Ballare, Ballare sempre. A qualunque costo. Costi quel che costi!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
KDO_Snakebyte
00lunedì 3 marzo 2008 19:53
Un titolo, una frase bellissima, fantastica! Poche parole che racchiudono in loro l'essenza e lo spirito di chi balla.
Ballare è prima di tutto uno stato d'animo, una condizione dello spirito prima che del corpo. Una "forma mentale"!
Così come lo sono i sogni, i desideri di una ragazzo o di una ragazza che amano la danza, qualsiasi essa sia.
Come ho sentito dire ieri pomeriggio da Jo Sassi (qualcuno di voi saprà chi è) "la Danza è danza. Ha delle regole precise e dei passi o dei movimenti precisi" che non hanno, secondo me, nulla di inventato perchè qualcuno li ha già codificati nelle migliaia di anni che ci precedono. L'unica differenza negli stili è il modo di eseguire questi movimenti. Un relevee rimane un relevee sia in Classica che in Hip Hop, cambia solo la dinamnica di esecuzione, così come centinaia di altri movimenti.
Non è giusto uccidere i sogni di una persona, ma essere realistici invece è OBBLIGATORIO.
Per quale motivo devo sentir dire ad un Professore che "balla col cuore", "Ha un'energia incredibile", "il fisico non c'entra", quando quello stesso Professore, durante il suo tour di Stage esterni alla Scuola di Amici dice l'esatto opposto? "Se devo scegliere fra un ballerino bravo ma poco "fisico" ed una scadente ma che si presenta bene, per uno spettacolo scelgo il secondo!!!!!!!
Questo significa non essere coerenti.
Giulia dice che lei vuole fare "questo" come lo definisce lei. COsa significa? Che vuole fare l'allieva della Scuola per sempre?
Nella sua carriera sapete quanti coreografi troverà che diranno "le faremo sapere" ed invece lo faranno sapere alla stangona con le gambe lunghe e 1m e 70 di altezza.
Secondo me è meglio che a dare pugni in faccia ai ragazzi (tutti i ragazzi, non solo i ballerini!!!) siano i professori nella scuola anzichè i professionisti o il pubblico all'esterno.......
Ricordate Luigi Tenco? Vogliamo per forza fare scontrare delle persone con il loro destino in questo modo o dobbiamo cercare di fargli intraprendere la giusta strada? Magari evitando che i dispiaceri possano portare a gesti estremi come quello del cantante?
Forse mi sono dilungato un po'. Chiedo scusa.
A presto.
marmorina
00giovedì 6 marzo 2008 17:10
x me è tutto vero!
KDO_Snakebyte
00giovedì 6 marzo 2008 21:21
Leggendo altri tuoi post mi ero accorto SEI una persona seria!!
Continua così
marmorina
00domenica 9 marzo 2008 12:46
grazie!!
§BaByAnGeL§
00domenica 9 marzo 2008 14:21
sono abbastanza d'accordo con quello che dici... Se la signora Celentano lo avesse detto con i modi con cui l'hai detto tu penso il pubblico invece di fischiarla, la approverebbe
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com