Winter's Heart
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 171
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
04/07/2006 12:41
 
Quota

Rand si trova a Far Madding in cerca dei traditori. In una delle piazze del mercato trova Rochaid e lo segue; in un vicolo i due si scontrano e Rand lo uccide. In quel momento arriva Kinsman ma i due decidono di fuggire xchè sentono le guardie arrivare. Kinsman decide di aspettare gli altri per attaccare il drago. Sia Taim, che Demandred e Moridin gli avevo ordinato di uccidere Rand. Improvvisamente viene ferito ad un braccio, la sua carne comincia a marcire e muore pensando che uno dei reitti deve averlo punito.
Tornato alla locanda Rand spiega a Lan, Nynaeve, Min e Alivia cosa è accaduto e decidono di cercarsi un altro posto dove allogiare.
Piccola digressione sull'assassino-Luc-Isam. Ricorda il piacere provato nell'uccidere le due aes sedai catturate a Tear e l'uomo grigio nella torre bianca. Ha appena assassinato due persone e riferisce al suo capo di aver completato la missione. Non sa chi sia ma pensa ad uno dei reitti.

Veramente interessante questo capitolo e ricco di spunti:
1) le continua allusioni di LTT ad una terza persona (mi disp ammeterlo ma non ho idea di chi possa essere [SM=x494553] )
2) ero sicuro che Taim fosse un infame!! e non essendo a conoscenza di Demandred e Moridin lo è ancora di più!!
3) considerando quello che si scopre nei capitoli sucessivi su Far Madding, dubito sia stato un reitto ad uccidere Kinsman. Da come è morto mi sembra evidente sia stato Fain.
4) mi ha stupito che Nynaeve sia sia portata dietro Alivia, non sembra si fidasse molto di lei.
5) perchè l'assasino ha ucciso l'uomo grigio?

[Modificato da Alcarcalimon 04/07/2006 12.45]


"Avanti parla, non lo dirò a nessuno"
"Io sono L!"
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
04/07/2006 12:52
 
Quota

era l'uomo grigio che c'era nella torre bianca... i reietti si combattono sempre...


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 140
Età: 38
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/08/2006 11:28
 
Quota

ma quindi aspettate...Taim allora è un Darkfriend...perchè mentre sono a far madding uno degli asha'man rinnegati sta pensando alla ricompensa per l'uccisione del drago che sarebbe la vita eterna...cosa garantita solo dal Cattivone con la C maiuscola e gli ordini gli sono stati dati da Taim e poi dai reietti...a meno che Mazrim non voglia Rand morto per motivi suoi...bo!

comunque secondo me Rand non può essere cosi cerebroleso da fidarsi di Taim [SM=x494587] [SM=x494587] ...io spero in un colpo di scena tipo cattura di asmodean con rand che lo bastona alla grande! [SM=x494575] [SM=x494575] [SM=x494575]

[Modificato da -asha'man- 17/08/2006 11.30]


We rode on the winds of the rising storm
we ran to the sound of the thunder
we danced among lighting bolts
and tore the world asunder
Email Scheda Utente
Post: 1.301
Sesso: Maschile
OFFLINE
17/08/2006 12:18
 
Quota

Rand lo sa che a capo di tutto questo c'è Taim (che tra l'altro ha sempre avuto modi sprezzanti verso DR), però sa anche che ha bisogno di quell'arma, anche se gli si sta girando in mano.

Alivia è una faccenda delicata e ha fatto bene Nyn a portarla con se........ha una forza incredibile e una volta istruita a dovere sarà (o almeno lo spero) un'alleata importantissima [SM=x494630]

--------------------------------------------
...debbe di quelle pigliare la golpe e il lione: perchè el lione non si difende da' lacci, la golpe non si difende da' lupi; bisogna adunque essere golpe a conoscere e' lacci, e lione a sbigottire e' lupi.

"I went to the woods because I wanted to live deliberately… I wanted to live deep and suck out all the marrow of life! To put to rout all that was not life… And not, when I came to die, discover that i had not lived…"
Email Scheda Utente
OFFLINE
22/10/2006 11:09
 
Quota

Capitolo molto bello!

Andiamo con ordine...

Ho di nuovo cambiato idea su Taim: non è Demandred, e direi che in questo capitolo viene detto abbastanza bene.

Certo, può essere apparso a Rochaid come Demandred ed usare sempre il Mask of Mirror (o coma diavolo si dice) quando è Taim, ma mi sembra cervellotico.

Secondo me non è neanche un amico delle tenebre. Direi che è "solo" un uomo tremendamente assetato di potere, e Rand è un'ostacolo grosso alle sue ambizioni, quindi lo vorrebbe morto.
Tra l'altro quando nell'8, alla fine, va da Rand per dirgli dei traditori, rimane sorpreso a sentire che Rand gli fa un altro nome (anche se non ricordo quale, forse Dashiva?), come se non se l'aspettasse.

