Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 654
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/08/2009 20:29
 
Quota

Salve a tutti, ragasuoli!

Avevo un po' di tempo a disposizione, così vi ho tradotto la prima recensione esclusiva del nuovo volume della ruota, direttamente da Jason di Dragonmount che è tra i pochissimi paraculi fortunati ad averlo letto! (invidia!)

La traduzione è stata fatta in diretta senza revisione o altro quindi perdonate gli errori e lo stile non proprio accademico [SM=x494587]

Spero la troviate utile, soprattutto perchè ci sono TONNELLATE da discutere dopo averla letta!! A voi:



Dire che sono accadute molte cosa da Knife of Dreams sarebbe dir poco. SOno passati quasi quattro anni dall'uscita di quello che, secondo Robert Jordan, doveva essere il penultimo libro della Ruota del Tempo, e quasi due anni da quando ci ha lasciati. Due anni molto lunghi. Ma la ruota gira e tesse come vuole. La storia non è ancora conclusa, e c'è dell'altro da raccontare. Buona parte della vita di Robert Jordan era legata a questi libri, e quello che era importante per lui, credo, era vederli conclusi.

Non ho intenzione di riassumere tutte le notizie che hanno portato alla pubblicazione di questo romanzo. Probabilmente sapete già tutta la storia. Ma in casto contrario [inutili link a notizie sul sito di dragonmount che probabilmente conoscete già, NdT]

Durante questi anni ho notato, come molti di voi, un hype incredibile riguardo alla pubblicazione dei libri della WOT. Ma nulla in tutti questi anni si avvicina all'attenzione che questo nuovo volume, The Gathering Storm, riceverà. Come suggerisce il titolo, già si avverte una quiete prima della tempesta nell'aria, e i fan trattengono il respiro, in attesa. Appassionati che non leggono la saga da anni stanno ricomparendo per vedere come andranno le cose. Fan di lunga data, duri a morire, discutono ogni notizia che trapela. Nonostante i notevoli sforzi fatti dalla famiglia di RJ per tenere informati i fan durante tutto il periodo di scrittura, la domanda rimane: questo libro si dimostrerà degno del resto della serie? Brandon Sanderson, il giovane autore scelto per concludere il lavoro, sarà all'altezza? Il libro sarà coerente con lo stile di RJ?

Ebbene, ho le risposte.

Ho letto A gathering storm. E ora ve ne parlerò.

Ma prima di tutto, un appunto:

Prima di leggere la mia recensione, devo rivelare alcune cose. E' importatne ricordare quale sia il mio punto di vista. Sono l'amministratore di un grosso fan-site riguardante una serie che mi sta molto a cuore. Durante gli anni, ho conosciuto Robert Jordan, e sono orgoglioso di poter essere considerato suo amico. Sono molto vicino a Harriet, la sua vedova, così come a molti altri membri della sua famiglia e del suo staff. Considero Brandon Sanderson un amico (purchè mi faccia vincere a Magic: The gathering almeno qualche volta!). Sono affiliato con Tor Books (l'editore americano di RJ) tramite relazioni personali, piccoli accordi commerciali e, recentemente, tramite il loro sito, Tor.com, dove scrivo occasionalmente. Detto questo, non ho mai accettato soldi o altri pagamenti per far promozione, pubblicizzare, o scrivere "cose carine" sui prodotti de La Ruota del Tempo.

Tenendo questo presente, vi dico con sincerità: la recensione che segue è per voi, per i lettori che vogliono sapere la verità e non le affermazioni pubblicitarie. Non sono qui per vendervi il libro. Sono qui per dirvi, da appassionato a appassionato, cosa aspettarvi da questo nuovo volume della serie. Seppure ciò che vi ho raccontato poco fa significa che non sarò mai veramente neutrale, prometto che il mio obiettivo non cambia: voglio darvi i fatti e le mie opinioni, puri e semplici. Come voi, sono anchio, per prima cosa, un fan.

Ok? Tutto a posto? Allora si parte.

