È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2005 20:19
 
Quota

Titolo e smile dicono tutto: Indignato e perplesso.
Questa sera stavo vedendo il Tg, mentre sui fornelli facevo soffriggere quattro fese di pollo al salmì. Ho provato a fare un esperimento, bagnando la carne con vino rosso anzichè bianco: sono bastati cinque minuti perchè quelle belle fese biancastre diventassero di un improbabile rosso carmigno, vanificando mezz'ora sui fornelli. Ma non sono perplesso per questo, credo che con ogni probabilità, nonostante il colore verranno comunque buone. Dicevo infatti che stavo guardando il Tg e mi sono visto tutte le interviste, tutti i servizi, tutti i filmati, riguardanti due unici fatti: la morte del Papa e le elezioni regionali. Mezzora di telegiornale per due notizie, ma non è questo che mi indigna, del resto ho scoperto come si nomina un Papa, quanti saranno i cardinali del conclave e da dove provengono( è pur sempre cultura personale ).
Quel che mi sconcerta, è quello che sono venuto a scoprire poco dopo: la giornalista stava per chiudere, quando dalla regia devono averle ricordato che doveva leggere un comunicato al termine del Tg. Diligentemente, ha preso un foglio dalla scrivania che recitava grosso modo così:

"In base alla legge "x" del giorno "y" sul programma di autocensura delle televisioni in fascia oraria protetta, nella difesa e tutela dei minoriai messaggi televisivi, è stato rilevata l'inadeguatezza del programma "Blob", nel quale sono state riscontrate scene non congrue alla fascia oraria."

Ecco perchè sono indignato.

E' da qualche anno che sto notando una pericolosa involuzione della TV. Pensavo che fosse un vuoto luogo comune, ma non è così, e anche voi ve ne accorgerete se guarderete e rifletterete la macchina catodica per una settimana, Ne parlavo proprio l'altro giorno con un mio amico, ed eravamo convenuti solo al "se non altro, c'è ancora Blob".
Ma se anche Blob è stato fatto fuori...cosa rimane?Ora che hanno spettacolarizzato persino "Mi manda Raitre", ora che la Gialappa's si vede sempre uguale da cinque anni a questa parte, ora che la Dandini e i Guzzanti per trasmettere vengono rifilati alle 23.30 ( " Parla con me", "Il caso Scafroglia", etc. ), ora che sono dieci anni che vige "Zelig" ( con merito, per carità ), ora che alle 12.00 posso vedere come si cucinano i bucatini all'amatriciana in quattro canali diversi, di modo che se non ho capito bene su Rete4, ripasso su Rai1, ora che Studio Aperto ( Deus noleat! ) mette i sottofondi musicali ai servizi per far spendere una lacrima in più sull'ennesimo cagnolino abbandonato, ora...cosa rimane?

Ecco perchè sono perplesso.

Ecco...

...

...

...

???

[Modificato da Rockoccodrillo 05/04/2005 20.37]


----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
05/04/2005 20:28
 
Quota

Hai elencato tutti i validi motivi per cui non vedo quasi mai la tv....

...e dubito che migliorerà mai la tv o qualsiasi altra cosa finchè non cambierà TUTTA la classe politica e in primis sbarazzarsi del nano dall'enormi orecchie...


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 1.632
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2005 20:46
 
Quota

Raramente mi è capitato di vedere "Blob" ma capisco ampiamente la tua indignazione.
La Televisione sta rapidamente degenerando in modelli piuttosto pericolosi.
Finchè i giornalisti diventano presentatori o peggio, si buttano in politica sfruttando il loro ritorno di immagine (vale sia per dx che per sx), finchè i programmi proposti sono quelli del duo De Filippi-Costanzo e finchè vigerà l'imprescindibile regola dell'Audience a tutti i costi rimarremo con le braghe calate[SM=x494532]

Questi e altri motivi (che non elenco per non diventare prolisso) mi portano a guardare sempre meno la televisione se non per la mia grande passione che è lo sport e che posso soddisfare sfruttando il satellite[SM=x494530]

Ma ragazzi stiamo messi davvero male[SM=x494547]

-------------
Tai'shar Manetheren.

Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2005 21:35
 
Quota

roccko...vero...almeno c'è blob.....cerchiamo di godercelo fino a che ci sarà, prima che faccia la fine del rai8 di sabiniana memoria...

poi, quando se ne andrà, postero dalla mia nuova residenza...la cina...
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2005 22:06
 
Quota

wawa la cina
Rocko mi dispiace per il pollo, spero non sia morto per niente!
In quanto a Blob, saranno anni che non lo guardo, ma tempo fa mandava immagini piuttosto cruente in una fascia oraria (20:30 ca) e parliamo di roba come impiccagioni etc... Io non critico il suo modo di fare Tv (come programma), ma se lo vuoi fare, voglio che non mostri cose del genere ad un pubblico sensibile.
E ci credo veramente.

