È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
24/09/2010 11:42
 
Quota

Re:
DragoRinato, 24/09/2010 1.07:

Nota: riprendo il discorso sui reietti fatto in questa discussione.


dignitoso
agg dignitoso
1 che agisce con decoro, che merita rispetto
un uomo dignitoso
rifiuto dignitoso
atteggiamento dignitoso
2 decente in uno stato decoroso



io di dignitoso non vedo nulla nei reietti... e per tanto non vedo perché debbano meritarsi alcunché.

Se poi intendi che non deve essere una morte anonima, banale, allora posso concordare... ma a parte il solito Aginor, non vedo la banalità, ma anche la non dignitosità delle morte di altri... mi pare di capire che le avresti volute più descrittive in alcuni casi, ho capito male?




Esatto! Sia x quanto riguarda la morte nn anonima e banale, sia x il voler le cose più descrittive in alcuni casi.



nel caso di Graendal, si poteva dire che quella non era una morte degna per quel personaggio perché moriva così senza che se ne sapesse nulla, ma infatti pare che abbia sospettato i più, personalmente non mi sono soffermato a pensarci.



Appunto, era quello che intendevo!



la morte di Asmodean, è volutamente lasciata nel mistero, ma è importante davvero come è morto? la sua morte è stato il tradimento. E l'ha detto più volte che chiunque l'avrebbe ucciso su due piedi...
A mio parere Eddard Stark, non c'azzecca... Asmo non è mai stato protagonista, Eddard si che aveva tutta una storia e 'cose' da fare... Asmo era li dal 4° libro e basta...



La morte di Asmo su due piedi è stata scioccante, nn come sia morto, che personalmente trovo una gran genialata. A me piaceva come personaggio e mi ero affezionata, se permetti sono libera di attaccarmi ai personaggi e a dispiacermi di una loro prematura dipartita? [SM=x494540]



Sammael: Si fanno combattendo mezza illian, mezza shadar logoth, interviente pure Moridin, rivediamo anche liah. Alla fine mentre Rand sta per ucciderlo, devia il colpo per 'salvare' Liah da mashadar. E mashadar si prende Sammael. Certo non ci sono molte parole spese, ma che poteva dire, il pdv è di rand che è sopra una torre. A parte descrivere la marea di mashadar c'è poco da dire... Cambiava qualcosa se Liah non compariva, e Rand colpiva Sammael col balefire? A me è piaciuto più così. Lo scontro è stato DEGNO, Sammael ha dato filo da torcere a Rand, ma alla fine è stato battuto, che il colpo finale non sia stato di Rand, cambia davvero così tanto???



Su questo ho risposto nell'altro topic, ma mi ripeto, nn mi è piaciuta la descrizione.




Cioè, Secondo te, per spezzare Semirhage e farla parlare, bastava trattarla a male parole, come una persona normale?!? [SM=x494532] Ma parliamo della stessa Semirhage?
Non è mancanza di rispetto, sia chiama legge del contrappasso... l'ha usato Dante non vedo perché non possa RJ. Mancanza di rispetto sarebbe stato che nella scontro invece di catturarla moriva anonimamente.



No, ma chi ha detto questo?? [SM=x494532] A male parole??!!! Ma stiamo scherzando!! [SM=x494540] Mi aspettavo un comportamento tipico delle Aes Sedai da parte delle Aes Sedai, un po' più decoroso e meno ridicolo. Oh i gusti son gusti, a me le scene ridicolizzate nn piacciono, questo però nn significa che devono essere in stile Braveheart tutte le scene. L'epicità sta anche nella poesia.



Infine, riguardo gli shadowspawn, Fade e Trolloc sono ancora pericolosi, vedi il finale di questo prologo...



Questo lo apprezzo infatti, ma dico anche era ora!!!



Ad esempio, per Lan è mai stato un problema un fade e qualche trolloc, no di certo. Ora i nostri eroi sono al suo livello o anche più (grazie ai vari poteri)... L'Unico potere inoltre è veramente fuori scala... ma lo è sempre stato... nella sua prova per Aes Sedai, quanti ne fa fuori Moiraine? parecchi, e come potenza e assai inferiore a Rand.



Per me il problema rimane sempre quello.
Stiamo parlando di un libro fantasy, giusto? E in parole parole (molto povere [SM=x494540] )il buono deve fare fuori il cattivo.
Ora, se mi metti dei nemici poco convincenti (sto generalizzando, nn mi riferisco a tutti i cattivi di RJ, bada bene!!!)di sicuro è poco convincente anche che il buono, l'eroe, il prescelto sia così speciale, xché cazzarola deve farlo lui se chiunque è in grado di farli fuori? (parlo sempre x generalizzazione)
Nel caso di RJ l'inquietudine che dovrebbero dare CERTI personaggi nn c'è, o meglio, nn c'è più da un certo momento in poi. Se Rand nn fosse così cupo xché poraccio ha tutto il mondo sulle sue spalle, il resto della saga nn lascerebbe molto spazio all'angoscia che per forza di cose deve venire in un mondo praticamente lasciato al caos. Ora, cn questo nn voglio dire che tutti i personaggi devono essere tristi e cupi e nn ci possano essere momenti di ilarità, o chi (come Lan ad es.) nn sia in grado di guardare in faccia a questa realtà in modo un po' "pratico", dico solo che secondo me RJ avrebbe dovuto lasciare certi personaggi cattivi ancora avvolti nel mistero che aleggia intorno ai cattivi e che fondamentalmente li rende tali. Nel momento in cui conosci qualcosa nn ne hai più paura. Ripeto, nn è che sia sbagliato e che tutti i fantasy o simili devono essere improntati su questo schema. RJ ha fatto una scelta e ha deciso di renderli più normali xché appunto si passa dal parlare dei cattivoni dal pdv dei contadinotti a quello di persone divenute un po' più di mondo, ma posso essere libera di dire che è una scelta che nn mi entusiasma al 100%?
Nn è che mi faccia cagare (perdona il francesismo), nn gli sto dando 0, invece che essere 100% x me è un 80-90%.


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com