TGS è, a mio avviso, senza ombra di dubbio uno dei libri più intensi ed emozionanti della saga della Ruota del Tempo. Si, avete letto bene. Ho evitato di scrivere questa recensione appena finita la lettura. Invece, ho aspettato un po' di tempo, apposta per far raffreddare il godimento e l'eccitazione iniziali. Di certo il mio entusiasmo si è raffreddato non poco, ma posso comunque affermare, con sobria e fondata sicurezza, che questo libro è magnifico. Lo metterei di sicuro tra i miei 4 preferiti della serie, insieme a L'ascesa delll'ombra, I fuochi del cielo e La grande caccia. Per quanto riguarda il ritmo, concordo con Brandon Sanderson nel dire che è simile a quelo dei volumi 4-6 della serie.

(Attenzione! Seguono piccoli spoiler. Salta questa sezione se non vuoi leggerli)

————-
Inizio spoilers
————-
La storia riporta l'attenzione sui personaggi che più la richiedono, soprattutto Rand. L'ultima volta che l'abbiamo visto, aveva costruito spessi muri attorno alle sue emozioni, la sua mano era stata mozzata, ed era rimasto quasi accecato da un Reietto. Sul suo blog, RJ descriveva così la sua situazione:


Il mondo e le forze della luce sono messi male. A questo punto, signore e signori, l'oscurità sta vincendo. Ci sono barlumi di speranza, ma solo barlumi, che DEVONO avere successo per la vittoria della luce. Tutto ciò che serve per una vittoria delle tenebre è che le cose continuino così come sono ora, e che un paio di quei barlumi si spengano. Le forze della luce sono sul filo del rasoio, e non hanno idea di quali assi nella manica disponda il Tenebroso.

Così è come la vedo io. La campanella sta per suonare il quindicesimo round, e la Luce è così indietro coi punti che l'unico modo per vincere è un KO impensabile. Il nostro concorrente è ardimentoso, ma gli tremano le gambe, e le ferite al volto gli insanguinano la vista. Ha 3 minuti per far vedere di cosa è capace e sferrare il pugno della sua vita. Il tenebroso ha subito qualche colpo, ma nulla l'ha veramente danneggiato. Sta ancora saltellando attorno al suo avversario facendo il gradasso. I suoi colpi alla testa possono spaccare un cranio, e i suoi pugni spezzano le costole. Ed è pronto a rivelare la sua sorpresa. Non penserete mica che sia sufficiente che Rand si presenti all'ultima battaglia vero? Secondo le profezie, non ha scampo senza di lui, ma la sua presenza non è sinonimo di vittoria, ma rappresenta solo una speranza. Bisogna che so rimetta in piedi, e che lavi via il sangue dai suoi occhi. Deve incassare, e trovare la forza per quell'ultimo pugno. Mancano 3 minuti, e deve trovare la vittoria. E' l'nica possibilità.


Se pensavate che Rand fosse duro e introverso, non avete ancora visto nulla. Mentre leggevo il libro, mi ha cavato il cuore. Ero totalmente rapito nel vederlo scendere sempre più a fondo nella depressione e la pazzia. Sappiamo tutti che Rand ha preso da lungo tempo la cattiva strada dal punto di vista emotivo. Ma in queesto libro RJ e BS lo portanto a livelli che non credevo possibili. C'è una scena verso la metà del racconto talmente drammatica e intensa che io... non so neanche come parlarne. Da fan di vecchia data, mi ha scosso incredibilmente. Ho dovuto mettere giù il libro e attendere che la scena si imprimesse nella mia mente. Ricordati l'intensità dei Pozzi Dumai, alla fine del SDC? Allo stesso modo, ma senza gli eserciti. Sono sicuro che negli anni a venire questa scena sarà presente in qualsiasi sondaggio "Scegli la scena migliore della saga" che apparirà sul sito. Credetemi, ve ne accorgerete quando la leggerete.

