Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 2.977
Età: 30
Sesso: Maschile
Bardo di Corte
OFFLINE
15/02/2010 15:37
 
Quota

su gentile richiesta, elenco le grandi casate del regno di Andor, con il nome degli Alti Seggi (cioè dei capi della casata) ed eventuali altri esponenti importanti.

Nel regno di Andor vi sono diciannove grandi casate nobili e per assicurarsi il trono è necessario ottenere almeno l'appoggio della maggioranza assoluta di esse (quindi sono necessarie almeno dieci casate). Le casate minori, vassalle delle precedenti, sono invece circa quattrocento.

1. Casata Anshar (sigillo: una volpe rossa); l'alto seggio della casata, cioè il suo capo, è Lady Karind, che in passato non aveva appoggiato l'ascesa al trono di Morgase Trakand e quindi ne fu danneggiata, perciò in seguito, quando Morgase viene ritenuta morta, appoggia le pretese al trono di Lady Arymilla Marne.

2. Casata Arawn (sigillo: delle triplici chiavi); l'alto seggio è Lady Naean, che già alla scomparsa della regina Mordrellen Mantear aveva tentato l'ascesa al trono, che era stato conquistato però da Morgase Trakand; perciò, quando quest'ultima viene ritenuta morta, Lady Nean ritorna a pretendere il trono, ma viene imprigionata ad Aringill da Dyelin Taravin e da altri grandi Lord; in seguito viene liberata da Lady Arymilla Marne, che però la costringe a cedere non solo sulle sue pretese al trono, ma anzi a dichiarasi per lei.

3. Casata Baryn (sigillo: un martello alato); a capo della casata si trova Lord Lir, che non aveva supportato l'ascesa al trono di Morgase e perciò ne risultava indebolito; di conseguenza appoggia la pretesa di Arymilla al trono.

4. Casata Caeren (sigillo: una spada ed una stella); il capo della casata è l'anziano Lord Nasin che si era opposto all'ascesa al trono di Morgase; in seguito appoggia le pretese di Arymilla Marne, che è anche una sua nipote; un'altra sua giovane, ma dura, nipote è Lady Sylvase che è anche la sua erede.

5. Casata Candraed (sigillo: sconosciuto); Lady Danine, a capo della casata, non aveva appoggiato nessuna pretendente durante l'ascesa al trono di Morgase Trakand, infatti è una vecchia nobildonna scorbutica, che non si allontana mai dalle sue tenute e perciò è risultata ininfluente nel corso di tutte le ultime successioni al trono.

6. Casata Carand (Sigillo: tre frecce dorate); a capo della casata si trova la potente Lady Aemlyn, è tra i sei grandi Lord che avevano incontrato Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy; é riluttante ad appoggiare Elayne.

7. Casata Coelan (Sigillo: alcune rose); il militaresco e potente Lord Pelivar si trova a capo della casata, è tra i sei grandi Lord che avevano incontrato Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy; è riluttante ad appoggiare Elayne.

8. Casata Gilyard (sigillo: un leopardo rosso); il tredicenne ma molto perspicace Lord Branlet è il capo della casata e si dichiara per Elayne.

9. Casata Haevin (sigillo: un orso blu); la giovane ed un po' immatura Lady Catalyn è il capo della casata e si dichiara per Elayne.

10. Casata Mantear (sigillo: un'incudine d'argento); Mordrellen è stata la regina che governò l'Andor prima di Morgase Trakand e sua consigliera fu l'Aes Sedai Azzurra Gitara Moroso; sua figlia Tigraine, che era la figlia-erede al trono di Andor, che abbandonò marito e figlio per entrare nella Desolazione Aiel, diventare una "fanciulla della lancia", ed infine diventare la madre di Rand al'Thor, morendo durante il parto; suo fratello Lord Luc scomparve nella Grande Macchia dove si fuse con Isam diventando l'Assassino; il giovane Lord Perival è il nuovo capo della casata e si dichiara per Elayne.

