Commenti Finali

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
GL0RFindel
00mercoledì 24 agosto 2005 09:57
ma porca paletta, questo tra tutti è quello che finisce meno alla fine...[SM=x494530]
cmq a me devo dire che, a parte la completa mancanza della solita conclusione super emozionante, questo libro è piaciuto molto... serve anche questo, assieme al nono, per per ripulire la scena dopo la violenza dell'ottavo (che personalmente, per quanto probabilmente la campagna Seanchan e il tradimento degli Asha'man fossero necessari alla trama, mi è andato di traverso per le eccessive morti da entrambe le parti... alla fine si scannano tra uomini mentre i cari vecchi Trolloc preparano un attaccone da qualche parte...).
ora nn possiamo fare altro che aspettare l'11. Nel frattempo mi piacerebbe provare a fare qualche supposizione dei possibili svolgimenti del prossimo libro; questi secondo me sono possibili avvenimenti che potrebbero segnare la prossima trama:
-Rand e Perrin in qualche modo si ritrovano dai seanchan, o comunque gli shaido aiel vengono sterminati del tutto... a questo punto rimangono aperte molte possibilità dalle quali nn si possono escludere quelle di forti prese di potere da Galina o altri.
-Rand segue il consiglio di Logain e visita + spesso la black tower: se effettivamente taim è uno dei forsaken secondo me sarebbe ora che lo scoprisse... probabilmente poi logain diventerà il prossimo m'hael data la sua promessa di fama e potere.
-Nel frattempo sicuramente continueranno l'avanzare dei borderlander, la corsa al trono di elaine, i casini nella white tower tra black e gruppetto di seane (al quale ora si aggiunge pure la cattura di egwene nella stessa scena), la "corte" di Mat a Tuon che probabilmente porterà in qualche modo ad un ritrovo tra mat e rand e quindi ad un incontro rand e tuon per decidere di una possibile alleanza.

oltre a questo (e poi ho finito [SM=x494535] ) mi sono sorti parecchi dubbi... quelli più incalzanti però sono: Padan Fain e Mat (questo sicuramente cn minore intensità) risentiranno della scomparsa di shadar logoth? se cyndane è lanfear (ipotesi avanzata in base ai brevi stralci dal suo pdv alla fine del nono volume), allora moirane che fine ha fatto? lo strano colloquio di cui parlava bashere mi sembra sempre nel nono, era solo destinato a fargli conoscere dove stava rand (cioè era uno dei warder delle aes sedai? o magari logain che iniziava a preoccuparsi?) o era qualcosa di peggio, tipo cn un darkfriend (io scarterei questa ipotesi, ma nn si sà mai dato che pure dashiva mi stava simpaticissimo e alla fine era osan'gar [SM=x494527] )?
=Kalel=
00venerdì 2 settembre 2005 22:38

Mah...Sinceramente a me non e' piaciuto per niente : capitoli di una inutilita' e lentezza veramente assurda si alternano a capitoli piatti senza mai e dico mai raggiungere un picco di qualche tipo, l'unica cosa che mi viene in mente potrebbe essere la fuga della sul'dam dal circo il che la dice lunga...ci sono anche dei momenti un filino interessanti ,ma dopo il libro 9 o meglio dopo il finale del libro 9 non e' davvero accettabile un semplice libro di transizione ,che sembra fatto piu' per prendere tempo che per altro.Meno male che almeno noi lo abbiamo potuto leggere subito dopo il 9 non oso immaginare la frustrazione di chi ha aspetato per un sacco di tempo e poi si e' trovato il libro 10 tra le mani...La cosa veramente irritante e' la totale mancanza di conseguenze della ripulitura di Saidin, addirittura i pochi che lo sanno o fanno finta di niente o non credono sia stato Rand ,cose di una ottusita' degna di Elaida...
Per quanto riguarda gli scontri umani-umani ,umani -trolloc c'e' poco da fare con il Caos che regna sovrano(e Sammael ha fatto un gran casino con quei dannati shaido che ora spuntano dappertutto a fare danni) fra le nazioni e un impero di conquistatori come i seanchan e' inevitabile che ci siano scontri anche sanguinosi, del resto sul totale dei 10 libri di scontri umani-trolloc su vasta scala non e' che ne abbiamo visti tanti, l'unico direi l'attacco ai fiumi gemelli, per il resto tutti scontri tra uomini.