In quanto a Frank, cosa intendi con la Cina?
Email Scheda Utente
Post: 941
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2005 22:07
 
Quota

E' vergognoso stiamo scendendo verso la dittatura...non quella di frankifol[SM=x494532] [SM=x494532] e cito:

"GLI ammiratori del Blob notturno dedicato a Silvio Berlusconi si domandavano da giorni non se ma quando sarebbe arrivata l'inevitabile censura al programma, sia pure di nicchia (alle 23.30 su Raitre), da parte dei vertici berluscones della Rai. La risposta e la censura sono arrivate puntuali, alla vigilia della terza puntata, prevista per lunedì e mai andata in onda. In un breve e davvero satirico comunicato, il direttore generale di viale Mazzini, Agostino Saccà, ordina la sospensione del programma in quanto "satira di parte", senza par condicio.

Alla censura di ogni voce critica o soltanto indipendente nella Rai di Berlusconi siamo ormai abituati, dopo la soppressione di Enzo Biagi e Michele Santoro. Ma l'idea che Berlusconi, attraverso il fido Saccà, censuri addirittura se stesso è nuova. È curioso e significativo che lo stesso direttore generale della Rai consideri "satira", per offensiva oltre ogni limite, la semplice messa in fila di frasi celebri del presidente del Consiglio. L'operazione più eversiva dei due primi (e ultimi) Blob-Silvio è stata infatti la riproposizione integrale, senza tagli o commenti, del famoso "Contratto con gli italiani" firmato negli studi di Bruno Vespa.

Nell'Italia dei berluscones non soltanto è sgradita e bandita dagli spazi pubblici ogni forma di satira e di critica al governo, ma è censurato anche il semplice uso della memoria. Come nei veri regimi, che considerano la memoria collettiva il peggior nemico. Stalin faceva ritoccare le fotografie. Qui si limitano a oscurare l'archivio delle immagini."

Mi accodo all'indignazione di Rocko !!

----------------------------------------

Non so che viso avesse, neppure come si chiamava,
con che voce parlasse, con quale voce poi cantava,
quanti anni avesse visto allora, di che colore i suoi capelli,
ma nella fantasia ho l'immagine sua:
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli,
gli eroi son tutti giovani e belli...
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2005 22:24
 
Quota

citerei pure luttazzi....


a Sea. Aborro l'unilateralismo che affligge il pianeta dalla malaugurata caduta dell'urss. Solo la cina (che in dieci anni massimo raggiungerà il pil americano ed è una potenza atomica), si configura come forza contrapposta. Speriamo si torni ad un vecchio instabile equilibrio stile guerra fredda con i nuovi pseudocomunisti cinesi.
Email Scheda Utente
Post: 1.632
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2005 22:43
 
Quota

Re: wawa la cina

Scritto da: Seaworth 05/04/2005 22.06

In quanto a Blob, saranno anni che non lo guardo, ma tempo fa mandava immagini piuttosto cruente in una fascia oraria (20:30 ca) e parliamo di roba come impiccagioni etc...





Niente di diverso da un qualsiasi telegiornale che mostra le stesse immagini magari anche a mezzogiorno.
Scusate, rettifico sul qualsiasi telegiornale perchè studio aperto preferisce parlare di Vieri Canalis o di Campioni o ancora Costantino Vattelapesca piuttosto che mettere notizie serie. Intendiamoci anche in Studio Aperto ci sono notizie serie ma notizie come gli esempi che ho fatto io vanno bene su riviste scandalistiche e non enunciate da un TG


X FRANKIE:

Di una nuova guerra fredda faccio volentieri a meno.

-------------
Tai'shar Manetheren.

Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2005 22:50
 
Quota

real politik
Frank, sto studiando storia contemporanea e la Cina è sicuramente il paese più interessante negli ultimi trentanni.
Cominciamo con il dire: La Cina è avviata a diventare una superpotenza, probabilmente dal punto di vista economico, ben più potente degli Usa. Ha una risorsa umana infinita, a basso costo, con poche richieste (altrimenti ci passano sopra i carri armati). Militarmente si è appena sdoganata ed avviata al massiccio armamento, mentre si sta affacciando prepotentemente sull'oceano indiano e pacifico.

Ora, le tue parole sulla "malaugurata" Caduta dell'Urss mi hanno fatto un pò ridacchiare. Come la speranza di un nuovo confronto fra due superpotenze. Lascia che ti rinfreschi la memoria: La Cina non è uno stato democratico, non credo che il livello della vita dei cinesi sia buono nè che lo sarà in futuro.

Sono curioso del bene che potresti vedere in questo scenario futuro, quali sono tutti i vantaggi per il mondo?

