Vitto.
00mercoledì 22 luglio 2009 21:17
Stamattina di buon ora sono partito alla volta di Torino per ritirare la belva




Si, perchè proprio di una belva si tratta [SM=x124989] .
Sono rimasto sconcertato dalla potenza che sprigiona sopratutto dopo i 6000 giri.
A 150 orari sono a 5500 giri, basta ruotare la manopola del gas e ti spara a 200 in un'attimo.
Il consumo pensavo peggio. Ho percorso 180 km. prima che entrasse in riserva ed ho rabboccato 12,4 litri.
La temperatura dell'acqua tutto sommato è rimasta nei range previsti e la ventola ha attaccato solo in coda a Cinisello.
Adesso la prima cosa da fare (visto che è stata ferma per un anno e mezzo) sono il cambio olio (minerale o sintetico ? che gradazione [SM=x125018] ) l'olio del cardano ed una bella pulita.
Poi devo cambiare urgentemente le gomme, sapete indiarmi dove trovarle?
ed una controllatina al canotto dello sterzo perchè in curva mi sembra chiuda un pochino.
Adesso scendo in garage a guardarmela [SM=g27811]
P.S. c'è qualcuno qui vicino Brescia ?
popimax
00mercoledì 22 luglio 2009 23:20
Vai a Milano......
...da Moro via Roggia Scagna, 5 (viale monza)02,2896710.
Teneteli poco al telefono che devono lavorare!

Bravi, onesti, sempre pieni di lavoro hanno pure le gomme Dunlop Qualifier!

Il Problema è il periodo da bollino rosso perchè tutti 'sto mese fanno i tagliandi

[SM=g27811]
MALEFICUS
00domenica 26 luglio 2009 17:00
VITTO CIAO !!!!! [SM=g27811]

BENVENUTO IN QUESTO FORUM !!!! [SM=x124999] [SM=x1759918]


complimenti per l'acquisto !!!! [SM=g27811] [SM=x124999] [SM=x125013]

per l'olio motore visto che è una vmax originale .... [SM=x124999] [SM=x124991]

vai sul MINERALE !!!!! [SM=x124991] [SM=g27811]

per le gomme ,segui il consiglio di POPI !!!! [SM=x124999]

per il canotto di sterzo ,è un classico che la vmax "chiuda " come dici tu ...un pochino ..... [SM=x124999] [SM=g27823]

goditela in questi giorni di vacanza ,vedrai che ti darà tante soddisfazioni ed emozioni!!!! [SM=x124999] [SM=x125021] [SM=x1759918]

auguroni e buone vacanze on the road !!! [SM=x124999] [SM=x124991]

ciao,ciao
maleficus
Vitto.
00martedì 28 luglio 2009 23:43
Bene, ho percorso circa 700 km. da quando l'ho ritirata e comincio a prenderci la mano. Ho cambiato il fanalino posteriore montandone uno al posto del catarinfrangente ed ho messo la targa più alta, +/- attaccata al codino ed esteticamente mi piace di più.
Ho sostituito le pastiglie freno anteriori con delle brembo rosse ed il prossimo step saranno i tubi in treccia.
Non ho ancora preso confidenza con le curve ma penso dipenda dalle gomme; attualmente monto delle Metzeller un pò vecchiotte che più che gomme sono dei legni. Al rientro dalle vacanze monterò le Dunlop e vedremo come mi trovo.
Dovrò comunque intervenire sicuramente sulle forcelle irrigidendole un pò visto che in frenata affondano un sacco. Magari farò un salto in Valtompia dove c'è un officina che qui dalle mie parti dicono lavorino molto bene. Probabilmente interverranno sui flauti e sulle molle magari utilizzando anche un olio più viscoso.
Anche perchè da iero lo stelo destro sembra ruvido e fà un rumore come se mancasse olio
Mi piacerebbe incontrare qualcuno qui dalle mie parti per fargli provare il mio v-max e sentire da chi più esperto pareri sulla ciclistica principalmente.
Lo scorso week end sono stato sullo Stelvio con il t-max e devo dire che la differenza di guidabilità in curva si sente.
Però Domenica pomeriggio appena tornato non sono salito neanche in casa e sono stato a fare un giretto con il v-max.....che goduria sentire il rombo del motore quando passi i 6000 giri [SM=x125013]
vmax4ever
00mercoledì 29 luglio 2009 07:02
complimenti,hai fatto un buon aquisto,goditela al massimo [SM=g27811] [SM=g27811]
Vitto.
00mercoledì 2 settembre 2009 11:30
E' passato poco più di un mese da quando è arrivata ed anche se con le ferie estive l'ho usata poco ho comunque macinato un pò di km.
Dopo aver cambiato le gomme con un bel treno di Dunlop e dopo aver montato dei bilanceri manubrio da 270 gr. l'uno ho risolto un paio di problemi che si manifestavano regolarmente.
Lo sbacchettio in rilascio a 80 all'ora è sparito e l'ondeggiamento dell'avantreno che cominciava verso i 170 anche. (è comunque leggerina davanti ma risolverò (almeno spero con olio e molle Ohlins).
La sensazione di accellerazione che dà è davvero unica ed ogni mattina è un piacere usarla anche se solo per andare in ufficio.
Anche nell'uso cittadino non mi stà facendo rimpiangere il T-max (che ho comunque tutt'ora anche se è praticamente fermo da oltre un mese.
Adesso stò valutando l'acquisto di qualche "accessorio":
ammortizzatori posteriori
ammortizzatore di sterzo
tubi treccia (solo sull'anteriore)
pinze freno dell' R1 (che dovrebbero montare senza problemi)
forcellone posteriore rinforzato
Se avete qualche consiglio/parere da darmi ve ne sarei grato [SM=g27822]
Quest'inverno procederò al restyling estetico ed ho già in mente come farla: un misto di nero lucido e nero opaco (avevo visto delle foto di una bellissima v-max da qualche parte e le ho chiare in testa)
Tutto qui, volevo solo farvi partecipi della mia gioia.
P.S. Stò anche cercando un radiatore, so che è difficile trovarlo, ma ci provo lo stesso.
MALEFICUS
00giovedì 3 settembre 2009 06:23

