Le Ajah nell'Epoca Leggendaria (informazioni tratte dalla Guida)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gwenny
00mercoledì 13 ottobre 2004 21:58

C’ERANO LE AJAH NELL’EPOCA LEGGENDARIA?


Una risposta secca? No. O almeno, non come le conosciamo noi ora. La Guida ci informa che nell’Epoca Leggendaria c’era un’ampia varietà di ajah, impegnate costantemente a battibeccare, crescere, dividersi, unirsi sotto un’altra ajah per poi rinascere e ricominciare tutto da capo. [SM=x494530]
In altre parole gli Aes Sedai nell’Epoca Leggendaria non si dividevano in gruppi fissi, ognuno dei quali dedicato a uno scopo preciso. Spesso il loro lavoro aveva nulla o poco a che fare con il Potere. Erano un sorta di “liberi professionisti” che potevano essere richiamati solo dalla Hall of Servants.
Le Ajah dei “nostri giorni” hanno le loro radici nella fondazione della Torre Bianca. Durante e dopo la Frattura c’erano molti gruppi di incanalatori “autonomi”. Alla fine alcuni di questi gruppi si unirono insieme per formare il moderno sistema Aes Sedai. Gli obiettivi delle varie Ajah derivano dagli scopi principali di quei gruppi autonomi.

Infine si può speculare sui colori delle Ajah, che probabilmente si rifanno all’Epoca Leggendaria (se non ad un’Era precedente) visto che sono i colori che circondano le Pietre Portali.
tommy iuter
00mercoledì 17 novembre 2004 01:19
Quindi non c'erano le verdi? terribile......

[Modificato da tommy iuter 17/11/2004 1.20]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com