La gilda Bardi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kalel Nesta Marley
00lunedì 26 aprile 2010 00:38
Più volte mi resi conto della solita domanda, formulata malamente, che noi tutti facciamo ai nuovi arrivati...
La domanda è: "In quale gilda vuoi entrare?"
Mi fa pensare molto tale cosa; esistono veramente delle gilde, diverse da altre, in cui decidiamo di entrare? A mio modo di vedere, tutte le gilde esistenti sono delle specializzazioni di una sola gilda: LA GILDA BARDI...

Datemi del pazzo per tale affermazione ma io la vedo in questo modo:

I MAGHI: sono i sapienti che fondono la loro conoscenza con il potere arcano; ma facciamo un passo indietro: come hanno acquisito la loro cultura?! Inizialmente, nei tempi più remoti, tutto veniva tramandato oralmente e, con l' avanzare del tempo, la conoscenza fu trascitta su argilla, su papiro, su pergamena... Tutto ciò risale all' arte, quindi: grazie all' arte oratoria, i maghi hanno tramandato da generazione a generazione tutto il loro sapere finchè non hanno "congelato" la loro memoria su materiale cartaceo, dando sfogo agli svariati stili per render maggiormente comprensibili le loro teorie che li distinguono dagli altri.

GLI ARMORIERI: Figli dell' arte bellica, agiscono con violenza per un bene maggiore, danzatori di spade, leggiadri in battaglia, si muovono in modo teatrale come segno della loro bravura in campo e della loro spietatezza. Tra di essi ci sono anche i fabbri: dei veri e propri artisti che fondendo i metalli, a loro piacimento, danno vita a veri e propri capolavori, strumenti necessiari per guerreggiare con il nemico.

GLI INCANTATORI: tralasciando alti discorsi teologici, anche loro sono devoti all' arte: si distinguono per disegni, o meglio, simboli nei quali si identifica la divinità e anche nei modi di fare li vediamo spesso e volentieri inginocchiarsi davanti a statue, immagini sacre, tutte elementi artistici riconducibili agli dei.

Infine ci siamo noi, i Bardi per eccellenza: siamo legati a qualsiasi forma d' arte, ribelli, giocherelloni e, per quest' ultima caratteristica, siamo sempre i meno prevedibili. Domanda: ma avevate mai pensato che un Bardo beone fosse capace di fare tale discussione contorta?! [SM=g27828]

Lodovigo Wilfrid
00lunedì 26 aprile 2010 10:08
...sempre pensato che fossi capace.

MA COMUNQUE IL TUO PIEDE DESTRO NO.
Kalel Nesta Marley
00lunedì 26 aprile 2010 13:48
Re:
Lodovigo Wilfrid, 26/04/2010 10.08:


MA COMUNQUE IL TUO PIEDE DESTRO NO.




MAMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA, Lodovigo fa ancora in cattivo...


Sybil_Vane
00lunedì 26 aprile 2010 17:27
Ahahaa
viautri rue finitila!!
Per il resto, il discorso è più che esatto, che eravamo i più massicci si sapeva ù.ù [SM=g27830]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com