Ma non si tratta solo di una scena emozionante. Ogni singolo capitolo è ben scritto, e la maggior parte di essi ti incolla alle pagine. (Ad essere sincero, gli unici capitoli in cui questo non accade riguardano Gawyn. E' lui che più che altro che mi ha infastidito. Penso che possiate rinfacciarmi che non perdo occasione di prendermela con questo personaggio. Ma d'altra parte... ci sono alcuni capitoli in cui... beh, dicaiamo che fa cose molto fighe con la spada ecco. Quelli erano decisamente emozionanti). Il punto è che questo non è un libro in cui le pagine scorrono noiose una dopo l'altra, per una dozzina di capitoli, seguite da una scena emozionante, e poi altri dieci capitoli inerti. Questo libro è molto meglio bilanciato, con archi narrativi per distribuiti che iniziano e si concludono nell'arco del volume. E ci sono dozzine di scene intense o emozionanti sparse per tutto il libro. Giunti alla fine del prologo, i fan già staranno cominciando a discutere. Arrivati alle avventure di Mat in un certo luogo (e non vi dirò NULLA di cosa si tratti!!!), le teorie più disparate staranno facendo scoppiare i forum di theoryland.com

Sebbene abbia amato ogni capitolo dedicato a Rand (praticamente metà libro, se non di più), è sata Egwene a rubare la scena a tutti. Descrivere cosa le accade, cosa viene a sapere e le decisioni che intraprende alla fine sarebbe decisamente troppo "spoileroso" da raccontare. Basti sapere che le sue scene sono state dinamiche e altamente godibili. Confesso che mi sono divertito parecchio a leggermi tutte le teorie che la riguardano che girano in rete, seprando quelle che si sono rilevate accurate da quelle che non lo erano. Non molte erano totalmenet accurate devo dire, anzi nessuna!

La maggior parte dei personaggi principali sono presenti nel romanzo, e hanno almeno 2 capitoli raccontati dal loro punto di vista. Uno di essi è totalmente assente, ma lascerò a voi scoprire di chi si tratta. Così come lascerò a voi l'interpretazione di chi intendo per "personaggi principali".

Oh, e a proposito di Asmodean...

RAFO.

(Heh. Ho sempre voluto dirlo!) [Nota: RAFO = read and find out = leggi e lo scoprirai]

E per concludere, come Harriet ci aveva detto alla JordanCon, e come ora posso confermare, ci sono ben DUE climax alla fine di questo libro, non uno! E sono belli grossi! Entrambi eventi che abbiamo atteso per lungo tempo

————-
Fine Spoilers
————-

Quindi ora, la domanda scottante: questo libro ha il sapore di un raccondo di Robert Jordan? Ha la sua "voece"? Beh, sinceramente, penso che la prosa si mantenga molto fedele ai precedenti libri. Ma in definitiva, sarete voi a dover giudicare. Brandon Sanderson ha sempre detto di non aver tentato di imitare lo stile di RJ, che farlo sarebbe stata solo una parodia. Ciò che ha tentato di fare, e credo ci sia riuscito, è stato attingere alla fonte delle storie ed eventi precedentemente consolidata e documentata da Robert Jordan. Invece di tentare di imitare lo stile di RJ, sembra che Brandon si sia immerso nel cuore della saga e abbia fatto in modo di essere lo strumento e il narratore tramite cui essa venisse raccontata. Il risultato è che questo libro appartiene in tutto e per tutto alla saga della Ruota. Solo in un paio di occasioni mi è venuto il sospetto che la scena che stavo leggendo venisse interamente dalla fantasia di Brandon. Forse non sapremo mai quali sequenze specifiche siano state inventate interamente da lui, ma alla fine probabilmente non lo noterete neanche, o neanche vi importerà più di tanto. A tal proposito, la narrazione è priva di stacchi visibili. Se avete letto gli altri romanzi di Brandon, probabilmente riuscirete ad estrapolare frammenti che, per il modo in cui sono formulati, suonano "Brandoniani". Alcuni nomi di personaggi hanno un suono che potrebbe essere uscito da Mistborn piuttosto che da Randland. E alcuni personaggi non erano proprio come me li aspettavo. La cosa strana a tal riguardo però è che altre persone molto vicine al progetto consideraano "sfasati" personaggi che a me sono sembrati perfetti. D'altro canto, personaggi che per me erano differenti a tali persone sono risultati "giusti" in ogni dettaglio. Quindi, a prescindere da come la pensi io in materia, voi sicuramente avrete il vostro bagaglio di esperienze e caratterizzazioni per ogni personaggio, e se sarete d'accordo o no con la loro rappresentazione in The Gathering Storm è da vedere.

