Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 344
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/11/2005 22:25
 
Quota



Mah...un altra delusione dopo il mancato confronto con Halima-Aran'gar. Anzi diro' di piu' questo e' uno dei capitoli piu' deludenti in assoluto:non tanto per il modo goffo in cui Rand perde una mano( cosa che comunque non mi piace per niente, ferite si ,ma le mutilazioni non mi son mai piaciute,gia' stavo facendo fatica a rassegnarmi a Mat che dovra' perdere un occhio),ma soprattutto perche' in questo capitolo ci sono due eventi che aspettavamo da molto tempo da libri e libri e non mi e' piaciuta la loro descrizione.
Il primo e' la Cattura di Semirhage, tanta fatica per creare un pesonaggio carismatico e pericoloso e poi della sua cattura abbiamo solo 2 immagini: Semirhage con il velo sollevato dal vento che ne rivela l'identita' e poi la vediamo gia' schermata e legata in stile pacco regalo e...e basta non c'e' niente altro.
Il secondo e' la rivelazione a tutti che Rand puo' parlare con Lews therin :non un pazzo che sente delle voci ,ma il Drago Rinato che sente la VERA voce di una persona morta da tremila anni ,il piu' potente Aes Sedai di tutti i tempi colui che ha iniziato la frattura e creato Dragonmount Lews Therin Telamon ; e come viene descritta la scena? qualche bocca spalancata...poi si va avanti come prima...
Ma dico va bene lasciare spazio alla fantasia per colmare i vuoti lasciati dalle pagine del libro come scelta narrativa ,ma c'e' un limite se volevo immaginarmi tutto evitavo di comprare il libro e restavo con quelle che erano le mie ipotesi; in teoria dovrebbe essere l'autore che passo passo porta il lettore a momenti particolarmente emotivi e significativi descrivendoli con bravura,e mi pare che qui manchi proprio questo.
A Jordan tra tanti non dovrebbe mancare la capacita' di far "vedere" una scena date le sue capacita' descrittive...e invece che cosa abbiamo, dispiace dirlo ,ma anche in questo libro ci sono pagine e pagine di aes sedai che si pettinano e scelgono i vestiti descrizioni di arazzi, tappeti ,mobilia i famigerati "silver pitchers,golden trays,gilded cups" quando mai seaworth leggera' questo topic gli daro' pienamente ragione ; tutte queste pagine dedicate a queste cose e quando abbiamo momenti epici si lascia tutto all'immaginazione???
Se poi ci aggiungiamo che le pagine dedicate a Rand sono sempre piuttosto poche il quadro desolato si allarga, peraltro Rand sta colezionando una figuraccia dopo l'altra tutte le volte che indossa la corona, nell' 8 nel corso dei combattimenti contro i seanchan viene scaraventato per ben 3 volte a terra riducendosi in condizioni pessime qui accade lo stesso mentre tutti gli altri sono quasi illesi Logain Cadsuane e Nynaeve sembra abbiano fatto una passeggiata, ha Callandor e nessuno la usa ,e' diventato tanto duro e poi non afferra saidin prima di un incontro cosi pericoloso perche' teme lews therin...sara' una mia impressione ,ma stiamo cadendo in acque profonde e la luce lassu' in alto si allontana sempre di piu'...





---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.


Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
15/11/2005 23:35
 
Quota

in effetti questo capitolo non ha soddisfatto completamente neppure me....

la trappola di Semirhage era ridicola, inizialmente, da come stava andando la descrizione di Jordan, con Rand che si sveglia come rinchiuso (avevo sbagliato io a leggere correttamente)...ho pensato che fosse stato preso prigioniero...ma poi... velocemente tutto finito! Semirhage è stata proprio una polla! Come pensava di sopraffarli con così poche damane? Hai voglia! Prima di poterli collarizzare tutti [SM=x494532]

[Modificato da -kay- 15/11/2005 23.37]


---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 51
Età: 44
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/11/2005 02:09
 
