Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 6.343
Sesso: Maschile
.::|Signore del Caos|::.
OFFLINE
25/10/2010 17:09
 
Quota

Drago Rinato:


Brandon ha fatto questo post sul suo sito non so di quando è di preciso ma visto che conteneva informazioni sulla Ruota l'ho voluto tradurre. Anche le altre informazioni riguardo i suoi libri mi interessano assai ho letto Mistborn e Elantris e mi sono piaciuti molto. The Way of the Kings mi arriverà assieme a Towers of Midnight, e mi procurerò anche Warbreaker.




Ciao a Tutti,
Farò un breve (okay, mi conoscete, non sarà breve) aggiornamento per spiegare a tutti cosa sta accadendo al quartier generale della Dragonsteel Entertainment. (a.k.a. Me seduto su una sedia in camera da letto mentre mio figlio di otto mesi mi lancia cracker mangiucchiati.)
Avverto, questo è un altro dei miei caratteristici post lunghi e sconclusionati. Quindi, ho intitolato arbitrariamente le diverse parti per spezzare e mantenere focalizzato l'obbiettivo. In fondo, troverete una rapida timeline dei libri a cui sto lavorando o a cui progetto di lavorare nell'immediato.

PARTE PRIMA: TIMELINE DI PUBBLICAZIONE DEI LIBRI DE LA RUOTA DEL TEMPO
Ho postato in precedenza che Towers of Midnight è finito, consegnato, e pronto per la distribuzione il 2 di Novembre. Sono molto contento (sebbene un po’ logoro) di essere riuscito a rispettare la scadenza, per la data che via avevo promesso nel post in cui vi parlavo della divisione dei romanzi. Rimango fedele a quello che dissi allora. Non sto allungando nulla di quello che mi è stato dato; Sto narrando la stessa storia anche se il libro non fosse stato diviso. L'ordine dei capitoli sarà differente in alcuni casi, ma nulla sarà cancellato o aggiunto.
L'ultimo libro, A Memory of Light, secondo le mie proiezioni sarà lungo quanto gli altri due.(circa trecento mila parole, o ottocento pagine in hardcover.) Ci sono alcuni che sperano che sia enorme, il più lungo della serie, ma lo scriverò tanto lungo quanto serve. Ho finito due libri, e fatto due terzi della bozza iniziale. Quindi ho una buona indicazione che l'ultimo pezzo avrà la stessa lunghezza degli altri due.
Comunque, riconosco che questo sarà il pezzo più difficile, per diverse ragioni. Il numero di intrecci da gestire, il numero di personaggi che debbano essere bilanciati, la pura tattica e logistica dell'Ultima Battaglia . . . C'è un sacco di roba in questo libro, e sarà ordini di magnitudine più difficile dei precedenti due romanzi.

PARTE SECONDA: BUFFER* E VELOCITA' DI SCRITTURA
Per questo motivo, e a causa del mio stile di scrittura, ho bisogno di un po’ di pausa prima che possa affrontarlo. Mi sono sovraccaricato molto per pubblicare sia Towers of Midnight che The Way of Kings in questo anno. Anche così, è stato possibile solo perchè avevo scritto una buona porzione di Towers of Midnight mentre lavoravo su The Gathering Storm E avevo già finito una versione precedente di The Way of Kings.
Alcune persone hanno affermato in precedenza che sono prolifico. In parte è un illusione. Sto avvertendo da tempo che ho consumato il mio buffer a ritmi impressionanti. Tempo fa, avrei consegnato un libro tre anni prima di quando doveva uscire. Questo mi dava un sacco di spazio. Se un libro non funzionava, potevo riporlo e pensarci su, per poi riprenderlo. Lavorare così tanto in anticipo preveniva la maggior parte dei problemi.
Tuttavia, i libri a cui sto lavorando ultimamente sono un pò più di alto profilo dei precedenti—e libri del genere vengo pubblicati quando vengono consegnati e non tre anni dopo. Quindi, sebbene abbia impiegato diciotto mesi per finire The Gathering Storm, è parso che lo finissi molto velocemente. (L'ho consegnato durante l'estate del 2009, e è stato pubblicato nell'autunno 2009. Warbreaker è uscito lo stesso anno, ma l'ho consegnato nel lontano 2006.) La lunga stesura di quel libro è apparsa invisibile a molti lettori a causa dei libri scritti negli anni precedenti che continuavano ad uscire mentre ci lavoravo sopra.
Il Buffer è finito. Approfondirò più sotto. In ogni caso, voglio spiegare cos'altro mi aiuta ad essere produttivo-ed è permettermi deviazioni per mantenermi interessato. ho raccontato in precedenza che ho scritto i libri di Alcatraz per prendermi delle pause tra i romanzi di Mistborn. Se sono in grado di rigenerarmi in altri progetti, non mi esaurisco con gli epici. (Che sono il mio vero amore, ma possono essere molto impegnativi mentalmente.)