VITTO CIAO!!!! [SM=g27811]

ho letto che ti vuoi dare allo shopping .... [SM=x125013]
bene ...... [SM=g27811]
si incomincia ...e non si finisce mai !!!! [SM=x125002] [SM=x125001]

scrivi......


ammortizzatori posteriori
ottima idea ,quelli originali non sono il massimo .... [SM=g27811]

ammortizzatore di sterzo
non serve ,hai gia risolto i tuoi problemi sostituendo le gomme !!!

tubi treccia (solo sull'anteriore)
ottima idea ,ma gia che ci sei cambia anche il posteriore..... [SM=x124999]

pinze freno dell' R1 (che dovrebbero montare senza problemi)
certo ,tanta resa con zero problemi di montaggio e di costi [SM=g27811]

forcellone posteriore rinforzato
perchè???
devi mettere le gomme da 17???
se no non serve !!! [SM=g27823]

per il radiatore ,non è facile trovarlo,perchè di solito è il primo che si rompe negli incidenti . [SM=x124999] [SM=x124995]

gia che ci sei ,visto che montiamo la batteria molto in fondo alla sella ,compera due prolunghe di cavi da batteria (se vai da rivenditori HD li trovi belli robusti) ,e collegali alla batteria e fai arrivare le teste dei cavi al gancio di chiusura del finto serbatoio,per intenderci a lato del serbatoio dell'acqua del radiatore,infilaci alle estremità dei coperchi in gomma ( il tubo della canna dell'acqua va benissimo ),segnati il polo positivo.... [SM=x124991]
così in caso di batteria a terra o di soccorso ,non devi smontare mezza moto ....... [SM=x124999] (te lo dice uno che ti soccorsi ne ha fatti !!!) [SM=g27828]

buon lavoro !!!
ciao,ciao
maleficus
Vitto.
00giovedì 3 settembre 2009 09:02
Grazie dell'attenzione, [SM=g27811] com'è che si chiama?..... Tunnel ? hihihi .......
Il bello delle moto è che se hai passione, tempo e qualche soldino te la puoi fare unica.
Per esempio come avrai letto possiedo anche un T-max (ultimo modello) dopo averne posseduti altri 3 ed è unico, me lo sono fatto step by step intervenendo sia sulla ciclistica che sul motore che sull'estetica.
Lo scorso anno è stato esposto al Bike expo di Verona ed è stata una soddisfazione immensa quella di ricevere i complimenti di chi l'ha visto. La passione per le due ruote porta a questo, tanto tempo levato al sonno ed alla famiglia ma ampiamente ripagato dalle soddisfazioni che ti regala.
Tornando al discorso originario seguirò i consigli [SM=g27811] e sicuramente presto farò un salto a trovarvi, magari il mercoledì sera visto che Brescia Milano non è poi così distante oppure al primo incontro domenicale in zona così magari ci si conosce.