Quota

A parte la discutibile scelta di Jordan di saltare lo svolgimento dello scontro e arrivare direttamente alla conclusione, il fatto che Rand sia messo male fa parte della direzione in cui la storia sta andando da un po'.
Rand, che è quello che dovrebbe in prima persona affrontare il Dark One in qualche modo, sta arrivando alla battaglia finale in condizioni rovinose. Senza una mano, a stento in grado di incanalare senza svenire, con un problema agli occhi, con Lews Therin che sta prendendo il sopravvento e due ferite gravi che non guariscono. Tutto questo lascia presupporre che la battaglia finale si svolgerà in modo molto diverso da come previsto, o che qualcuno tirerà fuori un asso dalla manica, magari collegato alla scena da tempo predetta in cui Rand deve 'morire' con l'aiuto di Alivia e forse altre due donne. (To live, you must die...)

Per quanto riguarda Semirhage o lei è proprio stupida o ha *voluto* farsi catturare, forse proprio per iniziare a seminare dubbi sulla sanità mentale di Rand (del resto se Egwene resta volontariamente nella White Tower per minarla dall'interno perché non dovrebbero farlo anche i Forsaken...). A sostegno di questa ipotesi potrebbe esserci il fatto che Semirhage non ha opposto una gran resistenza (una minifireball da un forsaken? [SM=x494538] ) e non si scompone minimamente dopo la cattura, anzi non si fa scappare l'occasione di dichiarare Rand ormai a un passo dalla pazzia. Non per niente dopo questa scena non si ha neanche modo di vedere quali siano le reazione di Cadsuane e compagnia, forse proprio per lasciare questo dubbio, ma dubito proprio che si andrà avanti come prima.

Per vedere se le cose stanno davvero così bisogna aspettare il prossimo libro comunque...

______________________________
We rode on the winds of the rising storm,
We ran to the sounds of thunder.
We danced among the lightning bolts,
and tore the world asunder.
Email Scheda Utente
Post: 344
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/11/2005 14:45
 
Quota

Re:

Scritto da: Comadrin 16/11/2005 2.09


Per vedere se le cose stanno davvero così bisogna aspettare il prossimo libro comunque...



Ecco questo e' uno dei problemi principali;mi spiego, non nel semplice senso di dover aspettare chissa' quanto per il 12 ,ma per il fatto che questo capitolo e altre parti dell'11 sono solo degli accenni,assaggi di quanto poi dovrebbe accadere in futuro, o almeno si spera dovrebbe accadere...perche' puo' benissimo essere che per Jordan basti quanto ha detto.
Il problema e' che se il 10 poteva essere un libro di pausa, di collegamento, sperimentale ,chiamiamolo come vogliamo,dall' 11 mi aspettavo di piu' di quanto si e' visto finora,ovvero per l'appunto accenni e assaggi: Rand sta malissimo e peggiora sempre di piu', va bene lo intuivamo da un sacco di profezie ,ma almeno le altre volte che si era ferito era sempre stato a ragione e in momenti particolarmente evocativi.

Semirhage si fa catturare volutamente, questa e' in effetti un ipotesi interessante , ci sono prove sia a favore che contro questa teoria:la piccola fireball si potrebbe spiegare con l'ordine di Moridin di non fare del male a Rand e che quindi Semir volesse solo distrarlo,ma del resto e' risaputo che Rand difficilmente uccide delle donne e quindi la cattura potrebbe essere un rischio calcolato...

Il fatto e' che mi aspettavo che almeno alcuni degli eventi,come quelli di questo capitolo, che sono attesi e profetizzati da tempo avessero piu' spazio ...con tutte le cose che ancora sono in sospeso e che devono avvenire nel 12 si rischia davvero di avere un libro di migliaia di pagine...




---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.


