quindi nella sua storia si sente molto il tocco di altri grandi del fantasy. ma cmq l'ho trovato abbastanza scorrevole e la storia tutto sommato non è per niente male. il film ovviamente a confornto fa schido (come ogni film su un qualsiasi libro [SM=x494540] ). credo che col tempo l'autore migliorerà il propio stile perchè per ora promette bene [SM=x494573]

**************************************************************************************************
The lions and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man jackdaw fool.
Let the Lord of Chaos rule.


We rode on the winds of the rising storm,
We ran to the sounds of the thunder,
We danced among the lightning bolts,
and tore the world asunder.


Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
08/01/2007 22:05
 
Quota

Ma il film è davvero così schifoso rispetto al libro? Hanno cambiato parecchie cose?

Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
08/01/2007 23:15
 
Quota

non solo ne hanno cambiate parecchie, ma ne hanno tagliate un'infinità, anche importanti secondo me! Comprensibile vista la lunghezza del film ("solo"1h40' ca), ma allora mi chiedo se non era il caso di fare un film di 3 ore ma completo!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
OFFLINE
24/10/2008 21:38
 
Quota

vorrei ritirare in ballo questa discussione visto che sto rileggendo la saga perche almeno mi posas ricordare di cosa parla quando uscirà il terzo.

partiamo dall'inizio. il primo libro è scorrevole. semplice. da ragazzi. scritto da un ragazzo. ma abbastanza carino che mi ha fatto comprare anche il secondo. la cosa assolutamente piu bella è il rapporto tra drago e cavaliere che mi ha affascinato e saphira mi piace come personaggio.
parliamo del due. ora sono due anni che l'ho letto quindi non ricordo esattamente come sia il dopo ma mi pare di ricordare un po meglio del primo soprattutto riguardo la parte di roran che è densa di emozioni mentre quella di eragon solo in alcune parti.
parliamo del film. delusione totale, forse il piu brutto film tratto da un fantasy. e non dico altro.

adesso voglio portare alla luce alcuni aspetti curiosi che ho notato. visto siamo sul forum della ruota mi pare ancora piu adatto. perche la metà delle cose mi pare ripresa proprio dalla nostra amatissima saga..
partendo dallo scappare dal villaggio con una specie di spadaccino, cantastorie e mago in un tutt'uno (assonanza custode bardo/menestrello aes sedai [SM=x494585] )
notiamo l'assomiglianza urgali/trolloc semi-umani con parvenze bestiali e poi fade/ra'zac entrambi oscuri e fortissimi.
adesso passiamo alla geografia. ad ovest c'è il mare. al centro il potere ad est c'è il deserto.. [SM=x494585]
poi un ultima cosa e il fatto che usando la lingua antica non si possa mentire e gli elfi che padroneggiano l'arte di rigirarti la verità a me pare tanto tanto l'idea di jordan.........
ce ne sono anche di altre poi di somiglianze (giochi di corte/daes dae'mar eragon che diventa maestro spadaccino/rand con l'airone appunto una superspada di qua e di la [SM=x494585] ) ma quelle mi sembravano le piu rilevanti..

ora non voglio fare troppa critica anche perche paolini era un quindicenne quando ha scritto eragon........

ps. resta il fatto che la famiglia paolini ha sfruttato troppo esageratamente e ingiustamente il nome della saga

pps. non mi piace ulteriormente un autore che crea una trilogia e poi ne fa quattro di libri. manca di coerenza con le sue idee e soprattutto manca di una idea forte di fondo sulla sua storia.
[Modificato da isason85 24/10/2008 21:39]
Email Scheda Utente
Post: 63
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
01/11/2008 20:16
 
Quota

a me invece sembra una cosa normale quella che vuole fare Paolini cioè passare da tre qa quattro libri, dopo tutto anche il nostro amato Jordan non sapeva quanti libri avrebbe scritto in totale.
Devi tener presente che, come hai anche notato tu, lui aveva solo quindi anni qundo ha iniziato la storia, adesso si è accorto che tre libri non bastano ad esaurire tutta la storia così prova con quattro.
io non penso che vada contro le sue idee, tieni presente che è cresciuto in questi anni e magari si è accorto che c'era altro da dire prima della fine
Email Scheda Utente
OFFLINE
01/11/2008 20:47
 
Quota

lui ha scritto eragon a 15 anni. ma eldest molto dopo. e anche per eldest la storia rimaneva una trilogia. quindi la cosa mi lascia un po perplesso. finche uno passa da uno a diversi è un conto, ma decidere che sono tre e poi poco dopo sono quattro. non voglio che sia una grossa critica perche in fondo è una cosa da niente. però di solito se uno si prefigge una cosa cerca di mantenerla. poi sarò pignolo io con paolini per via delle varie scopiazzature che ci sono boh
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com