Per quanto riguarda le ipotesi premetto che ancora dell'11 non ho letto nulla, se resisto aspetto di leggerlo tutto intero, direi che cci sono molte rese dei conti che se non arrivare al termine devono almeno iniziare: Rand e logain contro il resto della Black tower, black aja contro il resto della White tower,Perrin e gli shaido( omg sono 3 libri dico 3 che va avanti(?) questa storia).Elemento interessante tutti e 3 i ta'veren hanno qualche conto in sospeso con i seanchan che si debbano infine ritrovare tutti e 3 insieme dopo la Stone nel 4 libro?
mylilia01
00domenica 4 settembre 2005 16:53
Penso tu abbia ragione =Kalel=...
In effetti neanche a me questo libro é piaciuto granchè, sembra non succeda niente di interessante, le vecchie situazioni vanno avanti senza grandi novità, tutto stagna, se non fosse la cattura di Egwene in fondo al libro...Se il prossimo non migliora penso che mi toglierò la preoccupazione di leggere i successivi.
Ciao
mylilia01
=Kalel=
00domenica 4 settembre 2005 22:14

Io penso che comunque siano i prossimi libri la serie la finiro',questo e' certo al di la' di ogni dubbio, pero' spero davvero che l'11 si riveli un buon libro perche' sarebbe davvero un peccato gravissimo rovinare una storia e un mondo come quello della Ruota del Tempo con un finale non degno del resto della serie che e' quasi tutto(tranne il 10 e tratti del 9) su un buon livello e spesso ottimo.
Una cosa e' sicura con l'11 zio Jordan deve farsi perdonare un sacco di cose.
E ritornando al 10 come dici te l'unico evento degno di nota e' la cattura di Egwene...e dove l'ha messo come ultimo capitolo! posso capire insinuare qualche dubbio nell'epilogo come aveva fatto spesso in altri libri per rilanciare l'interesse verso il libro successivo, ma almeno una qualche conclusione poteva esserci: come se nel libro 6 avesse chiuso con il capitolo "the taking" Rand catturato e stop il resto tra uno o due anni ehm crudele direi [SM=x494538]
Ma del resto negli altri libri avevamo una serie di fatti che tendevano verso una qualche conclusione nel 10 semplicemente non c'e' niente di tutto questo solo una vegetazione generale della storia [SM=x494532]
frankifol
00lunedì 5 settembre 2005 07:52
mi ricordo che quando l'ho finito ci sono rimasto proprio male. La cosa che più mi ha dato fastidio è l'assenza di reazioni alla cleansing, specie dopo il finale del nono. Gli unici eventi degni di nota sono l'assottigliamento della divisione tra il mondo dei morti e dei vivi (che credo nei prossimi volumi sarà approfondito), la cattura di elayne e l'annunciazione dell'incontra tra Rand ed i seanchan. Poi non c'è molto altro. Cmq mi riservo di cambiare opinione dopo averlo riletto almeno una volta, visto che cmq, tra i molti commenti negativi, ne ho trovato anche qualcuno positivo (mi ha colpito un tizio che riteneva cot il migliore della serie, dicendo che i lettori che lo hanno giudicato male sono quegli stessi lettori cresciuti a videoclip che per trovare qualcosa di loro gradimento necessitano di luci stroboscopiche e migliaia di fotogrammi al secondo).
Infine, non credo che potrei cessare la lettura se anche i successivi saranno come cot. Tanto più che in kod succede nel solo prologo più di quanto succeda nel 9 e nel 10 (cleansing a parte), e mi sa che se il libro 11 continua così zio jojo ce la farà a finire in soli due altri volumi.
=Kalel=
00lunedì 5 settembre 2005 21:32