La cosa che appare ovvia in tutto questo, è che Brandon ha messo ania e corpo in questo libro. Nonostante sia un tomo bello spesso nessuna sezione risulta dilatata o frettolosa. Prima di essere lo scrittore con il compito di finire questa serie, era anch'egli un fano come me e voi. E' evidente che sa cosa piace e cosa non piace ai fan, e ha messo insieme un romanzo che segue chiaramente le orme del precedente ma al contempo riesce a soddisgare fornendo ciò che piace alle folle. (E ad essere sinceri, molto di questo intuito era condiviso dallo stesso RJ. Knife of Dreams è stato un gran libro, con molta carica ed energia.)

Sono rattristato dal fatto che questa parte della serie verrà strutturata per ovvi motivi diversamente da come l'avrebbe eseguita Jordan se fosse ancora tra noi. E' una perdita che i fan sentiranno sempre, su cui speculeranno per molto tempo, forse si potrebbe descrivere come una "ferita che non guarisce". Sospetto che lo stesso Brandon la percepisca molto più profondamente della maggior parte di noi. Ma in ogni caso, anche solo dopo un paio di capitolo, ero totalmente rassicurato. Guidato da una trama solida, personaggi conosciuti e una conoscenza della saga resa affilata come un rasoio da una quantità non indifferente di studio, mi è stato subito chiaro che Brandon era la miglior persona al mondo per danzare questa giga, e che ha fatto il miglior lavoro che si potesse fare. Per questo, sono il suo più grande fan.... fino al 3 novembre almeno, quando lo diventerete anceh voi!

Alla fine comunque, sospetto che tutti i discorsi sulla "voce" e le differenze di stile spariranno mentre leggerete la consueta apertura con il vento del capitolo 1. Vi riunirete con questi personaggi che abbiamo seguito dal principio, e ancora una volta vi immergerete completamente nella lotta e le avventure di questa grande saga. Non vi è dubbio che TGS meriti un posto di primordine sul vostro scaffale, al pari degli altri 11 volumi della saga. RJ e BS hanno creato un romanzo incredibile, pieno di temi cupi e minacciosi che vi rammenteranno del perchè vi siete innamorati di questa saga. Acne se sappiamo che è stato Brandon ad aver messo insieme le parole, questa è senza dubbio una storia di Robert Jordan, e forse una delle migliori.


- Jason Denzel (jason@dragonmount.com)


Si aprano le danze ( e le speculazioni pazzesche [SM=x494540] !!)
[Modificato da Master_T 12/08/2009 22:20]


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider
Email Scheda Utente
Post: 44
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
12/08/2009 21:38
 
Quota

da parte di tutti i NON ANGLOFONI come me....
GRAZIEEEEE...!!!

[SM=x494581] [SM=x494589] [SM=x494581]

...l'ho solo letto di sfuggita, poi lo rileggo con calma, anche se mi piange il cuore sapere che dovrò aspettare quasi 2 anni per leggere il libro in italiano [SM=x494578] [SM=x494552] [SM=x494578]

cmq. grazie ancora [SM=x494534]
[Modificato da ninive3 12/08/2009 21:40]
Email Scheda Utente
Post: 1.106
Sesso: Maschile
OFFLINE
13/08/2009 23:15
 
Quota

sarai venerato [SM=x494523] grazie mille [SM=x494641]


non ho letto la parte spoiler ma sono convinto che sia un capolavoro [SM=x494625]
intanto proseguo il dieci in italiano [SM=x494601]

Email Scheda Utente
Post: 654
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/08/2009 00:45
 
Quota

No problem ;)

La parte spoiler puoi leggerla tranquillamente, non svela nulla praticamente.

Ad ogni modo quali sono a vostro avviso i due "climax" di cuui parla la recensione? Direi di sicuro
Testo nascosto - clicca qui
[Modificato da Master_T 14/08/2009 00:49]


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider
Email Scheda Utente
Post: 211
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
14/08/2009 21:17
 
Quota

direi che dirti GRAZIE per la traduzione sia riduttivo...
cmq concordo con la tua ipotesi dei climax... [SM=x494561]
secondo voi quanto tempo passerà tra pubblicazione del libro in america e possibilità di acquistarlo alla feltrinelli international?