Email Scheda Utente
Post: 286
Età: 34
Sesso: Femminile
OFFLINE
15/12/2005 17:13
 
Quota

Anche a me qst capitolo mi ha lasciato molto contrariata per le stesse vostre ragioni.Di colpo mi è venuto un dubbio atroce e devastante: "non è che zio Bob, per finire in un altro solo libro, sta trattando gli eventi in maniera frettolosa e, di conseguenza, superficiale??
"Ma ha dedicato almeno il 40% del libro in futili descrizioni..." direte voi, ma quale altra spiegazione c può essere nell'avere fatto accadere un combattimento tra 1Reietta+ sul'dam e Rand&company (roba che se c avessero anticipato l'evento prima che KoD uscisse, avremmo organizzato un'irruzione a casa di Jordan per rubargli il computer dove scrive.....), la cattura di Semy (una dei Bad guys più fighi) e la grave ferita subita da Rand nel combattimento in sole 3 pagine in un libro d 1000??
Alla fine le descrizioni fanno parte dello stile di zio Bob e non credo possa fare a meno di usarle senza far accorgere il lettore di un drastico cambio di stile...
Lascio a voi la parola(o meglio, la tastiera)

P.S. vi prego trovate una buona motivazione per convincermi del contrario [SM=x494538]

If a million people believe in a foolish thing...it is still a foolish thing
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
06/03/2006 22:06
 
Quota

Sinceramente questo è stato uno dei miei capitoli preferiti.

poco dietro a quando LTT prende il sopravvento, e la levata dei Malkieri.

Descrizioni sbrigative durante le azioni?
Vero, ma è sempre stato così. Jordan non hai mai speso troppe parole sugli scontri.
Anzi più passa il tempo meno ne spende.

E si concentra invece sui personaggi.

Secondo me, basta la reazione di Rand, e le sue parole: "Mi chiamo Rand al'Thor. Sono il Drago Rinato."

una frase che ti fa capire tutto di Rand.
Perde una mano e non fa una piega.

Semirage fessa, o trucco? più probabile la seconda.

Rand incauto? si, ma ormai è veramente provato,
e di certo non si aspettava un reietto dietro la trappola Seanchan.

Secondo me questo capitolo sottolinea, la spossatezza di Rand, ci ricorda drammaticamente come
le speranze di vittoria siano flebili... potrebbero schiattare anche tutti i reietti, ma con il
Drago Rinato in queste condizioni il Tenebroso avrà vita facile, che già sta toccando pesantemente il mondo.








.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 344
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/03/2006 21:00
 
Quota




Beh parecchio e' anche questione di gusti : io avrei preferito una descrizione più accurata dei due eventi di questo capitolo, la battaglia e la rivelazione su Rand e LTT.

Riguardo la battaglia, se come dici Jordan sceglierà sempre di più la via del "non detto" francamente non potrò fare a meno di rimanerci deluso volta dopo volta; io ho ancora in mente gli scontri dei libri precendenti e li consideravo in gran parte antipasti di quanto avremmo avuto in seguito: lo scontro fra le colonne di vetro del Rhuidean,Rand e Ravhin ,ma anche nello stesso libro le battaglie di Mat che peraltro trovano ampio spazio in KoD,oppure le battaglie degli Asha-man nei boschi dell'Altara nel libro8, per non parlare di capitoli come Dumai's Wells o With the Choedan Kal, all'inizio erano scontri tra novizi(rand e compagni) contro maestri ,ora invece che le conoscenze si sono diffuse speravo in qualcosa di più, va bene c'e' stato Vows ,gran bel capitolo,ma il fatto che gli scontri si moltiplichino non mi pare una buona ragione per trattarne alcuni sbrigativamente.


Poi vorrei tornare sul secondo "evento": ma son stato l'unico ad aspettare con curiosità il momento in cui si sarebbe saputo della Voce di LTT ? a me sembrava una cosa molto importante anche perchè riportava alla luce un tema un pò lasciato in sospeso di recente, ovvero l'eventule pazzia di Rand, Saidin e' pulita ,ma come dice LT "are they ?, am I? " ,poi proprio perchè il rimanere a bocca aperta succede così spesso in jordan quando ci sono scene di stupore, in questo caso pensavo la cosa cambiasse sottolineando il momento particolare con una variazione nella reazione abolendo quindi la "gestualità ripetitiva" di cui si parlava in un altro post...