Mmm la tentazione di cercare il prologo di kod aumenta ancora di piu',ma cerchero' di resistere.
A questo punto pero' oltre che esaltato dalla prospettiva di un libro 11 denso di sviluppi importanti che si susseguono uno dopo l'altro, sono anche un po' preoccupato dal rischio che venga passato il confine e si sfoci nel regno delle conclusioni affrettate...Jordan ci ha abituato troppo bene con i primi 7-8 libri ormai siamo esigentissimi [SM=x494534] ; cmq considerata la consueta profusione di descrizioni dettagliate degli avvenimenti e i capitoli "di pausa" che contrddistinguono Jordan credo che il rischio sia quasi pari a zero[SM=x494541]
Per quanto riguarda il 10 come migliore della serie immagino che il tipo stesse sparando la provocazione del secolo perche' non riesco a immaginare con quali motivazioni si possa supportare una simile teoria...
Ritornando ai difetti direi che nel 10 si accentua un elemento gia' presente negli altri ,ma che di solito restava entro i limiti del corretto et giusto ovvero i fraintendimenti e le informazioni che vengono distorte.
E' normale che in un mondo senza mezzi di comunicazione le informazioni facciano fatica a diffondersi, pero' in una marea di occasioni abbiamo verita' distorte che si protraggono per libri.Le stesse imprese del Drago che dovrebbe essere come "the plow that breaks the earth" praticamente sono sconosciute a tutti nel migliore dei casi e nel peggiore percepite all'opposto...
frankifol
00martedì 6 settembre 2005 08:03
è vero, il fatto delle informazioni che si diffondono in maniera anonmala è scorretta è tipico di tutta la saga, ed effettivamente in cot un po' si esagera. Un sacco di volta mi sono ritrovato a pensare che se tutti sti personaggi egocentrici e malfidati (ed in grado di Viaggiare un po' come gli pare) si incontrassero una volta al mese per fare il punto della situazione, un sacco di problemi si appianerebbero immediatamente
=Kalel=
00venerdì 7 ottobre 2005 21:58

Cercando notizie sulla Ruota mi sono imbattuto in una critica piuttosto particolare al decimo volume; eccola:

"The only thing that I wish I hadn't done was use the structure that I did for CoT, with major sections beginning on the same day. Mind, I still think the book works as it is, but I believe it would have been better had I taken a more linear approach. When you try something different, sometimes it works, and sometimes it doesn't."

Ebbene si zio Jo ammette di aver sperimentato qualcosa di nuovo in CoT e si rende conto che e' andata maluccio, per come la vedo io in effetti la Cleansing si sarebbe anche prestata a una descrizione del genere essendo un evento di importanza capitale,ovvero cosa stavano facendo tutti i personaggi della serie in quel momento ,pero' dedicandogli magari meta' libro non tutto lo spazio a disposizione in questo modo sono stati in gran parte tagliate le reazioni del day-after e ci sono state tante piccole conclusioni e nessun finale vero per il libro.
The real Graham
00mercoledì 4 gennaio 2006 16:07
..
=Kalel=
00lunedì 9 gennaio 2006 22:14

Beh ora non esageriamo per quanto mi riguarda mi limitavo a criticare il decimo con decisione proprio alla luce di quanto mi sono piaciuti i volumi precedenti [SM=x494541]
Antarsis
00martedì 11 aprile 2006 00:50
Anch'io ho trovato il 10 abbastanza deludente... specialmente per via del fatto che ero ansioso di sapere come stavano i Reietti dopo lo scontro finale del libro 9. Magari le loro reazioni di fronte alla ripulitura di Saidin, che avrebbe magari fatto pensare ad alcuni di loro di potersi "Sganciare" dal Tenebroso!!!
Dopotutto se Saidin è di nuovo pulito è ora possibile incanalare senza il suo appoggio!!!

Inoltre mi sarebbe piaciuto rivedere il Gholam in azione...

insomma, mi son sentito male a leggere Egwene che crea Cuendillar per fare cassa!!!! [SM=x494582]
Finn1
00martedì 18 aprile 2006 00:26
COT
è un libro di passaggio per quanto ho capito e si vede.La pulitura di saidin avviene di background e crea solo panico mentre i seanchan diventano secondari di fronte alla minaccia degli shaido, finalmente trovati da Perrin e dai "suoi". Non è certo ai livelli dei prcedenti, ma è normale: quando la vicenda è così ben delineata le sorprese sono ormai rarità e fronzoli.

Non vedo l'ora di leggere kod nonostante sia ancora in copertina rigida alla Feltrinelli (soldi soldi!) ma i pochi spoiler che ho visto mi dicono che ne varrà la pena...se a voi gli spoiler tolgono un po' di divertimento io mi diverto soltanto di più perchè mi fanno capire che ficata sto per leggere. [SM=x494568]
=Kalel=
00venerdì 21 aprile 2006 20:02

Davvero, fare Cuendillar per fare cassa è stata una cosa proprio triste va bene la necessità pero sminuire così una delle caratteristiche dell'Epoca Leggendaria...
Per il resto son d'accordo a parte un paio di cose : i Seanchan secondari ,magari intendi che appaiono secondari perchè non sene parla ,ma sono cmq una minaccia molto più grave degli Shaido (infatti questi ultimi vengono lasciati a perrin sperando che riesca a fare almeno questo), del resto gli stessi capitoli dedicati agli shaido sono piuttosto statici niente minacce verso l'esterno.
La seconda cosa è la "necessaria" mancanza di novità : a parte che anche le cose previste da tempo non si basano su profezie e visioni cosi precise da non lasciare spazio a sorprese, secondo me c'è sempre lo spazio per novità anche eclatanti.




