"Lo Stagno di Fuoco"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
saidar
00lunedì 8 maggio 2006 14:30
Qualcuno di voi ha letto "Lo stagno di fuoco" di Daniele Nadir?
A me è piaciuto tantissimo!! E' una lettura davvero particolare...
Vi scrivo quello che è riportato dietro la copertina così magari qualcuno si incuriosisce e lo legge.

"Il Giorno del Giudizio.Gli uomini sono chiamati davanti a Dio per essere assegnati al proprio destino eterno. I puri saliranno in Paradiso. Ai più toccherà l'Inferno.
Sulla Terra, sparse e sperdute, poche centinaia di persone. Tra queste Joseph Gould e Sara Ferraris.
Lui è americano,uno scrittore diventato celebre negli anni trenta.
Lei, una giovane insegnante torinese.
I pochi sopravvissuti vengono riuniti da tre Angeli nella Sacra di San Michele. Per quale motivo le creature celesti non sono accanto al Signore? Ognuna di loro ha condannato all'inferno un'anima che meritava la salvezza e insieme a Joe e a Sara andranno a cercarla, nella speranza di essere perdonati. A fare da guida in questo viaggio sarà un ospite eccellente del regno del male, Giuda, il Traditore, riuscito ad emergere in superficie e ora costretto a ridiscendere nell'abisso.
In un crescendo che lega la fantasia alla realtà, una corsa contro il tempo verso il fondo dell'Inferno. Un romanzo storico-avventuroso, con echi da thriller da un autore esordiente.
Un libro ambizioso creato nel corso di quattro anni, che spazia dalla Crociata dei Bambini del 1212 alle truffe dell'Età dell'Oro americano, dalla Storia di Gerusalemme ai sotterranei di Roma, dai moschettieri di Luigi XIII agli odradek delle corti birmane, verso un finale che va oltre il Mito, oltre la Storia."

Amanti di Dan Brown astenetevi...non è scritto sulla falsariga dei suoi romanzi...
@Polgara@
00martedì 9 maggio 2006 10:50
L'ho comprato un mesetto fa, sta in "attesa" per essere letto! [SM=x494523]
Ne ho sentito parlare molto bene da un utente della Barriera e così l'ho preso, inoltre mi stuzzica molto il tema e i bellissimi disegni di Ottolini. [SM=x494530]
Sono andata a curiosare anche sul sito "Lo Stagno di Fuoco"/, dove ci sono molte cose interessanti tipo la possibilità di leggere i primi 4 capitoli e vedere alcune illustrazioni.

Spero proprio che il libro sia all'altezza, perchè dopo tanti entusiasti commenti, ci rimarrei proprio male se non mi piacesse. [SM=x494538]

Appena lo finisco vi faccio sapere la mia impressione! [SM=x494534]
saidar
00martedì 9 maggio 2006 11:01
Re:

Scritto da: @Polgara@ 09/05/2006 10.50
Spero proprio che il libro sia all'altezza, perchè dopo tanti entusiasti commenti, ci rimarrei proprio male se non mi piacesse. [SM=x494538]



Io ho imparato a non fidarmi anche perchè quando mi aspetto troppo poi rimango delusa...anche se poi il libro (o il film o qualsiasi altra cosa) vale davvero...!!!
Bukama
00mercoledì 24 maggio 2006 20:40
Bello bello bello [SM=x494581] Mi è proprio piaciuto, anche se devo ammettere che verso la fine mi è parso un po' stiracchiato, al punto che avevo tanta ansia di finirlo che non ho capito la fine prima di farmela spiegare da un altro che l'aveva letto. Cmq sicuramente vale la pena, l'inferno è così bello da come lo descrive lui!!!


Spoiler Steven Erikson - Memorie di Ghiaccio II parte
@Polgara@
00lunedì 21 agosto 2006 17:08
Mi ero dimenticata di commentare questo libro! [SM=x494554]
Fino a metà libro mi è molto piaciuto...poi è diventato noioso e prolisso! [SM=x494598]
Ho faticata molto ad arrivare alla fine...che tra parentesi non ho capito! [SM=x494553]
Mi spiace molto perchè l'idea non è per nulla male, anzi, ci sono delle idee molto interessanti....mi è molto piaciuta la "vita" del sottile Aleb(se non ricordo male [SM=x494583] ).

Peccato peccato, poteva uscire fuori un capolavoro...sia per le idee che per come è scritto...e invece non è stato così! [SM=x494582]



korlat
00martedì 22 agosto 2006 16:12
a me è piaciuto molto, amo Dante e ho trovato questo viaggio infernale piacevolissimo (un ossimoro? naaa [SM=x494536] ). i personaggi che ho apprezzato maggiormente sono quelli di Giuda, estremamente umano in ogni aspetto, dai più ripugnanti a quelli più prosaici, e l'arcangelo Michele, schizzinoso, impietoso e tristemente tonto (ma fa tenerezza).
al contrario credo che Sara, partita bene, si sia rivelata inutile .
il finale.....se non altro lascia aperta qualche possibilità. vedremo un seguito? mah... [SM=x494585]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com