Per quanto riguarda i personaggi in effetti molta importanza hanno le frasi di Rand dopo il combattimento a me è rimasta impressa "I don't have time" e la successiva reazione di Min attraverso il legame,quindi per quanto riguarda Rand son d'accordo, viene delineato a caratteri cubitali il suo mutamento interiore; pero' per quanto riguardo gli altri non mi pare che la Aes Sedai mask di Cadsuane o l'unreadable mask di Logain facciano capire gran chè...tutto rinviato al libro successivo... ancora una volta...






---------------------------------------------

Sometimes, the same breast that held fear, held hope.Hope of salvation and fear of destruction, from the same source.


Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
07/03/2006 22:23
 
Quota

In effetti abbiamo dosi di Rand col contagocce...

anche a me sarebbe piaciuto scoprire subito con maggiore
enfasi le reazione degli altri... ma forse ci aspettiamo
reazioni dagli altri non necessariamente dovute.
Magari c'è chi crede non sia vero, del resto lo dice una
reietta. Le Aes Sedai sanno controllare le proprie
espressioni e cosi gli Ashaman. Infatti l'unica a reagire è
Nyn. In sostanza nella scena ci sta il tipo di reazione.

Sarebbe stato bello, avere un capitolo successivo che spiega,
ma del resto ormai siamo abituati agli enigmi sospesi.

E c'erano altre cose da chiudere...


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 140
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
28/08/2006 16:17
 
Quota

secondo me la scelta di non decrivere il combattimento è stata una buona scelta...per me Semirhage (anche se non ne sono sicuro) si è lasciata catturare per i suoi motivi che probabilmente vanno il ben oltre lo spargere dissenso fra i supporters di Rand...ma bisognera aspettare il prossimo libro...quello che dovrebbe risaltare in questo capitolo è lo stato di Rand: insomma ha perso una mano e neanche sembra farci caso...anzi non ci bada neanche come si capisce dalla reazione di Min...ormai mi inquieta parecchio... [SM=x494629]

OT: Drago(o chiunque in sia carica) apri una sezione per i commenti finali!! [SM=x494574]

We rode on the winds of the rising storm
we ran to the sound of the thunder
we danced among lighting bolts
and tore the world asunder
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
11/11/2006 00:02
 
Quota

Poveraccio Rand è proprio mal ridotto tra ferite varie e un uomo che cerca di fregargli Saidin, in più adesso abbiamo una mano in meno e un problema agli occhi.....anche se visti i passi in avanti in fatto di "Healing" non mi stupirei se qualcuno/a lo guarisse dal problema visivo.
Personalmente il capitolo mi è piaciuto soprattutto perchè Jordan ancora una volta si distacca dagli altri libri Fantasy, preferendo l'indagine nei personaggi all'azione di un duello che non poteva finire diversamente. I tre Asha'man, di cui Logain è quasi forte come Rand, le Aes sedai con i loro angreal avrebbero battuto due reietti insieme, quindi la scelta di RJ non fa che aumentare la mia stima nello scrittore [SM=x494609]

Riguardo Semirhage c'è un passo che mi ha fatto riflettere....... "She had been a prisoner before, briefly, during the War of the Shadow. She had escaped from high detention by frightening her jailers to the point that they actually smuggled her to freedom."
La cattura secondo me è un trucco molto bene escogitato con tanto di a'dam vari per far pensare a Rand e soci che fosse lì per catturarli.....come se un reietto fosse stupido abbastanza da credere che il DR non avrebbe portato l'Elite in fatto di potere. Inoltre la reietta ha già dimostrato di poter fuggire in condizioni complicate. Forse spera di poter seminare dubbi e sospetti fra i seguaci di Rand un po' come fa Egwene qualche capitolo fa, anche se lei rimane una reietta non è detto che abbia meno possibilità di successo.