Mi sembra evidente che Kinsman è stato ucciso da Fain...


Poi c'é Luc/Isam... che dovrebbe essere a caccia di Fain (come detto qualche capitolo prima), ma che preferirebbe essere a caccia di suo nipote... povero Rand, ha sempre tutti contro!
Uccide due persone, ma non erano quelle giuste...

Qui si scopre che ha ucciso lui l'uomo grigio che aveva cercato di uccidere Nyn/Egwene e due Aes Sedai a Tear, anche se non ricordo chi...


...e Moridin vuole il ter'angreal per il Choedal Kal...


nihilim

[Modificato da nihilim 22/10/2006 11.13]

Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
15/11/2006 14:42
 
Quota

Finalmente con questo capitolo si chiariscono un po' di cose (forse)

anzitutto in questo capitolo e nell'ultimo abbiamo la prova definitiva che Taim non è Demandred, ma inoltre che Taim è comunque un amico delle tenebre

in più ci da un'ulteriore prova di come le forze delle tenebre si muovano completamente scoordinate, visto che ben in tre, separatamente, danno lo stesso ordine a Kisman: uccidere Rand! (chissà perchè tutti e 3 proprio a lui e non ad altri amici delle tenebre, non mi pare che lui avesse più probabilità di altri di avvicinarsi a Rand, ed erano Gedwyn e Rochaid ad avere una posizione preminente, a comandare gli Asha'man in TPoD)

infine troviamo per la prima volta che anche Moridin è d'accordo sull'uccidere Rand, anche se però vorrebbe evitare che i potenti sa'angreal cadessero nelle mani degli altri reietti. Ho letto che si pensa che abbia cambiato opinione quando ha saputo che Rand possiede le chiavi dei Choedan Kal e che con esse vuole ripulire Saidin.

per concludere un altro reietto ha dato l'ordine a Luc/Isam di eliminare Rand, che novità...ma lo ha fatto nascondendo l'identità, quindi sta trasgredendo agli ordini e perciò non è Moridin...mah! chi sarà? mi pare ci sia un'altra discussione a riguardo...comunque per me è Dashiva/Osan'Gar: è stato scoperto e sa che non può affrontare direttamente Rand

(e indubbiamente, dalla modalità della morte, è Fain l'assassino di Kisman)

[Modificato da -kay- 15/11/2006 14.52]


---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
29/12/2006 21:29
 
Quota

Ottimo capitolo davvero!
Purtroppo la mia convinzione che Taim fosse Demandred va a farsi friggere! certo che finalmente si dice chiaramente che è stato Taim ad organizzare l'attentato a Rand (nn che ci fossero dubbi).
E' abbastanza chiaro che sia stato Fain ad uccidere Kinsman con il pugnale di Shadar Logoth, probabilmente perchè vuole evitare che qualcun'altro abbia il piacere di uccidere Rand al posto suo.
Luc è un personaggio inquietante e non riesco a capire per chi lavori né chi pensava di aver ucciso (forse Rand e Min). Finalmente si spiega la morte dell'uomo Grigio alla Torre! In quanto zio di Rand dovrebbere essere il fratello di sua madre nonché colui che ha ucciso suo padre nella Macchia, che casino!
Dashiva invece è sempre più un mistero...
Non si capisce neanche chi sia questa terza misteriosa figura a cui ultimamente LTT si riferisce [SM=x494583] [SM=x494583]

Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/01/2007 14:45
 
Quota

Finalmente si dice chiaramente che Taim è un Darkfriend! E con ai suoi ordini l'intera torre nera direi che può essere anche più pericoloso di molti reietti! Inoltre questi ultimi sono totalmente in disaccordo fra loro: se Rand è ancora vivo lo deve solo all'ambizione personale dei reietti, che non pensano ad altro che al potere diventare loro stessi Nae'Blis e scavalcare gli altri. Una cooperazione sarebbe certo più efficace.
L'assassino di Kinsman non può essere altri che Fain, ma la terza persona cui si riferisce LTT chi è? Sicuramente qualcuno dell'epoca leggendaria, o LTT non lo conoscerebbe! Uno dei reietti? Ishamael? Boh...!

