Cunard Line:La Queen Anne progettata con una nuova straordinaria visione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GaVi63
20mercoledì 9 marzo 2022 22:00
Comunicato Stampa Carnival Corporation


Creato con una nuova straordinaria visione,Queen Anne mette in mostra l'esperienza progettuale della migliore ospitalità e sistemazione a terra


Grand Lobby

Dopo l'attesissima rivelazione del nome della Queen Anne l' 8 febbraio , Cunard ora introduce con orgoglio dettagli entusiasmanti del design. Queen Anne è stata creata con una nuova straordinaria visione, prendendo alcuni dei migliori talenti del nostro tempo per scrivere un nuovo sorprendente capitolo nella storia di Cunard ispirata al notevole passato del marchio.

I designer David Collins Studio, Richmond International e Sybille de Margerie , in collaborazione con il direttore creativo Adam D. Tihany , stanno collaborando per creare un approccio moderno, straordinario e premuroso ai luoghi, alle suite e al design degli arredi. I portafogli dei talenti includono hotel di lusso, spa, ristoranti e bar, oltre a yacht di fascia alta e grandi residenze private. Per la prima volta David Collins Studio e Sybille de Margerie stanno portando la loro esperienza terrestre nell'esperienza della nave

Il concetto principale era fondato su tradizione, artigianato, narrazione, stile e innovazione. Questi cinque pilastri alla fine sono diventati il ​​DNA del design della nave e, di conseguenza, il motore di ispirazione per i designer, lavorando insieme all'unisono. Adam D. Tihany, Direttore Creativo di Cunard, ha sottolineato come questi cinque valori interagirebbero: "Proprio nel modo in cui un'orchestra di fama mondiale trasmette una sensazione, o ti porta in un momento o in un'era, l'estetica della Queen Anne farebbe lo stesso nell'ascoltare L'età d'oro di Cunard, ma attraverso la lente audace e avanzata della modernità".


Golden Lion

I team di progettazione hanno attinto agli archivi Cunard, tenuti presso l' Università di Liverpool , per reperire una ricca raccolta di documenti storici e dettagli su layout, materiali, tessuti, motivi e trame. Nessuna pietra è stata tralasciata, dagli iconici poster pubblicitari, dalle copertine degli opuscoli e dai piani dei grandi spazi delle prime navi ispirate al déco di Cunard, per offrire un concetto di nave che rivaleggia con la migliore ospitalità sperimentata a terra. Adam D. Tihany spiega di aver cristallizzato la visione come un "ponte incantevole dalla storia leggendaria di Cunard al futuro".

Simon Rawlings , Direttore Creativo di David Collins Studio, afferma del brief di progettazione: "Ero scoraggiato dalla scala e dalla moltitudine di luoghi per cominciare, ma quando abbiamo iniziato a svelare il viaggio, creare le esperienze e affinare la visione, è tutto è diventato chiaro. Volevamo creare qualcosa di nostalgico ma contemporaneo, rilassato ma affascinante, nuovo ed eccitante, il tutto entro i limiti di una nave". Sybille de Margerie afferma: "Abbiamo basato il design su un senso di meraviglia, come un sensale in mare che introduce il passato nel suo futuro più allettante".



Queen Room

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con il team di costruzione navale di Cunard durante il processo di progettazione per raccogliere quante più conoscenze possibili e abbiamo anche fatto riferimento alla nostra vasta esperienza nell'ospitalità, in cui la longevità e la praticità sono importanti quanto l'aspetto grafico", spiega Lewis Taylor , Design Director presso David Collins Studio sul processo. "Abbiamo aggiunto strati di dettagli architettonici e codici di progettazione che fanno riferimento alla storia di Cunard e che aggiungono un tocco di stravaganza ed eccentricità britannica alle esperienze. Questi elementi di design architettonico, insieme allo squisito livello di servizio a bordo, renderanno la nuova nave davvero unico."

Il DNA del design ha preso vita per la prima volta attraverso le iconiche Cunard Queens Grand Suites. Le Queens Grill Grand Suites offrono agli ospiti le loro residenze private a bordo e offrono un nuovo livello di esclusività, con ogni finitura accuratamente curata in ogni stanza. Progettati da David Collins Studio, rappresentano l'epitome delle sistemazioni di lusso in mare con una sala da pranzo dedicata e la dispensa del maggiordomo adiacente, cabine armadio, bagni rifiniti in marmo con vista sul mare, una spaziosa camera da letto e i più grandi balconi a bordo. Le Princess Grill Suites, progettate da Sybille de Margerie, sono calde, invitanti e circondate dai materiali più morbidi e dalle trame delicate per un'esperienza intima caratterizzata da una toeletta su misura e un'area bar con pannelli a parete a motivi ispirati alle linee fluide delle passate fodere di Cunard, pannelli del soffitto scolpiti e tappeti da grand saloon dal designer tessile , Corinne Hughes . Mentre le cabine con balcone Britannia offrono accoglienti aree salotto con divano che si affacciano sul mare e bagni luminosi e luminosi con cabina doccia in vetro per un'esperienza più rilassata e di lusso.