Per la cronaca, sono tutto l'opposto di un filoamericano.
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/04/2005 23:29
 
Quota

non do giudizi di merito. Non ti dico se l'URSS in se mi piacesse o meno. Dico che ben venga un nuovo dualismo. Al momento posso sperare solo nella cina (l'europa non le vedo in grado). I cinesi camperanno malaccio cmq, meglio che campino male in una nazione di peso che rappresenta l'interlocuore degli Yankee.
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/04/2005 23:45
 
Quota

Approvo a pieno le parole di Frankifol, cogliendone a pieno lo spirito provocatorio e un gusto dell'ironia piuttosto inglese. Credo che quello che l'esimio tiranno cercava di esprimere era il proprio allarme di fronte ad una civiltà globalizzante improntata sul modello americano. Infatti, benchè io sia un grande estimatore dell'America e degli americani ( attenzione, queste parole potrebbero trarre in inganno gli animi più focosi e meno analitici ), e nonostante io veda la globalizzazione come puro dato di fatto, per nulla giudicandola sul piano di giusto-sbagliato, vedo nel modello che va imponendosi una spinta zombificante. Mi pare che si cerchi il consenso attraverso l'annullamento del dissenso, passando per lo svuotamento delle menti. Non dico che per forza sia un qualcosa di progettato, una manovra manipolatrice del Mainstream; non cerco per forza un nemico. Semplicemente quello che vedo mi fa paura. In questa luce credo bisogni vedere l'amore di Frankifol per la guerra fredda. Semplicemente preferisce la dicotomia alla lobotomia.


O magari non ho capito nulla di quello che diceva Frankifol, e siamo veramente di fronte ad un guerrafondaio nostalgico del Muro.

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/04/2005 00:17
 
Quota

relativamente a quello che ho qui scritto hai pienamente intuito...quello che mi passa per la testa però ve lo dico dopo, quando finisco di vedermi la cassetta con la manifestazione del primo maggio del 1976 sulla piazza rossa...che beeeelle le testate atomiche....[SM=x494541] (scherzo)
Email Scheda Utente
Post: 200
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2005 09:35
 
Quota

Beh, comunque la carne cotta al vino rosso è buona e il colore sanguigno molto invitante...

****************************

Non tentare di minacciarmi piccolo uomo! Credi forse che la lettera di nostro padre basterà a proteggerti? Non è altro che un pezzo di carta!
Anche Eddard Stark aveva un pezzo di carta dalla sua, ma non gli è servito a molto, o sbaglio?

****************************

L'amore è veleno. Un dolce veleno, certo, ma che comunque uccide.

****************************
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/04/2005 14:42
 
Quota

OT:Mi dispiace Franky ma proprio non condivido il tuo pensiero, il solo pensiero di ritornare alla guerra fredda mi mette i brividi e sopratutto mi mette i brividi pensare alla cina! [SM=x494538]

Io invece spererei in futuro ad una minore potenza degli usa e una crescita, anche democratica, di altri paesi del mondo.

Tornando nella discussione....unacuriosità :cosa ha messo online Blog di così inadeguato?

Per me di "inadeguata" c'è solo la TV italiana odierna, io la guardo ma sempre di meno......motivazione.....non c'è quasi più nulla di "adeguato" da vedere, oltre i film e alcuni telefilm! [SM=x494538]


Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2005 14:47
 
Quota

Re:

Scritto da: @Polgara@ 06/04/2005 14.42
OT:
Tornando nella discussione....unacuriosità :cosa ha messo online Blog di così inadeguato?

Per me di "inadeguata" c'è solo la TV italiana odierna, io la guardo ma sempre di meno......motivazione.....non c'è quasi più nulla di "adeguato" da vedere, oltre i film e alcuni telefilm! [SM=x494538]






Non Blog, ma "Blob", ex-programma di Raitre che andava in onda da lunedì a giovedì appena prima di "Un posto al sole"

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/04/2005 15:20
 
Quota

Scusa volevo dire Blob...ma ho scritto Blog! [SM=x494547]
Ormai sono invasa dai blog e le mie mani scrivono da sole anche se il cervello....quale?[SM=x494530] .....dice....BLOB!BLOB!BLOB!.....ma loro lo ignorano e fanno di "testa" loro! [SM=x494547]

si vede che ancora non mi sono ripresa dall'influenza! [SM=x494547]

Email Scheda Utente
Post: 1.203
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2005 16:19
 
Quota

Credo che però quello che "sconfessa" la tesi con cui hanno liquidato Blob è il fatto che non gli abbiano mandato nemmeno un richiamo, così la redazione si sarebbe potuta adeguare. Invece non l'hanno fatto per niente.


Il mio blog
Il mio profilo su Last.fm
_.__ _.__ __..
Now in darkness, world stops turning
Ashes were the bodies burning
No more war pigs of the power
Hand of god has struck the hour
Day of judgement, god is calling
On their knees, the war pigs crawling
Begging mercy for their sins
Satan, laughing, spreads his wings
Email Scheda Utente
Post: 1.789
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/04/2005 17:26
 
Quota

Re:

Scritto da: Psyluke 06/04/2005 16.19
Credo che però quello che "sconfessa" la tesi con cui hanno liquidato Blob è il fatto che non gli abbiano mandato nemmeno un richiamo, così la redazione si sarebbe potuta adeguare. Invece non l'hanno fatto per niente.



E' questo il bello! Nonsi vede alcuna traccia di vergogna nello sconfessarsi così apertamente "anti-satira-di-sinistra"!







P.S. alla fine me la sono fatta scucire un uscita quasi "politica"

----------------------------------------
Sua maestà imperiale la principessa Cè Nedra, regina suprema dell'occidente e gioiello più prezioso della casata dei Borune, quella mattina era davvero di pessimo umore.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com