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La vita è un sogno - non conosce ombra.
La vita è un sogno - di dolore e sofferenza.
Un sogno dal quale - preghiamo di svegliarci.
Un sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.

Chi vorrebbe dormire - quando la nuova alba attende?
Chi vorrebbe dormire - quando soffiano venti dolci?
Un sogno deve finire - quando giunge il nuovo giorno.
Questo sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.


[SM=x494629] [SM=x494627] [SM=x494629]

[SM=x494641]

Email Scheda Utente
Post: 654
Sesso: Maschile
OFFLINE
15/08/2009 10:38
 
Quota

Re:
cane_di_pietra, 14/08/2009 21.17:

direi che dirti GRAZIE per la traduzione sia riduttivo...
cmq concordo con la tua ipotesi dei climax... [SM=x494561]
secondo voi quanto tempo passerà tra pubblicazione del libro in america e possibilità di acquistarlo alla feltrinelli international?




Lascia perdere la feltrinelli, vai su bookdepository, prezzi bassi e spedizioni gratis direttamente dall'inghilterra [SM=x494543]

Check it out:

http://www.bookdepository.co.uk/book/9781841492414/The-Gathering-Storm

13 euro, spedizione e tutto ;)

Con poco più ti becchi la versione a copertina cartonata:

http://www.bookdepository.co.uk/book/9781841491653/The-Gathering-Storm
[Modificato da Master_T 15/08/2009 10:41]


"La migliore carbonara tra la Dorsale del Mondo e l'oceano Arith."

Jain Farstrider
Email Scheda Utente
OFFLINE
16/08/2009 03:07
 
Quota

Grazie per la traduzione!!!Non avevo dubbi che Sanderson sarebbe stato al livello...che bello non vedo l'ora di leggerlo!! [SM=x494605]
Email Scheda Utente
Post: 211
Età: 39
Sesso: Maschile
OFFLINE
16/08/2009 17:17
 
Quota

Re: Re:
Master_T, 15/08/2009 10.38:




Lascia perdere la feltrinelli, vai su bookdepository, prezzi bassi e spedizioni gratis direttamente dall'inghilterra [SM=x494543]

Check it out:

http://www.bookdepository.co.uk/book/9781841492414/The-Gathering-Storm

13 euro, spedizione e tutto ;)

Con poco più ti becchi la versione a copertina cartonata:

http://www.bookdepository.co.uk/book/9781841491653/The-Gathering-Storm




Grazie per la dritta, purtroppo io ho cominciato a prendere la versione americana per cui, anche se l'ultima copertina fa particolarmente pena, vorrei continuare a prendere i libri della tor... Grazie cmq...



--------------------------------------------------------------------------------------------------------

La vita è un sogno - non conosce ombra.
La vita è un sogno - di dolore e sofferenza.
Un sogno dal quale - preghiamo di svegliarci.
Un sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.

Chi vorrebbe dormire - quando la nuova alba attende?
Chi vorrebbe dormire - quando soffiano venti dolci?
Un sogno deve finire - quando giunge il nuovo giorno.
Questo sogno dal quale - ci svegliamo e ce ne andiamo.


[SM=x494629] [SM=x494627] [SM=x494629]

[SM=x494641]

Email Scheda Utente
Post: 136
Età: 32
Sesso: Maschile
OFFLINE
07/09/2009 14:44
 
Quota

[SM=x494605] [SM=x494606] Dovrò aspettare circa due anni, però questa recensione mi fa ben sperare!

Matrim Cauthon

Carai an Caldasar!Carai an Ellisande! Mordero daghain pas duente cuebiyar! Al Ellisande!


-The grave is no bar to my call-

Email Scheda Utente
OFFLINE
23/11/2009 18:55
 
Quota

[SM=x494586] grazie per la traduzione [SM=x494523]

di tutta la recensione per me la parte più importante è senza ombra di dubbio questa "...sembra che Brandon si sia immerso nel cuore della saga e abbia fatto in modo di essere lo strumento e il narratore tramite cui essa venisse raccontata."

Lo speravo!! [SM=x494581] [SM=x494586]
Email Scheda Utente
Post: 44
Età: 49
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/11/2009 13:46
 
Quota

oltre a questa ottima recensione tradotta, non c'è nessuno dei nostri disponibile a farne una "italiana" per lettori "italiani" ?!?