Un punto focale per gli ospiti e il cuore della nave, la Grand Lobby, è stata progettata per fornire un ingresso spettacolare, pieno di energia e luce. Segnando il passaggio dal passato al presente, l'area ospita una scultura murale in metallo contemporanea che cambia durante il giorno per l'effetto luminoso integrato all'interno con un art déco che si appoggia in omaggio all'"età dell'oro" del viaggio. La narrazione è anche fortemente messa in gioco attraverso gli spazi di intrattenimento elevati come la vivida reinterpretazione dell'ammiraglia del Royal Court Theatre. Lo spazio per 825 posti a sedere a due piani, progettato da Richmond International, si ispira alle grandi sale sonore del mondo. Tutti i posti a sedere sono del massimo comfort e decorati con un ricco velluto che offre a ogni ospite una vista perfetta del palco,

Ciascuno dei quindici ristoranti a bordo della Queen Anne è caratteristico, dove gli ospiti potranno gustare un'ampia varietà di cucine provenienti da tutto il mondo. Ciò si riflette in modo vivido nell'arredamento: dal ristorante Britannia, straordinariamente grandioso, al pub Golden Lion recentemente raffinato. Per la prima volta nella flotta di Cunard, Queen Anne rivelerà anche in esclusiva un nuovo concetto di benessere e bellezza mai visto prima su una nave Cunard con la più ampia selezione di suite per fitness, bellezza, termali e spa con un'estetica contemporanea, aperta e ariosa.

Un altro aspetto vitale per il progetto generale è la tavolozza dei colori che è stata curata individualmente per ogni spazio per creare un ambiente unico in ogni ambiente. Nuovi colori audaci elevano gli spazi esclusivi e le Queens Grill Suites, i blu profondi con lampi di giallo dorato nelle cabine Britannia sono stati scelti per riflettere il mare e il luccichio della luce solare e i toni profondi e ricchi di rosso, ambra e oro intensificano la lussuosa atmosfera lounge di le Princess Grill Suites. Per i ristoranti Princess e Queens Grill, sono stati scelti colori vivaci con elementi dorati, per rafforzare l'estetica del design generale lussuoso ma raffinato a bordo. Simone Rawlings aggiunge: "Qualsiasi cosa complicata può essere datata, qualsiasi cosa troppo prevedibile può essere noiosa e replicata, quindi mantenere le cose fresche, uniche e audaci assicura che i design siano senza tempo e soddisfino o superino le aspettative degli ospiti".

Un'altra novità per Cunard, l'esterno aggiornato della nave sfoggerà con orgoglio il famoso imbuto rosso ma debutterà anche con una raffinata livrea aggiornata, con un raffinato design dell'iconico stemma e l'introduzione di un nuovo ed elegante font ispirato ai grandi transatlantici della passato, per presentare con sicurezza il nome Queen Anne sulla prua di prua.

Ogni nave Cunard è impostata sul più alto standard di design degli interni e Queen Anne incarna questo approccio. Lee Powell , vicepresidente del marchio Cunard , aggiunge: "Abbiamo lavorato con designer di interni leader a livello mondiale e nuovi talenti creativi; abbiamo discusso e testato le nostre idee con ospiti di tutto il mondo; e abbiamo approfondito gli archivi Cunard per assicurati di poter davvero celebrare ciò che rende Cunard così unico".

La Queen Anne salperà all'inizio del 2024, con il suo programma della prima stagione disponibile per la prenotazione a partire da maggio 2022 .

Per ulteriori informazioni su Cunard o per prenotare un viaggio, contatta il tuo consulente di viaggio, chiama Cunard al numero 1-800-728-6273 o visita
www.cunard.com


Fonte:
www.carnivalcorp.com/news-releases/news-release-details/cunards-queen-anne-designed-extraordinary-ne...
and1974
10giovedì 10 marzo 2022 06:53
Finalmente si scoprono tanti particolari e tante caratteristiche di Queen Anne!

Che nave straordinaria!

Complimenti a Cunard!
Anto2018
20giovedì 10 marzo 2022 10:07
Mi sono veramente piaciuti i vari slogan.... Questa nave è senza dubbio guidata da persone intelligenti e di grandi vedute! Complimenti grandi! È sicuramente una grande nave! 👍
GaVi63
20giovedì 10 marzo 2022 10:34
Wow sarà una meraviglia di nave la Queen Anne!!!
Interessante il concetto principale per creare questa fantastica nave…

Cunard è Cunard…la vera crociera!!

and1974
10venerdì 11 marzo 2022 06:24
Evviva Queen Anne evviva Cunard: la vera crociera è qui, quindi prima o poi bisognerà provare Cunard!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com