Antarsis
00sabato 6 maggio 2006 00:41
devo dire che leggendo in rete il libro 10 viene considerato una sorta di "punto della situazione in contemporanea" alla conclusione di Winter's Hearts, ossia la ripulitura di Saidin dalla contaminazione e "vede" la reazione di tutti i vari personaggi (anche minori) a questo evento... limitatamente però alla "colonna" di potere...

e quello che mi lascia così è che i Reietti non dicono nè beh, nè mah..... :-(((((
-asha'man-
00mercoledì 16 agosto 2006 15:32
mmmhhh...direi che questo libro si può descrivere con un paio di aggettivi...piatto e vuoto...sempre paragonato agli altri naturalmente, ma comunque una caduta di qualità del buon vecchio RJ [SM=x494609] ...

per fortuna il rapimento di egwene alza un po il voto generale ma non è certo abbastanza...e poi sta cosa del cuendillar venduto per sostenere l'esercito...insomma [SM=x494527]
comunque confido nel fatto che KoD sia di un altro livello...vi farò sapere tra qualche giorno!! [SM=x494573] [SM=x494573]
gnattino
00sabato 21 ottobre 2006 20:35
sono in pieno d'accrodo con asha'man: chimatemi pure maschilista ma secondo in questo libro si da troppo peso alla storia di egwene; le uniche parti nelle quali si può dire mi sono emozionato sono state verso la fine quando viene ripressa la storia di Mat e ovviamente il rapimento dell'Amyrlin.
ma come è già stato detto ciò non basta a sollevare l'immagine generale che mi sono fatto del libro [SM=x494524] [SM=x494538] [SM=x494553] [SM=x494598]
fedepasche
00domenica 22 ottobre 2006 09:54
A me invece il libro è piaciuto, anche se un po' meno degli altri, per il fatto che spiega molti risvolti dei personaggi. D'altra parte in una storia credibile ci devono essere periodi di calma, soprattutto dopo i momenti frenetici Winter's Heart. Diciamo che lo stesso lo può aver pensato la Rowling, facendo un libro sotto le aspettative (il 6°), per poi scrivere un 7° da urlo (almeno spero [SM=x494527] ).

Una sola perplessità.........il fenomeno che avviene quando Rand afferra il potere.......se ha ripulito Saidin (e questo è certo perchè Lews Therin dice una frase molto diretta) non dovrebbe aver ciò. A meno che siano i postumi della grandissima quantità di potere contaminato che ha maneggiato per ripulire la fonte [SM=x494530]
nihilim
00sabato 11 novembre 2006 11:30
Eccomi qui...
Direi che avete già detto tutto, quindi getto solo questa domanda:
se questo fosse un libro preso a sè, chi non lo boccerebbe categoricamente come noioso?

L'unica cosa che lo salva è l'appartenenza alla serie, quindi certi passaggi sono interessanti, ma per il rsto è solo un libro di passaggio!

Pensate a dover aspettare 1/2 anni per leggerlo e poi ritrovarsi al punto di partenza (a parte Egwene rapita)? Non vi dico cosa mi masticherei!
Per fortuna ho già l'11!

Voto?
6--


nihilim


P.S.
Sono stato bravo ad inserire le discussioni su tutti i capitolo mancanti, vero? [SM=x494599] [SM=x494599] [SM=x494599]

[Modificato da nihilim 11/11/2006 11.31]

caino.wot
00sabato 11 novembre 2006 19:22
Dai non e' cosi' male... e' in stile jordiano, lunghe descrizione ma poca azione. In questo libro ha tirato tanti di quei fili che l'11 credo, e spero, sara' una specie di bomba senza un attimo di respiro.
Hai ragione sul fatto che da solo non varrebbe niente, ma neanche gli altri della serie presi da soli avrebbero senso compiuto. Che senso avrebbe il drago rinato senza la grande caccia o la continuazione con l'ascesa dell'ombra?
nihilim
00domenica 12 novembre 2006 10:11
Re:

Scritto da: caino.wot 11/11/2006 19.22
Dai non e' cosi' male... e' in stile jordiano, lunghe descrizione ma poca azione. In questo libro ha tirato tanti di quei fili che l'11 credo, e spero, sara' una specie di bomba senza un attimo di respiro.
Hai ragione sul fatto che da solo non varrebbe niente, ma neanche gli altri della serie presi da soli avrebbero senso compiuto. Che senso avrebbe il drago rinato senza la grande caccia o la continuazione con l'ascesa dell'ombra?