PARTE TERZA: AVVISI
Quindi, stiamo entrando nella fase "Riposo e lavoro su progetti paralleli" del mio processo di scrittura. L'ho fatto dopo The Gathering Storm, e ne ho bisogno anche adesso. A questo proposito mi prenderò da qui fino al primo gennaio. Scriverò quello che mi pare. Probabilmente sarà qualcosa di bizzarro e inaspettato; che mi tenga in forma, cose che non ho mai provato prima.
Siate indulgenti. Credo che essendo uno scrittore che ha appena iniziato una serie, sia mia responsabilità che le altre parti della storia siano scritte nei tempi appropriati. tuttavia—e può sembrare strano—ho bisogno di lavorare su queste altre cose per far si che i prossimi volumi de La Ruota del Tempo e di Stormlight siano buoni. E' il mio processo lavorativo.
Quindi, quello era il primo avviso. Mi prendo una pausa di tre mesi. Il secondo è che non posso promettere che riuscirò a rispettare la scadenza per l'ultimo libro de La Ruota del Tempo. (L'ultima è stata supposta per Novembre 2011.) Il problema è questo: A Gennaio, saranno tre anni da quando ho fatto una rilettura completa della serie. E' passato troppo tempo. Sto cominciando a dimenticarmi pezzi. non mi sentirei a mio agio ad iniziare l'ultimo libro senza aver fatto una nuova rilettura, e ciò mi rallenterà di tre, quattro mesi. E' un ritardo inaspettato che non ho aggiunto nelle mie previsioni iniziali su quanto avrei potuto impiegare a scrivere i libri.
Se manco la scadenza (che è molto probabile) non sarà di molto. Pochi mesi, probabilmente gli stessi mesi che mi occorreranno per rileggere. Ma è ciò che deve essere fatto. Perciò suggerisco di porre come data prevista per A Memory of Light, MARZO 2012. Sospetto ci saranno lamentele a proposito, ma pensavo fosse giusto dirvelo prima piuttosto che dopo. Non sarà un ritardo enorme. Se i miei precedenti mi hanno fatto guadagnare qualcosa, spero che sia il benefico del dubbio riguardo le mie promesse per il rilascio dei prossimi libri. Non vi lascerò in sospeso a lungo.

PARTE QUARTA: PUBBLICAZIONE STORMLIGHT ARCHIVE
E ora parliamo di Stormlight 2. (Il titolo originalmente era Highprince of War, ma sento nella mia bozza che questo libro abbisogna di essere più propenso verso Shallan, quindi è probabile un cambio di titolo). Sono incastrato tra una roccia è un posto duro a riguardo. Scrivere un libro di Stormlight, come scrivere un libro della Ruota, è un enorme sforzo. Far uscire entrambi nello stesso anno ha richiesto un lavoro di 14 ore al giorno, sei giorni alla settimana per un anno e mezzo. Non posso chiedere alla mia famiglia di sopportare un altra volta. A parte questo, il buffer è consumato. (Ne ho ancora un pochino da quando lavoravo su Towers of Midnight—senza menzionare la prima versione di The Way of Kings scritta nel 2002. L'ho scartata e ho ricominciato da capo, ma averla giò scritta velocizza il processo di un bel po'.)
Quindi . . . che farò? Penso che passerò dritto dentro Stormlight 2 dopo A Memory of Light. Ma ciò significa (come minimo) che non sarà fuori prima di Autunno 2012. Non ho altra scelta del resto. I fan della Ruota hanno già aspettato a lungo per il loro finale. Devo fare AMoL, e devo farlo bene, non importa quanto tempo ci vuole. Perciò non farò promesse riguardo Stormlight 2 a parte che non farò pause dopo AMoL, ma mi butterò a capofitto e cercherò di finirlo in tempo per Autunno 2012.
Ciò significa, per una stranezza del business dell'editoria, che pubblicherò due romanzi quest'anno, nessuno il prossimo, e due quello successivo ancora. (Se rispetto la scadenza di Stormlight, che potrebbe accadere o meno.) Questo è il mio piano. A parte l'inaspettato, questo è quello che dovreste aspettarvi.
Non penso che uscirà un mio libro l'anno prossimo, il che mi colpisce duro. Ma questo è risultato di pubblicare due libri l'anno scorso e due quest'anno.
Ecco, il mio status futuro ufficiale, come sono solito postare.

