Jaichim Carridin

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
leandro9112
00mercoledì 1 maggio 2013 20:59
Sono all inizio del 7 libro.. È non mi ricordo questo personaggio cosa ha fatto di importante fino ad ora. È per caso quello che si trovava a Tanchico e che poi una reietta c ha parlato? ( se si potete dirmi cosa gli disse che non lo ricordo )
-kay-
00mercoledì 1 maggio 2013 22:00
si è lui, e non è una reietta che incontra a Tanchico, ma Liandrin ed un Fade

nel secondo libro si trova nel prologo, all'incontro degli amici delle tenebre... combina poi una sacco di massacri nella piana di Almoth

questa è la sua pagina sulla wikipedia, solita raccomandazione di stare attento agli spoiler...

http://it.wikipedia.org/wiki/Jaichim_Carridin
leandro9112
00mercoledì 1 maggio 2013 22:59
Me lo linki il sito da dove trovi tutti i personaggi? Così non vi stresso qua :)
-kay-
00giovedì 2 maggio 2013 09:33
Sulla wikipedia ci sono tutti i personaggi maggiori e quelli di media importanza, basta che digiti il nome completo e dovresti trovare tutto quello che cerchi... la nostra wikia (http://laruotadeltempo.wikia.com/wiki/La_Ruota_del_Tempo) invece deve essere aggiornata... ma anche quella ha una notevole banca dati

un buon punto di partenza su wikipedia può essere anche questa pagina (anche se ti avverto che questa pagina invece non è aggiornata e possono mancare alcuni personaggi):

http://it.wikipedia.org/wiki/Personaggi_de_La_Ruota_del_Tempo


se invece leggi in inglese ci sono:

http://encyclopaedia-wot.org/characters/index.html

http://wot.wikia.com/wiki/A_beginning

http://library.tarvalon.net/index.php?title=Main_Page
leandro9112
00giovedì 16 maggio 2013 23:32
Scusate se riprendo questa discussione.. Sono al 7 libro nel punto in cui mat segue a ebou dar una ragazza che cercò di uccidere rand nel primo o secondo libro. Questa arriva in un palazzo e dentro c è carridin, a cui successivamente fa visita sammael e viene fuori che carridin serviva ishmael e che ora è vivo solo grazie a sammael.. Me lo ero perso io o verrà spiegato successivamente cosa combinava con ishmael e perché a quanto pare gli ha disobbedito?

Scusate spero di essere stato chiaro
-kay-
00venerdì 17 maggio 2013 09:34
non viene spiegato esplicitamente, ma semplificando si può dire che Carridin è un Amico delle Tenebre che serviva troppi padroni (alcuni Reietti, l'Ajah Nera, i Manti Bianchi), perciò si trova nei casini non potendo stare dietro a tutti gli ordini diversi che riceve... soprattutto se gli ordini si contraddicono gli uni con gli altri... comunque nel Libro II Carridin era travestito da Bors nel famoso prologo iniziale con l'incontro di Ishamael/Ba'alzamon con un sacco di Amici delle Tenebre a cui da' gli ordini direttamente dentro la mente

occhio anche alla ragazza amica delle tenebre, che cercò di uccidere mat e rand nel LIbro I: ricomparirà ed avrà un certo ruolo nei libri futuri
leandro9112
00venerdì 17 maggio 2013 09:38
Perfetto grazie.. Anche se non ho ben capito a cosa è dovuta l allucinazione che ha carridin nel vedere mat dalla finestra.. Te l hai capito a cosa è dovuta?
Flag18
00venerdì 17 maggio 2013 12:36
Re:
leandro9112, 17/05/2013 09:38:

Perfetto grazie.. Anche se non ho ben capito a cosa è dovuta l allucinazione che ha carridin nel vedere mat dalla finestra.. Te l hai capito a cosa è dovuta?



Beh, è abbastanza semplice.
Nel prologo del libro 2, Carridin (sotto lo pseudonimo di Bors) ha partecipato ad una riunione di Amici delle Tenebre in cui lo stesso Ba'alzamon gli ha inculcato nella testa le immagini dei 3 ta'veren (tra cui anche Mat).

Il rivederlo dalla finestra ha rievocato in lui questa immagine, con le ovvie conseguenze di paura del caso

leandro9112
00venerdì 17 maggio 2013 12:42
Ah ok, credevo che il suo dolore fisico e psicologico fosse dovuto alla rabbia del tenebroso che ha visto tramite gli occhi di carridin..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com