P.S. per il radiatore al momento ne monto uno non originale e maggiorato che è un pò più spesso dell'originale e va' benissimo, Gli unici problemi sono che se capita di frenare e prendere una buca contemporaneamente la ruota picchia contro, e l'altro è che se ruoti completamente il manubrio a destra o a sinistra lo stelo urta sulla parte superiore.
Ho contattato una ditta in provincia di Torino che con 400/500 euro lo può fare a misura partendo da uno spessore da 16 mm. in poi, bisogna mandargli il campione e lo riproduce con le specifiche richieste.
jack63
00giovedì 3 settembre 2009 19:03
Re:
Vitto., 03/09/2009 9.02:

Grazie dell'attenzione, [SM=g27811] com'è che si chiama?..... Tunnel ? hihihi .......
Il bello delle moto è che se hai passione, tempo e qualche soldino te la puoi fare unica.
Per esempio come avrai letto possiedo anche un T-max (ultimo modello) dopo averne posseduti altri 3 ed è unico, me lo sono fatto step by step intervenendo sia sulla ciclistica che sul motore che sull'estetica.
Lo scorso anno è stato esposto al Bike expo di Verona ed è stata una soddisfazione immensa quella di ricevere i complimenti di chi l'ha visto. La passione per le due ruote porta a questo, tanto tempo levato al sonno ed alla famiglia ma ampiamente ripagato dalle soddisfazioni che ti regala.
Tornando al discorso originario seguirò i consigli [SM=g27811] e sicuramente presto farò un salto a trovarvi, magari il mercoledì sera visto che Brescia Milano non è poi così distante oppure al primo incontro domenicale in zona così magari ci si conosce.

P.S. per il radiatore al momento ne monto uno non originale e maggiorato che è un pò più spesso dell'originale e va' benissimo, Gli unici problemi sono che se capita di frenare e prendere una buca contemporaneamente la ruota picchia contro, e l'altro è che se ruoti completamente il manubrio a destra o a sinistra lo stelo urta sulla parte superiore.
Ho contattato una ditta in provincia di Torino che con 400/500 euro lo può fare a misura partendo da uno spessore da 16 mm. in poi, bisogna mandargli il campione e lo riproduce con le specifiche richieste.



Se hai il radiatore maggiorato, tienilo stretto, oppure vedi se riesci a fare permuta con uno originale.... [SM=x124999] [SM=x124999]

Per eliminare il problema il contatto degli steli quando ruoti lo sterzo, fora la piastra inferiore e mettici due bulloncini cosi puoi regolare il fine corsa dello sterzo come vuoi te [SM=x124999] [SM=x124999]

Il kit dei tubi in treccia, tutti e 5, cmpreso il tubo della frizione, li trovi sui siti dell'ebay tedesco e a buon prezzo [SM=x124999] [SM=x124999]


mandi mandi

Vitto.
00domenica 13 settembre 2009 20:55
Vi ricordate com'era vero?
img4.imageshack.us/img4/848/1001049s.jpg
Beh non ho saputo aspettare l'inverno ed i lavori che mi ero prefissato li ho fatti la scorsa settimana.

img32.imageshack.us/img32/8118/imag0172n.jpg
img30.imageshack.us/img30/4153/imag0178.jpg
img24.imageshack.us/img24/9431/imag0182m.jpg
img24.imageshack.us/img24/7043/imag0186v.jpg
img12.imageshack.us/img12/4045/imag0188l.jpg
img5.imageshack.us/img5/473/imag0189n.jpg
img30.imageshack.us/img30/8097/imag0196q.jpg

A me piace e dal vivo rende ancora di più la sensazione di forza e potenza che ha. [SM=g27811]
Ci sono ancora alcune cose da fare ma le farò con calma
Prossimo step pinze freno ed ammortizzatori posteriori
-Barrett-
00lunedì 14 settembre 2009 00:13
Sono dentro nel tunellellelll del diverimentoohoo... [SM=g27828]


BYezzzzzz
lastdream2
00mercoledì 30 settembre 2009 18:34

Già!! [SM=g27818] [SM=x124988]
il problema è che quando entrate......