LIBRI CHE VEDRETE PRESTO
  • Towers of Midnight (2 Novembre.)
  • Alcatraz Versus the Shattered Lens (Dicembre 2010.)
    —Questo è il quarto e ultimo dei libri della serie Alcatraz nel mio contratto. Progetto di farne altri in questa serie, ma non ho tempo in questo momento. Quindi per ora è il finale della serie. Farò Alcatraz 5 in futuro, prometto.
  • Scribbler (Inizi 2012)
    —Questo è un breve libro steampunk che scrissi nel 2007, appena prima della chiamata per la Ruota. E' un buon lavoro, e la Tor ha deciso di comprarlo. Tratta di magia basata sul gesso e di un ragazzo che figlio della donna delle pulizie della scuola che insegna l'uso della magia del gesso. non ho ancora avuto il tempo di fare una revisione, ma probabilmente userò parte dei miei mesi liberi tra ora e gennaio per fare il draft. Se lo consegno a gennaio o febbraio, non lo vedrete prima di un anno dopo, a causa della schedulazione.

    LIBRI CHE VEDRETE NEL FUTURO PROSSIMO
  • A Memory of Light (March 2012.)
  • Stormlight Archive 2 (Tardo 2012 o Inizi 2013.)
  • Stormlight Archive 3 (Un anno dopo il secondo)

    SEQUEL ANTICIPATI
  • Alcatraz 5 (Attesa indefinita.)
  • Elantris 2 (Ho pianificato di scriverlo dopo Stormlight 3.)
  • La Seconda trilogia di Mistborn (Arriverà un giorno, prometto)
  • Nightblood: Libro Due di Warbreaker (prima o poi.)
    Alcun note. Elantris ha tre libri nella serie, ma non sono proprio sequel uno dell'altro. Ciò significa che i personaggi secondari di uno diventeranno protagonisti nel prossimo. Ad esempio vedremo Raoden e Sarene nel secondo libro, ma non saranno protagonisti. (i protagonisti saranno i figli di Kiin.) Warbreaker sono due libri. Mistborn è una trilogia di trilogie, la seconda sarà un'ambientazione urbana (tecnologia a livello del 20° secolo). Per Stormlight, penso ad un pattern di due ogni tre anni, con un romanzo epico, volume unico, o uno dei sequel menzionati prima ad intervallare. Quindi il sequel di Elantris è il prossimo in successione dopo Stormlight 3, e sarà seguito da Stormlight 4 e 5.

    FORSE UN GIORNO MA SOLO PARZIALMENTE SCRITTI
  • Dark One (YA dark fantasy.)
  • Steelheart (genere apocalittico Superhero.)
  • The King's Necromancer
  • The Silence Divine (romanzo breve* ambientato nello Shardworld, volume unico.)
  • White Sand (Shardworld trilogia.)
  • The Liar of Partinel (romanzo breve ambientato nello Shardworld, uno di due.)
  • Dragonsteel (Romanzo principale nel mondo Shardworld. Non sarà scritto prima di ultimare Stormlight.)

    POSSIBILI PROGETTI PER IL MIO TEMPO LIBERO
  • Breve storia ambientata su Mistborn (probabile.)
  • urban fantasy senza nome (E' quello a cui sto lavorando al momento. Leggete su Twitter/Facebook per avere aggiornamenti su questa storia. Tratterà di un porta-pizza negromante come protagonista.)
  • Revisione di Scribbler (Sarà fatta quasi sicuramente.)
    Finire una dei romanzi brevi menzionati sopra (non molto probabile, ma non si sa mai.)

    Chissà quando/se qualcosa scritto durante il mio tempo per progetti secondari sarà pubblicato. A volte queste storie sono troppo immature (amo essere molto libero quando li scrivo) per farlo. Altre volte, non c'è tempo per revisionarlo. (Scrivo inizi di libri molto velocemente, ma trascorro molti mesi a revisionarli .) Per esempio, i libri su Alcatraz erano la mia deviazione tra il 2005 e il 2006, e il primo usci molto velocemente. Scribbler era quello per del 2007, e non sarà pubblicato almeno per un altro anno. Non ho avuto molto tempo per le deviazioni nel 2008 e nel 2009, solo i progetti non terminati che ho menzionato prima.
    Vedremo. Come sempre, vi ringrazio per di leggere e supportare la mia patologica passione per la scrittura.

    traduzione by Drago Rinato
    fonte: http://brandonsanderson.com/article/62/Another-Long-and-Rambling-Postandtrade-on-Future-Books


    .
    The amazing thing is that every atom in your body came from a star that exploded. And, the atoms in your left hand probably came from a different star than your right hand.
    It really is the most poetic thing I know about physics: You are all stardust.
    You couldn’t be here if stars hadn’t exploded, because the elements - the carbon, nitrogen, oxygen, iron, all the things that matter for evolution - weren’t created at the beginning of time. They were created in the nuclear furnaces of stars, and the only way they could get into your body is if those stars were kind enough to explode.
    So, forget Jesus. The stars died so that you could be here today.
    "A Universe From Nothing" by Lawrence Krauss, AAI 2009 (16:50-17:23)
  • Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
    Nuova Discussione
    Rispondi

    Discussioni Recenti
    Annunci



    Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
    Pit of Doom
    The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
    Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
    Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:43. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com