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/01/2007 14:46
 
Quota

Re:

Scritto da: -The O- 05/01/2007 14.45
Finalmente si dice chiaramente che Taim è un Darkfriend! E con ai suoi ordini l'intera torre nera direi che può essere anche più pericoloso di molti reietti! Inoltre questi ultimi sono totalmente in disaccordo fra loro: se Rand è ancora vivo lo deve solo all'ambizione personale dei reietti, che non pensano ad altro che al potere diventare loro stessi Nae'Blis e scavalcare gli altri. Una cooperazione sarebbe certo più efficace.
L'assassino di Kinsman non può essere altri che Fain, ma la terza persona cui si riferisce LTT chi è? Sicuramente qualcuno dell'epoca leggendaria, o LTT non lo conoscerebbe! Uno dei reietti? Ishamael? Boh...!



Non so se Taim è un amico delle Tenebre in senso stretto o piuttosto un uomo dalla smisurata ambizione che sfrutta la Torre Nera per far fuori Rand, ovvero un uomo che lo eguagla o addirittura lo supera, nell'uso del potere.

Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
Post: 2.032
Età: 35
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/01/2007 14:51
 
Quota

Re: Re:

Scritto da: XWP 06/01/2007 14.46


Non so se Taim è un amico delle Tenebre in senso stretto o piuttosto un uomo dalla smisurata ambizione che sfrutta la Torre Nera per far fuori Rand, ovvero un uomo che lo eguagla o addirittura lo supera, nell'uso del potere.



In teori Rand dovrebbe essere l'incnalatore più forte del mondo, in quanto il Drago è il"paladino del Creatore"e come tale veniva detto(o l'ho sognato.. non mi stupirebbe...) è il n°1 fra gli incanalatori.

""I call a question before the Hall," she said in a loud, firm voice. "Who will stand to declare war against the usurper Elaida do Avriny a'Roihan?""
Email Scheda Utente
Post: 1.776
Età: 44
Sesso: Femminile
OFFLINE
06/01/2007 14:55
 
Quota

Re: Re: Re:

Scritto da: -The O- 06/01/2007 14.51


In teori Rand dovrebbe essere l'incnalatore più forte del mondo, in quanto il Drago è il"paladino del Creatore"e come tale veniva detto(o l'ho sognato.. non mi stupirebbe...) è il n°1 fra gli incanalatori.



Un buon motivo per cui Taim lo vuole morto! Potrebbe essere di ostacolo ai suoi progetti personali (ovvero acquisire sempre più potere) ma non credo sia un Darkfriend

Moon Prism Power Make Up!!

"Attacked by snarling ground squirrel". Corporal Picker dixit
Email Scheda Utente
Post: 299
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/04/2007 09:44
 
Quota

L'unica cosa che mi fa propendere per un Taim Darkfriend è che tiene la pazzia sotto controllo da troppo tempo...e già invece Rand e gli altri iniziano a dar di testa...dunque potrebbe avere la protezione del Dark One.

Domanda che mi frulla in testa da un pò e che ho elaborato leggendo gli ultimi post:
il fatto che il drago sia sempre stato il più forte incanalatore in quanto paladino della luce fa si che mai potrà nascere un uomo incanalatore più forte di lui?o questa è una possibilità che rimane sempre aperta?il Disegno lo accetterebbe ?

__________________________________________________

La vida no es lo que uno viviò sino lo que recuerda,y como lo recuerda para contarlo.
Email Scheda Utente
Post: 1.251
Età: 40
Sesso: Maschile
OFFLINE
02/01/2008 12:53
 
Quota

Capitolo interessantisssimo...
Molto bella la descrizione di Far Madding e della fermezza con cui vi viene tenuto l'ordine pubblico.
Rand vuole risolvere tutto da solo ma alla fine credo finirà per farsi aiutare dagli altri, spero che Lan abbia una parte importante nella cattura degli altri traditori! E Min è vicina a completare il puzzle che porta dritto ai Chodean Kal...

Su Taim non direi la parola fine sul fatto che non sia uno dei Reietti, è troppo potente e risoluto per essere un cane sciolto.

La figura di Luc è enigmatica quanto si vuole, ma per me sono proprio questi personaggi e l'alone di mistero che li avvolge uno dei maggiori punti di forza di WOT...se ho ben capito lui credeva di uccidere Rand e Min, ma poi si accorge di aver preso le persone sbagliate... Il reietto che lo guida potrebbe essere...Sammael!Perchè no?Se fosse vivo potrebbe essere lui
[Modificato da Shaidar 02/01/2008 12:54]

-------------------------------------------------
Don't fear the eyes of the dark lord
Morgoth I cried
All hope is gone but I swear revenge
Hear my oath
I will take part in your damned fate
Email Scheda Utente
Post: 40
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/03/2008 18:47
 
