Appello dall'Austria: No alla Red Bull che ti cambia la squadra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
WEB RE1976
00mercoledì 10 agosto 2005 14:18
Riceviamo per e-mail da Alexander Salvatore ultrasalva@gmx.at il seguente appello con preghiera di pubblicazione e divulgazione:

Oggi noi, domani voi?
Con il nome della Red Bull (bevanda energetica) è iniziato il nostro orrore.
I colori sociali sono cambiati. Il nome è cambiato ed ora è Redbull Salzburg (quello storico era: SV AUSTRIA SALZBURG).
L'identità del Club è cambiata (la nuova data di fondazione è il 2005, mentre quella storica era il 1933!)
Red Bull vuole un altro pubblico, un pubblico da salotto, patatine e pop corn.
Altre barriere saranno abbattute. Chiediamo quindi la solidarietà di tutta Europa, che ogni tifoso ed ogni Club può darci.
In seguito ci sarà in settembre un week-end d'azione europeo dove con alcuni striscioni andremo contro la Redbull e la sua politica contro la tradizione della nostra squadra.
A Salisburgo ci sarà una nuova era del calcio moderno, che avrà bisogno di una chiara presa di posizione contraria da parte nostra.
Ogni volta che prendete in mano una lattina di Red Bull, fate un pensiero a noi, i viola di Salisburgo e immaginate che un giorno i colori della vostra squadra potrebbero essere altri..
Speriamo di poter contare anche sul vostro aiuto.

I seguaci dell'Austria Salzburg.
Per maggiori informazioni Ultras At
BOYS1977
00venerdì 12 agosto 2005 11:22
Ragazzi ieri mi è capitato di leggere le vicende, che definirei drammatiche, dell'Austria Salisburgo...dal momento che collaboro gratuitamente per il sito www.goal.com (lo conoscete?) ho deciso di scrivere un articolo, non troppo lungo, in merito alla situazione della società austriaca ed alla protesta che i tifosi hanno programmato per il 17/18 settembre.Pensavo che difficilmente sarebbe stato pubblicato l'articolo, visto che di mezzo c'è una grande multinazionale.Ed invece no.L'articolo è stato pubblicato e se volete vi posto il link al quale potrete leggerlo:

www.goal.com/NewsDetail.aspx?idNews=79327&progr=10
la'S plaZA
00venerdì 12 agosto 2005 20:22
Ieri ho avuto modo di leggere anch'io un paio di articoli in merito ... davvero vergognoso cancellare 70 anni di storia di un club prestigioso come quello nel nome dei soldi.
WEB RE1976
00domenica 4 settembre 2005 11:34
Riceviamo dagli Ultras Salzburg
La drammatica situazione dell'Austria Salzburg

Un miliardario e la sua ditta (la multienergetica bevanda Red Bull) hanno comprato l'Austria Salzburg a prezzo di saldo. Ai tifosi sembrava di aver fatto un terno al lotto: con i soldi della Red Bull l'Austria Salzburg sarebbe potuta tornare una grande squadra, avrebbe potuto calcare nuovamente il palcoscenico europeo: così, come ovunque, con i soldi si va in alto: così funziona il calcio anche da noi in Austria.

All'inizio, come speravamo un po' tutti, si diceva (e si sperava) che non sarebbe stata violata la tradizione del nostro club, da tutte le parti i tifosi se lo auguravano. Durante le interviste dicevano che l'Austria Salzburg sarebbe rimasta Austria Salzburg. Ma dietro la facciata la faceva da padrone un altro motto: il marchio è tutto: paga Red Bull e sarà Red Bull!. L'Austria Salzburg, nel 1994 era in finale di Coppa UEFA, invece negli ultimi anni si è trovata sempre nella parte bassa della classifica, avrebbe dovuto mantenere i suoi colori tradizionali (bianco-viola) e invece... Oltre a ciò ne è stato cambiato anche il logo: quello della Red Bull chiaramente. Ufficialmente ora c'è una nuova società nata nel 2005 che indovinate come si chiama? Red Bull Salzburg.

Nel momento in cui Red Bull ha preso in mano la situazione, la data di fondazione del Club è subito diventata 2005. Noi la riteniamo una presa per il culo nei confronti di tutti i supporters, dai semplici fans agli ultras, che sono sempre stati vicini alla squadra nei momenti facili e felici ai momenti difficili e complicati degli ultimi anni e che dal 1933, anno di fondazione del nostro Salzbur, siamo sempre stati il 12. uomo ovunque.

Questo fenomeno del "calcio business" è limitato solo al panorama calcistico austriaco? Crediamo proprio di no. Sicuramente sempre più saranno i casi, crediamo che questo sia solo l'inizio della nuova era del calcio moderno. Adesso solo nella Bundesliga Austriaca una partita può essere "Red Bull-Magna" che è il nome dell'Austria Vienna, che tristezza….., domani la finale di Champions League potrebbe essere disputata tra Vodafone contro TIM.

Quindi:
seguite e lottatte con noi il 17. e il 18. settembre contro le aberrazioni del commercio negli stadi europei – per un calcio che tutti noi amiamo: "Con il cuore contro il commercio: stop a Red Bull e al calcio Moderno!", "Senza tradizione non c'è emozione!", "…perché Red Bull ti cambia i colori!".

Speriamo di riporre nell’armadio, con il vostro aiuto, il progetto di Red Bull, con la certezza i lasciare il segno! Per favore aiutateci in questa azione con striscioni, e segnali forti, mandate una email a:

tradition@tgs92.com o tradition@ultras.at

E inviateci le foto della vostra azione!
Un’azione congiunta dei sostenitori, dei supporters e degli Ultras dell'Austria Salzburg.
AndreaChat
00martedì 6 settembre 2005 00:06
Ribadisco quello scritto sul topic della lodigiani...

INCREDIBILE

Da parte mia propongo boicottaggio per la Red Bull[SM=g27812] e se mi riuscisse di capire che cazzo è o dove infilano la loro roba di merda boicottaggio anche per Cisco[SM=g27812]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com