11. Casata Marne (sigillo: quattro lune); l'esponente maggiore della casata è Lady Arymilla; Arymilla aveva ostacolato l'ascesa al trono di Morgase e perciò era stata invisa a corte, ma dopo la presunta morte della regina, diventa una pretendente al trono; Arymilla libera Elenia Sarand e Naean Arawn, ma estorce il loro appoggio alla sua ascesa al trono; in seguito raccoglie attorno a se' altre tre grandi casate (per un totale di sei) e con un notevole esercito pone l'assedio a Caemlyn.

12. Casata Northan (sigillo: un'aquila nera); il sedicenne Lord Conail, pur mancando di maturità, è il capo della casata e si dichiara per Elayne.

13. Casata Norwelyn (sigillo: un salmone d'argento); a capo della casata si trova Lord Luan, che è il nobile più potente del regno assieme a Lady Dyelin e che come lei aveva supportato l'ascesa al trono di Morgase; dopo la scomparsa di Morgase cerca inutilmente di convincere Dyelin a prendere il trono, perché è riluttante ad accettare Elayne dopo l'esperienza avuta con Morgase; è tra i sei grandi Lord che avevano incontrato Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy.

14. Casata Pendar (sigillo: tre stelle dorate); il capo della casata è lo sfuggente Lord Abelle, che aveva appoggiato Morgase nella sua ascesa al trono; si oppone all'occupazione di Andor da parte di Rand al'Thor pur riconoscendolo come Drago Rinato; è tra i sei grandi Lord che incontrano Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy; Lord Abelle è riluttante ad appoggiare Elayne.

15. Casata Renshar (sigillo: tre segugi dorati); l'autorevole e potente Lady Arathelle si trova a capo della casata ed aveva appoggiato Morgase nella sua ascesa al trono; è tra i sei grandi Lord che incontrano Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy; dopo la scomparsa di Morgase è inizialmente riluttante ad appoggiare Elayne, perciò cerca di convincere Dyelin a prendere il trono.

16. Casata Sarand (sigillo: un cinghiale dorato); maggior esponente della casata è Lady Elenia, che alla scomparsa della regina Mordrellen Mantear aveva tentato l'ascesa al trono, vinto però da Morgase Trakand; quando quest'ultima viene ritenuta morta, Lady Elenia ritorna a pretendere il trono, ma viene imprigionata ad Aringill da Dyelin Taravin e da altri grandi Lord; in seguito viene liberata da Lady Arymilla Marne che però la costringe a dichiarasi per lei. È però suo marito e cugino, Lord Jarid ad essere l'Alto Seggio della casata.

17. Casata Taravin (sigillo: un gufo ed una quercia); a capo della casata si trova Lady Dyelin, che è una delle più potenti nobili del regno, in precedenza aveva appoggiato Morgase ed in seguito appoggia fedelmente Elayne Trakand, sin dal suo ritorno in Andor.

18. Casata Traemane (sigillo: un cervo bianco); Lady Ellorien è a capo di questa casata; aveva appoggiato l'ascesa al trono di Morgase Trakand, di cui era una intima amica; venne però fatta fustigare dalla Regina Morgase quando questa si trovava sotto l'influenza di Ravhin/Lord Gaebril, perciò in seguito rifiuta ostinatamente il suo appoggio ad Elayne; era tra i sei grandi Lord che avevano incontrano Egwene al'Vere e le Aes Sedai ribelli in Murandy.

19. Casata Trakand (sigillo: una chiave di volta d'argento). È l'attuale casata regnate, della Regina Morgase e dell'erede Elayne.

[Modificato da -kay- 15/02/2010 15:50]

---------------------------------------
Thus is our treaty written; thus is agreement made.
Thought is the arrow of time; memory never fades.
What was asked is given. The price is paid.

---------------------------------------
Email Scheda Utente
OFFLINE
15/02/2010 15:59
 
Quota

Grazie kay, ci voleva proprio [SM=x494586]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:10. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com