Quota

cavolo che capitolo! certamente il migliore di questo libro fino ad ora.
facciamo un pò d'ordine.
-taim sicuramente non è demandred (perchè avrebbe dovuto dare 2 volte lo stesso alla stessa persona?)
-kisman è un darkfriend. e pure rochaid (vuole la gloria di uccidere rand). ma quando lo sono diventati?
-come detto taim non è demandred, ma è un darkfriend? boh.
da come agisce sembra spinto dalla gloria personale, il che non escluda nulla, ma (ricollegandomi al punto sopra) essendo i suoi fedeli dei df, per deduzione lo possono essere diventato seguendo il maestro.
-mi pare palese che kisman sia stato ucciso da fain (il motivo non lo immagino)
-ancora devo capire la vera natura di luc/isam
Email Scheda Utente
Post: 107
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
05/03/2008 19:18
 
Quota

Re:
Morau, 05/03/2008 18.47:

cavolo che capitolo! certamente il migliore di questo libro fino ad ora.
facciamo un pò d'ordine.
-taim sicuramente non è demandred (perchè avrebbe dovuto dare 2 volte lo stesso alla stessa persona?)
-kisman è un darkfriend. e pure rochaid (vuole la gloria di uccidere rand). ma quando lo sono diventati?
-come detto taim non è demandred, ma è un darkfriend? boh.
da come agisce sembra spinto dalla gloria personale, il che non escluda nulla, ma (ricollegandomi al punto sopra) essendo i suoi fedeli dei df, per deduzione lo possono essere diventato seguendo il maestro.
-mi pare palese che kisman sia stato ucciso da fain (il motivo non lo immagino)
-ancora devo capire la vera natura di luc/isam


Ti rispondo su qualche punto: per me taim non è un darkfriend, semplicemente un folle che ancora vorrebbe essere il vero drago rinato(da notare il suo vestirsi con ricami di draghi, il suo sigillo è un drago ecc.), perciò vuole "eliminare la concorrenza".
Kisman prima di morire sente qualcuno dire "He is mine" o qualcosa del genere, a significare che Fain vuole avere per sè il piacere di uccidere Rand.
Su quando siano diventati darkfriend Kisman e Rochaid non si può dire, forse lo erano già da prima o forse lo sono diventati dopo aver imparato ad incanalare...
Su luc/isam neanche io ho capito tanto lol

__________________________________________________________________________
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
06/03/2008 08:54
 
Quota

A mio parere Taim non è Demandred, ma è decisamente un Darkfriend per come la vedo io... Rand lo sa o lo sospetta ma non ha il tempo per occuparsene...

La misteriosa figura... io ho qualche idea [SM=x494529]

Luc/Isam, uno è il fratello di Tigraine, l'altro cugino di Lan... Il Dark one li ha fusi per qualche suo
intento malvagio e i suoi ordini solitamente arrivano sempre da lui--> [SM=x494636] ma non si può escludere che
qualche Reietto di alto calibro possa avere voce in capitolo.


.
The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
"A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
Email Scheda Utente
Post: 40
Età: 41
Sesso: Maschile
OFFLINE
06/03/2008 11:48
 
Quota

sapevo delle loro origini.
quello che mi chiedevo è, che tipo di rapporto ha/hanno con l'ombra? non è un semplice darkfriend.
e sarebbe svilente se fosse una semplice arma a disposizione dei reietti (manco fosse un fade)
Email Scheda Utente
OFFLINE
06/03/2008 12:09
 
Quota

Io invece lo vedo parecchio come un'arma a disposizione dell'Ombra, ma molto più pericolosa di un Fade...


nihilim
Email Scheda Utente
OFFLINE
21/03/2008 08:15
 
Quota

..ah, Nyn si è portata dietro un set completo di ter'angreal e agreal, quelli spaiti da Caemlyn!



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 1.960
Sesso: Maschile
OFFLINE
29/08/2008 12:45
 
Quota

Bello questo capitolo!Con rand che finalmente inizia a occuparsi di quei dannati traditori!
Fain in città direi che alquanto allarmante!
Finalmente si scopre chi ha eliminato le aes sedai prigioniere a tear e l'uomo grigio nella torre...Isam/Luc è una bella gatta da pelare!
L'uomo con cui l'assasino parla secondo me è Taim,perchè quando apre il passaggio si vede una foresta ammantata di neve che se non sbaglio è il paesaggio che si nota sempre intorno alla torre nera...poi magari mi sbaglio ma secondo me così...

Ultima riflessione su Far Madding:possibile che questa città abbia dato i natali a due pericolossimi falsi draghi oltre che a Cadsuane e Verin?mi pare strano che tanti personaggi comunque potenti e importanti nascano tutti qui..





Mordeth





"Besides you must remember the old saying.Let the Lord of Chaos rule."




"Su le Asce e Sgombrate il campo!"...un grido di Battaglia che non veniva udito da oltre Duemila Anni
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:29. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com