--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
11/11/2006 17:33
 
Quota

a me sta storia che Semirhage ha finto la sua cattura non mi persuade per nulla, ma purtroppo dovremo aspettare il prossimo libro x scoprirlo

in effetti mi è venuto in mente che ciascuna damane con la sua sul'dam forma un link e che quindi ciascuna coppia teoricamente dovrebbe essere molto più forte di un incanalatore singolo

forse sono stati i vari set di angreal e ter'angreal di Nyn e Cadsuane ed il lancio del pugnale di Min contro la reitta ad aver fatto pesare la bilancia in favore di Rand

[Modificato da -kay- 11/11/2006 17.38]


---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/11/2006 18:36
 
Quota

Oppure , se vogliamo continuare con le congetture, potrebbe essere stato il classico "PIANO B". [SM=x494574]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
12/11/2006 22:12
 
Quota

Sono la Reietta che ha sterminato un impero millenario... il mio nome riempe di paura gli uomini...
posso far schiattare di paura la gente solo parlandogli... ho servi sparsi e infiltrati in ogni dove...
pure tra le aes sedai... vuoi che quantomeno non ci abbia pensato...


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 718
Età: 34
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/11/2006 21:18
 
Quota

be vi faccoi che rand si è fatto fregare come un pollo perchè doveva proteggere Min: se si spostava lei era fritta, mentre come ha detto ache DR li scontri nn sono mai satti descroitti appieno da [SM=x494609] : rahvin viene balefireato dopo due pagine, asmodean dopo una rincorsanel ruidhean (credo che nn si scriva così ma fa niente) viene catturato, aginor e be'lal vengono uccisi entrambi in poco meno di una pagian e ,mezzo. e bello vedere secondo come rand sia talmente diventato roccia che la perdita di una mano nn lo scompone minimamente (anche se credo che esista un modo per ridargli la mano: basti pensare a callandor [SM=x494641] ); a me se fosse capitato credo nn mi sarei ripreso mai +; mi interessa sapere anche come farà il nostro rand senza una mano: se riesce a mantenere il suo primato di mastro spadacino (dopo lan ovviamnete [SM=x494586] ) senza una mano è un grosso.
cmq riguardo semirhage anch'io credo che abbai i suooi scopi per essersi lasciata prendere così, o magari sperava di uccudere rand con una minifireball [SM=x494583] nn vedo l'ora di proseguire nella lettura e aspetto il prossimo libro

**************************************************************************************************
The lions and the hills take flight.
The moon by day, and the sun by night.
Blind woman, deaf man jackdaw fool.
Let the Lord of Chaos rule.


We rode on the winds of the rising storm,
We ran to the sounds of the thunder,
We danced among the lightning bolts,
and tore the world asunder.


Email Scheda Utente
OFFLINE
02/12/2006 18:56
 
Quota

A me sinceramente è piaciuto 'sto capitolo!
Povero Rand! RJ gli vuole proprio male! E' vero che una visione del genere Min l'aveva vista, ma cavolo... povero Rand! [SM=x494552]

Per Semirhage... anche io sono rimasto deluso dalla sua cattura, ma probabilmente ha un suo piano.

Certo forse non ha calcolato la presenza di Cadsuane ..."I am Cadsuane Melaidhrin. I look forward to longs talk wiyh you".
Direi che Semirhage avrà vita dura se Cadsuane la terrà con l'a'dam.

Infine Mat ha cominciato la sua battaglia con i Seanchan.