Mi spiego meglio... [SM=x494587] [SM=x494540]

...tra quei bravi e fortunati utenti di qs. forum, che hanno già letto TGS, c'è qualcuno che ci da un suo parere,
ovviamente senza spoilerare oltre il 9°/10° libro ??

Per esempio se Vi sembra ci siano dei passagi non proprio "Jordaniani"...
oppure se almeno qualche storia/intreccio si conclude o se rimane tutto in sospeso...
o ancora se lo avete trovato un buon libro in generale, senza troppi passaggi morti tipo il 5°/6° oppure
un libro più lento tipo il 7/°8° (sto leggendo il 10° ma con immensa lentezza [SM=x494597] )

Ciao [SM=x494535]


P.S. non ho osato andare nella sezione riservata al 12° libro per non rischiare di beccarmi spoiler dolorosi...
[Modificato da ninive3 25/11/2009 13:49]
25/11/2009 15:19
 
Quota

Re:
ninive3, 25/11/2009 13.46:


P.S. non ho osato andare nella sezione riservata al 12° libro per non rischiare di beccarmi spoiler dolorosi...



Appunto: non andateci perché tra l'11 e il 12 succedono tantissime cose e potreste pentirvene amaramente!


Email Scheda Utente
Post: 158
Sesso: Maschile
OFFLINE
25/11/2009 17:34
 
Quota


17/11/2009 16.31


Finito di leggere ieri notte.

Che dire: veramente un bel libro.

Ho letto quì sul forum la traduzione di una dichiarazione di uno dei gestori di Dragonmount che aveva avuto modo di leggere The Gathering Storm in anteprima, se non ricordo male affermava "i fatti accadono".

Descrizione quanto mai azzeccata!

In 770 pagine ci "liberiamo" di BEEP.

Vengono BEEP

RIBEEP


Gli ultimi due capitoli, BEEP, semplicemente da incorniciare.

Sanderson si è rivelato un'ottima scelta per terminare la saga, personalmente solo alcune sfumatere come l'uso quasi ossessivo di "lad" e l'inserimento di numerosi pensieri dei personaggi nella narrazione mi hanno fatto ricordare che a scrivere non era Jordan.

Un'unica nota dolente: Sanderson riesce perfettamente a rendere lo spirito dei personaggi, con una sola eccezione: Mat.

Intendiamoci, non è che come venga descritto Mat sia male, ma non riesco ad accordarlo con il Mat del X e XI libro, personaggio sì dotato di grande ironia, ma più che altro di un'ironia che sapeva di "ridere per non piangere", nel XII sembra mancare di quella "gravitas", non mi viene un termine migliore, che aveva acquisito man mano nel corso della storia, è quasi come se tornasse indietro ai primi libri.

Però spero di BEEP




Questa è la "recensione" opportunamente epurata che ho postato nella sezione del XII libro, spero possa servire [SM=x494535]



BEE-BEEP!
[Modificato da Messer Lupo 25/11/2009 17:35]

----------------------------------------

Io sono un Ramingo, morirò solo dopo che sarà morta la speranza.

Noi combatteremo l'ombra finchè avremo fiato, e se ci sommergerà sprofonderemo mordendo e graffiando.
Email Scheda Utente
OFFLINE
29/11/2009 11:36
 
Quota

Re:
ninive3, 25/11/2009 13.46:

oltre a questa ottima recensione tradotta, non c'è nessuno dei nostri disponibile a farne una "italiana" per lettori "italiani" ?!?

Mi spiego meglio... [SM=x494587] [SM=x494540]

...tra quei bravi e fortunati utenti di qs. forum, che hanno già letto TGS, c'è qualcuno che ci da un suo parere,
ovviamente senza spoilerare oltre il 9°/10° libro ??

Per esempio se Vi sembra ci siano dei passagi non proprio "Jordaniani"...
oppure se almeno qualche storia/intreccio si conclude o se rimane tutto in sospeso...
o ancora se lo avete trovato un buon libro in generale, senza troppi passaggi morti tipo il 5°/6° oppure
un libro più lento tipo il 7/°8° (sto leggendo il 10° ma con immensa lentezza [SM=x494597] )

Ciao [SM=x494535]


P.S. non ho osato andare nella sezione riservata al 12° libro per non rischiare di beccarmi spoiler dolorosi...