Ogni libro però era costruito per portare ad un evento finale che dava conclusione a qualche cosa:
1 - Rand incanala
2 - Corno + Battaglia nel cielo
3 - Drago si dichiara
4 - Fiumi gemelli liberi
5 - Rahvin morto, Caemlyn presa
6 - Aes Sedai giurano
7 - Re Illian (il sette è come il 10 fino a metà, poi comincia muoversi fino ad arrivare ad un risultato.)
8 - non ha un vero finale, direi che il finale è la battaglia con i Seanchan e il resto è un enorme epilogo...
9 - Saidin pulito
10 - Egwene rapita? ...no, non è un finale.

E' vero che in ogni libro non tutti gli avvenimenti si svolgono per arrivare a quel finale, ma almeno un filone della storia raggiunge una sua conclusione.

Come ho già detto, alla fine del 10 ci ritroviamo allo stesso punto della fine del 9, a parte Egwene.

POi concordo sul fatto che non sia inutile, ma in questo caso è come se avesse preso tutte le parti descrittive che potevano finire il altri libri, è le ha messe in questo.

Ci sono spunti interessanti, ma non basta!

Non sto stroncando RJ, non potrei mai, è troppo bella questa storia, ma solo criticando un capitolo della saga.

Ci può anche stare che in 10000 pagine ci sia qualche parte meno bella, ma immaginate quando uscirà in italiano come sarà contenta la gente di aspettare ancora un anno per vedere veramente qualche sviluppo nella storia.


nihilim
XWP
00giovedì 18 gennaio 2007 21:27
Il libro non mi è paciuto molto (e noto di non essere l'unica a pensarlo) anzi, dirò di più, è il più brutto della serie! Di regola Jordan alterna momenti statici a vicende avvincenti (di solito verso la fine), invece stavolta la staticità regna sovrana, non succede praticamente niente!!! L'unica cosa è il rapimento di Egwene ma anche lì si tratta di una riga nella penultima pagina! Mah!
Piacevoli le parti con Mat ma per il resto devo ammettere che è stata un pò noiosa la lettura, probabilmente perchè si tratta di un libro transitorio, tanti fili destinati ad annodarsi nel prossimo, almeno spero!
-kay-
00giovedì 18 gennaio 2007 21:35

tranquilla, nel prossimo succederanno un sacco di cose, anche se ovviamente per molte altre cose importanti si dovrà attendere l'ultimo libro...
-The O-
00giovedì 18 gennaio 2007 22:16
L'ultimo libro dovrà chiudere moltissime trame! sarà un librone ENORME!!! [SM=x494568]
Shaidar
00giovedì 21 febbraio 2008 11:50
Re: Re:
nihilim, 12/11/2006 10.11:


Ci può anche stare che in 10000 pagine ci sia qualche parte meno bella, ma immaginate quando uscirà in italiano come sarà contenta la gente di aspettare ancora un anno per vedere veramente qualche sviluppo nella storia.




Infatti per fortuna mi sono deciso a leggerli in inglese, se penso all'ebbrezza di leggere la pulitura di Saidin, aspettare un anno per sapere il seguito già sarebbe stata durissima, ma dopo aver letto questo libro sicuramente mi sarei arrabbiato parecchio!