non riuscite più a trovare l'uscita... [SM=x125001] [SM=x124995] più che un tunnell, io lo chiamerei il labirinto del tunninng [SM=x124999]
[SM=x125022]
Vitto.
00mercoledì 30 settembre 2009 20:53
Cavolo stò passando più tempo con lei che con mia moglie. Trovo sempre qualcosa da farle !!!!!!!!!
Comunque ....work in progress [SM=g27811]
Ho effettuato la modifica alla frizione con la doppia molla, ho montato le molle progressive della WP, pinze della R1, tubi in treccia, finalmente ho trovato un radiatore originale ad un prezzaccio (stò aspettando i tre tubi nuovi per montarlo) e sono in arrivo i Bitubo a gas.
Poi per un pò dovrei essere tranquillo[SM=g27828]
Anzi no !!!!!!!
Mi mancano una buona coppia di dischi freno (perchè o sono le pastiglie che si devono assestare o forse devo fare meglio lo spurgo ma non mi sembra sia migliorata tanto la frenata) e forse una bella pompetta radiale [SM=g27811]
Dmax71
00giovedì 1 ottobre 2009 19:57
ciao vitto,
e complimenti [SM=g27836]
la prima versione era tanto bella, cmq le modifiche devo dire che le stanno proprio bene, eleganti ma aggressive al punto giusto.
hai proprio buon gusto, e magari prenderò qualche spunto per la mia [SM=g27835]
però non esagerare eh ??? [SM=g27828]
MALEFICUS
00martedì 6 ottobre 2009 21:46
VITTO CIAO !!!! [SM=g27811]

leggo che sei oramai in pieno TUNNELLLLLL...... [SM=x125002]

la frizione con la doppia molla ......ti indurisce un pò troppo la leva ....se vuoi fare una frizione da urlo ,prendi la look up è molto meglio di quella a 6 molle ed è più morbida dell'originale ... [SM=x1759946]


ottima scelta i bitubo !!!! [SM=g27811] [SM=x124999] [SM=x125016]

li ho usati per due anni e sono andati molto bene ,poi ho preso gli hollins ......che 4 giorni fa ho distrutto ...... [SM=x124995]
troppo peso e troppi km circa 60.000 ..... [SM=g27816]
cmq arrivano quelli nuovi ....più resistenti .......il mio peso aumenta .....e dunque ci vogliono i rinforzi..... [SM=x125002]

per i freni ti consiglio i discacciati ,li uso da tre anni e vanno molto bene con i dischi da 320 8 pistoni all'anteriore e 6 al posteriore ,per la pinza ,occhio a prendere le radiali ,non perdonano ,sono immediate ,se poi hai i cavi avionici è dura gestire la frenata ..... [SM=x1759918]
dai un'occhio allo spurgo.....non si sa mai .... [SM=x124991]

ciao,ciao
maleficus

jack63
00martedì 6 ottobre 2009 21:53
Re:
MALEFICUS, 06/10/2009 21.46:


.....il mio peso aumenta .....e dunque ci vogliono i rinforzi..... [SM=x125002]

ciao,ciao
maleficus




Gia' Finita la... dieta [SM=x125001] [SM=x125001] [SM=x125001]

mandi mandi

P.S. gli honlis se li devi buttare, magari mettili in una scatola e spediscimeli a mie spese...... ok

Mani e Rimandi...




MALEFICUS
00martedì 6 ottobre 2009 22:18
jack !!!! [SM=g27811]

sono SEMPRE E PERENNEMENTE a DIETA !!!!! [SM=x124999]

ma gli ammortizzatori NON lo sanno e di conseguenza scoppiano !!!! [SM=x125002] [SM=x125002] [SM=x1759938]


ciao roccia !!! [SM=g27811]

maleficus
ironshark
00mercoledì 7 ottobre 2009 11:39
Maleficus scrive : "per la pinza ,occhio a prendere le radiali ,non perdonano ,sono immediate ,se poi hai i cavi avionici è dura gestire la frenata ..... "

Io monto le radiali sia per la frizione che per il freno, e devo dire che mi trovo benissimo.
Montando la frizione a sei molle, la frizione è mooolto più morbida. E per quanto riguarda il freno, agisco sulla leva con un dito..
MALEFICUS
00mercoledì 7 ottobre 2009 17:55
SHARK ... [SM=g27811]

è vero quello che scrivi ,ma i tempi di reazione sono molto più corti ,mi spiego meglio ....

con le pompe radiali la frenata è più immediata rispetto all'impianto classico ,io che sono abituato a iniziare la frenata tre km prima ,se dovessi usare le radiali ...sai che salti !!!!! [SM=x125002] [SM=x1759918]

e poi mica tutti hanno le dimensioni delle tue dita della mano !!!! [SM=x125002] [SM=g27832] [SM=x125002]
tu con un dito potresti uccidere qualch'uno ...... [SM=x125002]
magari ....uno a caso ....POPY......... [SM=x125001]

CIAO,CIAO
se vedum

MALEFICUS
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