"profezie" della Quarta Era spoiler su tutta la serie

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gwenny
00giovedì 2 dicembre 2004 22:03

Questi testi scritti nella Quarta Era si riferiscono alla prossima o alla precedente (ovvero a sei Ere fa)? Sono veramente delle profezie? Con maggiore probabilità, dovrebbero essere le storie dell’Era di Rand, scritte durante l’Era che inizierà al termine dell’ultimo libro.
Quindi non sono profetiche in senso stretto, essendo state scritte dopo i fatti, ma svolgono comunque un ruolo profetico per noi, che ancora non conosciamo la fine della storia.

Da L’Occhio del Mondo

E accadde in quei giorni, come era accaduto in precedenza e come accadrà in futuro, che l’Ombra si protese sulle terre del Mondo e oppresse il cuore degli uomini, la primavera svanì e la speranza morì. E gli uomini si rivolsero al Creatore, O Luce dei Cieli, Luce del Mondo, lascia che il Promesso nasca dalla montagna, in accordo con le profezie, come è stato in passato e come sarà in futuro. Lascia che il Principe del Mattino canti alla terra, che la vegetazione cresca rigogliosa e le valli donino agnelli. Lascia che il Signore dell’Alba sia il nostro rifugio dall’Ombra e che la grande spada della giustizia ci difenda. Lascia che il Drago cavalchi ancora i venti del tempo.

La presenza dell’Ombra sulla terra e sulla vegetazione si riferisce ai due periodi di brutto tempo che incontriamo nella serie, l’inverno incredibilmente lungo de L’Occhio del Mondo e il caldo infernale dei libri successivi.
Il riferimento al cantare e alle fertilità potrebbe significare che la Canzone sarà trovata.


Da Il Drago Rinato

Ed era stato scritto che nessuna mano, eccetto la sua, avrebbe brandito la Spada nella Pietra. Ma lui la impugnò, fuoco nella sua mano e la sua gloria bruciò il mondo. Così iniziò. Così noi cantiamo la sua Rinascita. Così cantiamo l’inizio.

Si riferisce agli eventi appena conclusi nella Pietra.


Da L’Ascesa dell’Ombra

E quando il sangue fu sparso sul terreno dove nulla poteva crescere, i Figli del Drago vennero allo scoperto, il Popolo del Drago, pronti a danzare con la morte. E lui li portò lontano dal deserto, e loro sconvolsero il mondo con le battaglie.

Quanti Aiel sono rimasti nel deserto? [SM=x494542]


Da i Fuochi del Cielo

E la Gloria della Luce risplendette su di lui.
E la Pace della Luce diede agli uomini.
Legando a sé le nazioni. Creandone una da tante.
Eppure infrangere i cuori lo feriva (controllare shards)
E quello che era una volta fece ritorno.
--nel fuoco e nella tempesta
Spezzando tutto in due
Perchè la sua pace…
--perché la sua pace…
…era la pace…
…era la pace…
…della spada.
E la Gloria della Luce risplendette su di lui.


Profezia generica. Non molto informativa.


Da Lord of Chaos

I leoni cantano e le colline prendono il volo.
La luna di giorno, il sole di notte.
Donna cieca, uomo sordo, uccello stupido.
Lasciate comandare il Signore del Caos.


Tratta da una filastrocca per bambini, qualsiasi supposizione sulla validità profetica/storica è ben accetta…[SM=x494532]


Da Crossroads of Twilight

Cavalcammo sui venti della crescente tempesta.
Corremmo al suono del tuono.
Danzammo tra i lampi dei fulmini.
E lacerammo il mondo in mille pezzi.


Tecnicamente non è un frammento della Quarta Era, ma della fine della Terza (da alcuni attribuito al Drago stesso). Tuttavia può essere considerato più da un punto di vista storico che profetico. Sembra un riferimento agli Asha’man, o forse a tutti coloro che possono incanalare, e alla profetizzata Seconda Frattura del Mondo.
Se si riferisce specificamente agli Asha’man, potrebbe essere collegata alla visione di Elaida della Torre Nera spaccata dal fuoco e dal sangue.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com