Bello il commento finale di Tuon: A lion can have non mercy.


nihilim
Email Scheda Utente
Post: 67
Età: 66
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/12/2006 23:33
 
Quota

Ci sarebbe da sperare che Semirhage abbia calcolato di poter fuggire e che il buon LTT prenda il sopravvento (uff sto fatto che Rand si fa scrupolo ad ammazzare donne, seppur reiette) mentre ci prova e la Balafireggi a dovere, così nn è mai successo che ha perso mano... mi sembra assurdo ipotizzare che se la faccia ricrescere usando Callandor

[Modificato da "giocattolino" 29/12/2006 23.46]


“Vai nel Rhuidean, figlio delle battaglie!
Vai nel Rhuidean, imbroglione!
Vai, giocatore d'azzardo! Vai!”

Email Scheda Utente
OFFLINE
30/12/2006 14:39
 
Quota

Re:

Scritto da: "giocattolino" 29/12/2006 23.33
Ci sarebbe da sperare che Semirhage abbia calcolato di poter fuggire e che il buon LTT prenda il sopravvento (uff sto fatto che Rand si fa scrupolo ad ammazzare donne, seppur reiette) mentre ci prova e la Balafireggi a dovere, così nn è mai successo che ha perso mano... mi sembra assurdo ipotizzare che se la faccia ricrescere usando Callandor

[Modificato da "giocattolino" 29/12/2006 23.46]





Io penso che RJ ormai voglia far arrivare Rand all'Ultima Battaglia moribondo, in modo che poi Alivia lo aiuti morire e poi... direi che il poi è tutto congetture, ma una mia teoria sulla fine della saga ce l'ho (postata in più punti...).

Inoltre rileggendo Nuova Primavera:
spoiler Nuova Primavera



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 68
Sesso: Maschile
OFFLINE
30/12/2006 20:24
 
Quota

Re:

Scritto da: "giocattolino" 29/12/2006 23.33
Ci sarebbe da sperare che Semirhage abbia calcolato di poter fuggire e che il buon LTT prenda il sopravvento (uff sto fatto che Rand si fa scrupolo ad ammazzare donne, seppur reiette) mentre ci prova e la Balafireggi a dovere, così nn è mai successo che ha perso mano... mi sembra assurdo ipotizzare che se la faccia ricrescere usando Callandor

[Modificato da "giocattolino" 29/12/2006 23.46]



Credo che LTT si faccia piu' scrupoli di rand a far fuori donne, non so se noti ma neanche lui ha mai suggerito di far fuori donne. Non vedo l'ora dell'interrogatorio di cedsune, immaginate cedsune e semirhage che si scontrano verbalmente, un a cosa da paura.
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/01/2007 21:17
 
Quota

Re:

Scritto da: gnattino 17/11/2006 21.18
be vi faccoi che rand si è fatto fregare come un pollo perchè doveva proteggere Min: se si spostava lei era fritta, mentre come ha detto ache DR li scontri nn sono mai satti descroitti appieno da [SM=x494609] : rahvin viene balefireato dopo due pagine, asmodean dopo una rincorsanel ruidhean (credo che nn si scriva così ma fa niente) viene catturato, aginor e be'lal vengono uccisi entrambi in poco meno di una pagian e ,mezzo. e bello vedere secondo come rand sia talmente diventato roccia che la perdita di una mano nn lo scompone minimamente (anche se credo che esista un modo per ridargli la mano: basti pensare a callandor); a me se fosse capitato credo nn mi sarei ripreso mai +; mi interessa sapere anche come farà il nostro rand senza una mano: se riesce a mantenere il suo primato di mastro spadacino (dopo lan ovviamnete [SM=x494586] ) senza una mano è un grosso.
cmq riguardo semirhage anch'io credo che abbai i suooi scopi per essersi lasciata prendere così, o magari sperava di uccudere rand con una minifireball [SM=x494583] nn vedo l'ora di proseguire nella lettura e aspetto il prossimo libro



In che modo Callandor può ridargli una mano?!?!?

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
OFFLINE
05/01/2007 00:08
 
Quota

In effetti non credo che anche con l'uso di Callandor, si possa Guarire una mano conciata in quel modo...


nihilim
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com