Ripeto la mia teoria: questo è il primo libro dell'ultima trilogia della serie, e come il sette (soprattutto) e l'uno (quattro escluso ovviamente) manca di quelle accelerazioni improvvise e di quei colpi di scena che tanto ci fanno amare RJ. Sul finale, pienamente d'accordo: più mi avvicinavo alla fine e più pensavo "Non può finire così...". Alla fine qualcosina succede, ma è un evento che sarebbe potuto essere benissimo in mezzo ad uno qualsiasi degli altri libri...
Sia chiaro, le parti interessanti non mancano (il caitolo alla Torre, quello di Rand, So Habor e la sua "maledizione"), ma è davvero troppo poco per un libro di più di 800 pagine.
Spero che Perrin trovi in fretta la sua amata perchè non se ne può davvero più! [SM=x494525]
Sicuramente, i Seanchan saranno sempre più centrali nella storia, ormai sono indirizzati ad influenzare tutte le diverse storylines in maniera decisiva...sempre piacendo all'Imperatrice, may she live forever...
nihilim
00sabato 7 giugno 2008 13:47
Letto per la seconda volta...

Allora, il giusdizio non cabia molto!
Certo, rilegendo si notano particolari che alla prima lettura non saltano all'occhio, ma non basta!


Poi si vede troppo poco Rand...


Insomma, meno male che c'é l'11...


nihilim
Shaidar
00sabato 7 giugno 2008 15:49
Re:
nihilim, 07/06/2008 13.47:


Insomma, meno male che c'é l'11...


nihilim




[SM=x494573] e che ci sarà anche il 12...
Axelk
00mercoledì 5 novembre 2008 17:19
Ciao a tutti, per chi si ricorda ancora di me :P

Ho appena finito il libro e devo dire che mi ha abbastanza deluso rispetto alla standard cui mi aveva abituato RJ nei precedenti 10, ma secondo me ha comunque dato degli ottimi spunti per quello che succederà nel prossimo libro.

Innanzitutto Perrin, che a essere sincero non ho mai amato troppo come personaggio si è finalmente rivelato davvero "duro" quando serve, ora si che comincia a piacermi!(sarà anche che non c'è Faile nei paraggi :D)
Mat è sempre il solito, secondo me è paradossalmente il personaggio più sfortunato di tutta la serie, si avventura in acque sempre più pericolose :P
Una grossissima delusione invece è stata su Rand...dopo il finale grandioso del 9 ho iniziato questo libro molto trepidante nell'aspettare i suoi capitoli e invece ce n'erano solo due, tre :(
Shaidar
00giovedì 6 novembre 2008 16:14
Re:
Axelk, 05/11/2008 17.19:


Mat è sempre il solito, secondo me è paradossalmente il personaggio più sfortunato di tutta la serie, si avventura in :(




bè direi che però riesce a compensare questa sua predisposizione a cacciarsi nei guai con la fortuna che ogni volta lo aiuta ad uscire da tali situazioni o a trarne profitto anche senza accorgersene...
Mordeth
00domenica 9 novembre 2008 13:44
Allora finito finalmente il libro....innanzitutto mi auto complimento con me stesso per essere riuscito a leggerlo,tra che non mi coinvolgeva più di tanto,tra che era in inglese sono stato proprio bravo [SM=x494573] [SM=x494541] ...

Secondo un grazie a chi ha fatto i riassunti dei capitoli che mi hanno dato un aiuto fondamentale per capire qualche particolare che mi era sfuggito...

poi sinceramente il peggior libro della saga fin'ora,non mi affatto entusiasmato e anche se ci sono alcune cose interessanti si salva solo perchè è stato scritto dal maestro [SM=x494609] ,voto:6

Mi ha dato l'impressione che sia stato un libro in cui si raccolgono le idee e si fa chiarezza sulla situazione,il chè mi fa ben sperare per l'11 che spero di aver fra non molto sotto mano...sperando di aver risposte a ciò che è successo nel libro ed è rimasto senza risposte (su tutto il tradimento ai danni di Egwene)...

Poi un domanda che mi ronza in testa:chi è Meesana nella torre?secondo me,per una serie di motivi,è una buona indiziata Tarna,il che spiegherebbe perchè non si preoccupa della sostituzione di alviarin come custode... anche se penso sia un indizio un pò flebile...

E ora vado a spulciare tutte le discussioni con spoiler fino al 10 [SM=x494601]
-kay-
00domenica 9 novembre 2008 14:02


non ho capito molto bene il tuo discorso su Tarna: dal suo comportamento nel capitolo 22, si direbbe che lei ha preso molto controvoglia il fatto di dover diventare Custode degli Annali al posto di Alviarin, infatti si lascia sfuggire con Pevara che non ha potuto dire di no ad Elaida e tra l'altro non sembra essere molto d'accordo con l'Amyrlin su certi argomenti... anche se poi ovviamente x senso del dovere svolge i suoi compiti con zelo...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com