E' proprio un bel libro, scritto bene, e senza aver snaturato RJ.

Succedono molte cose, e il ritmo è bello sostenuto, a parte una piccola pausa subito dopo l'inizio del libro.


Non deluderà nessuno! Anche perché un po' di nodi vengono finalmente al pettine.



nihilim
Email Scheda Utente
Post: 638
Età: 43
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 09:10
 
Quota

Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca... [SM=x494561]
Ho deciso: lo compro in inglese e me lo leggo, non sono disposto ad aspettare un altro anno per averlo tradotto in italiano...anche perchè poi segue a ruota ad ottobre Towers of Midnight [SM=x494565]




Gaidin di Silma Cauthon
Email Scheda Utente
Post: 83
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 12:00
 
Quota

Re:
Perrin_Al'Meara, 31/07/2010 9.10:

Mi avete fatto venire l'acquolina in bocca... [SM=x494561]
Ho deciso: lo compro in inglese e me lo leggo, non sono disposto ad aspettare un altro anno per averlo tradotto in italiano...anche perchè poi segue a ruota ad ottobre Towers of Midnight [SM=x494565]

Chi te l'ha detto che devi aspettare un altro anno?

Oooops [SM=x494528]

[SM=x494541]

Lunga vita e prosperità,
--
Gab/Darak

Email Scheda Utente
Post: 2.041
Età: 36
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 12:30
 
Quota

OMG!
Caro Darak, sarebbe una gran bella notizia!
Ma cosa ti è successo? Non è da te lasciarti sfuggire queste cose! In ogni caso, ben vengano...

Email Scheda Utente
Post: 83
Età: 48
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 13:14
 
Quota

In realtà non è affatto strano. Se la gente, per (comprensibile) impazienza, comincia a dire di voler prendere il libro successivo in inglese, lasciandomi sfuggire una cosa del genere non faccio che correre ai ripari, no? [SM=x494565]
E comunque certe decisioni, come immagino sappiate, non sono mie, bensì della Fanucci.
Quello che posso assicurarvi è che per il prossimo volume della saga occorrerà aspettare decisamente meno tempo del solito.

Io però non ho detto nulla, intesi? [SM=x494545]

A presto e lunga vita e prosperità,
--
Gab/Darak
Email Scheda Utente
Post: 97
Età: 49
Sesso: Femminile
OFFLINE
31/07/2010 13:38
 
Quota

Re:
Darak_76, 31/07/2010 13.14:



Quello che posso assicurarvi è che per il prossimo volume della saga occorrerà aspettare decisamente meno tempo del solito.

Io però non ho detto nulla, intesi? [SM=x494545]

A presto e lunga vita e prosperità,
--
Gab/Darak





ahhh meno male che ci sei tu Darak a tirarci su il morale!! sarebbe troppo sperare di vederlo nell'inverno??
che so, tipo per Natale???

Email Scheda Utente
Post: 1.632
Sesso: Maschile
OFFLINE
31/07/2010 13:47
 
Quota

Re:
Darak_76, 31/07/2010 13.14:

In realtà non è affatto strano. Se la gente, per (comprensibile) impazienza, comincia a dire di voler prendere il libro successivo in inglese, lasciandomi sfuggire una cosa del genere non faccio che correre ai ripari, no? [SM=x494565]
E comunque certe decisioni, come immagino sappiate, non sono mie, bensì della Fanucci.
Quello che posso assicurarvi è che per il prossimo volume della saga occorrerà aspettare decisamente meno tempo del solito.

Io però non ho detto nulla, intesi? [SM=x494545]

A presto e lunga vita e prosperità,
--
Gab/Darak




Ottimo, la Fanucci allora riprova con la pubblicazione in tempi ridotti .
Se sarà così buon lavoro Darak, anche se le tue traduzioni sono già una garanzia. [SM=x494581]

-------------
Tai'shar Manetheren.

Los Valdar Cuediyari! Los! Carai an Caldazar! Al Caldazar!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com