Libro X cap 19: Sorprese (Surprises)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
nihilim
00domenica 5 novembre 2006 10:01
Il Consiglio della Torre si riunisce per sentire cos'hanno trovato le Aes Sedai andate a controllare cos'era successo nel posto dove avevano sentito tutto quel Potere incanalato.
Sheriam dovrebbe far entrare Egwene secondo la cerimonia ed arriva all'ultimo momento molto trafelata.
Le Sorelle comunicano che Shadar Logoth è scomparsa, al suo posto c'é un buco di 3 miglia di diametro e un miglio di profondità, e che per farlo sono stati usati sia Saidar che Saidin.

Questa notizia mette il Consiglio in agitazione perché presumono che sia opera dei Reietti e non saprebbero come affrontare un'arma del genere.

Una Marrone rivela che per riuscire ad affrontare un potere del genere ci vorrebbe un circolo di più di 13 Sorelle, ma l'unico modo sarebbe inglobare degli uomini incanalatroi, quindi viene proposto di accordarsi con gli asha'man!
Molte sorelle insorgono!
La mozione viene votata e passa per poco, quindi ora bisogna decidere come approcciare la Torre Nera.


Prima considerazione, quando Sheriam si era all'ntanata da Egwene qualche capitolo fa, sembrava avere una strana fretta.
Ora arriva tutta trafelata e durante la discussione si mette pure a piangere.
Direi che ormai sta perdendo il controllo, probabilmente il suo ricattatore sta calcando un po' la mano!

Seconda considerazione, ma possibile che nessuno pensi che esiste anche un Drago Rinato? No dico, è sparita Shadar Logoth, mica Caemlyn, e di una cosa del genere non si può che essere contenti. Un Reietto non avrebbe scelto un bersaglio diverso?
Molte persone tendono a sottovalutare Rand, ed Egwene è fra queste.
Ancora lo considera il pastorello di una volta, solo molto più pericoloso (e "malvagio", quasi).
Non pensa mai che per affrontare l'Ultima Battaglia qualche qualotà deve averla, non è che affronterà il Tenebroso con penna Bic e palline di carta!

Terza considerazione, chissà la sorpresa quando scopriranno che gli asha'man non impazziranno più perché Saidin è pulito!
Chissà se li accetteranno per quello che sono: una potenza maggiore della loro!



nihilim
XWP
00lunedì 15 gennaio 2007 22:06
Sheriam è chiaramente sull'orlo di una crisi di nervi! Scoppiare a piangere in quel modo a sentir parlare della proposta dell'ambasciata alla Torre nera! Ma è Halima che la tiene sotto controllo? Oppure c'è qualcun altro?
In effetti mi stupisce che nessuno abbia pensato che ci fosse lo zampino di Rand dietro la scomparsa di Shadar Logoth, tenendo conto che è stato comunque usato saidin e di lui se ne sono perse le tracce, ergo non era così improbabile che dietro a tutto questo ci fosse lui! Chissà come reagiranno quando scopriranno che anche Nyn era nella mischia insieme ad un nutrito gruppo di Aes Sedai legate a degli Asha'man! Altro che diverbi, nella Hall scoppia una bella rissa.
Non vedo l'ora che si sappia che Saidin è stato pulito [SM=x494540]
nihilim
00martedì 16 gennaio 2007 09:25
Re:

Scritto da: XWP 15/01/2007 22.06
...
Non vedo l'ora che si sappia che Saidin è stato pulito [SM=x494540]



...continua a leggere [SM=x494547]


nihilim
XWP
00martedì 16 gennaio 2007 20:59
Re: Re:

Scritto da: nihilim 16/01/2007 9.25


...continua a leggere [SM=x494547]


nihilim



Nooooooooooo cosa succede??????????? [SM=x494577] [SM=x494577]
Ah, adesso sono ancora più invogliata a finire il libro [SM=x494568]
fedepasche
00mercoledì 17 gennaio 2007 00:20
Il bello della mancanza di tecnologia come il telefono è che a volte prima che una persona scopra un fatto, passa un intero libro. Vedere le "sagge" Aes Sedai prendere granchi incredibili è uno spasso, soprattutto dopo che hanno appreso la verità [SM=x494540]
D'altra parte è anche snervante a volte, ma è ciò che rende alcuni capitoli interessanti [SM=x494568]
-The O-
00mercoledì 17 gennaio 2007 00:37
a volte la disinformazione in questa saga è snervante... causa di comportamenti mooolto ottusi!
Shaidar
00mercoledì 13 febbraio 2008 15:41
L'indifferenza delle Aes Sedai verso il drago è irritante...kneel or you're be knelt(ma stavolta è più dura...)

Credo che l'approdo ad un bilanciamento tra le due torri sia indispensabile, ma non per questo scontato e indolore! Soprattutto perchè anche nella torre nera c'è un certo Taim!
E a questo punto diventa veramente interessante sapere quali saranno le reazioni alla scoperta della pulizia di saidin...
Morau
00sabato 8 marzo 2008 17:04
certo che a stare con lo zoppo, impari a zoppicare.
i punti che egwene aveva guadagnato alla fine del sentiero dei pugnali, li ha ripersi tutti, entrando in piena modalità aes sedai (che sia anche "l'influenza di halima?).
poi il fatto di non considerare rand/considerarlo un semplice incanalatore/pensare di legarlo alla torre, non fa altro che accomunarla alle tanto vituperate aes sedai della torre.
nihilim
00venerdì 23 maggio 2008 18:18
Comunque Myrelle dovrebbe sapere che Lan era a Shadar Logoth quando Rand ha ripulito saidin!

Quindi, o Myrelle non lo dice per qualche motivo particolare, o RJ mi sa che se l'é scordato!


Poi...

Magla, Faiselle, Varilin, Saroiya e Takima votano NO per l'ambasciata verso la Torre Nera.
Sono le stesse che hanno votato NO per la dichiarazione di guerra ad Elaida.
Che bel rompicapo da risolvere...

nihilim
-kay-
00domenica 25 maggio 2008 23:26
Re:
nihilim, 23/05/2008 18.18:



Magla, Faiselle, Varilin, Saroiya e Takima votano NO per l'ambasciata verso la Torre Nera.
Sono le stesse che hanno votato NO per la dichiarazione di guerra ad Elaida.


nihilim



sono tutte Adunanti anziane ed elette ancora alla Torre Bianca, prima della divisione, quindi credo che siano quelle meno favorevoli a tutto ciò che possa provocare altre divisioni tra le Aes Sedai, rispetto alle Adunanti più giovani e/o che sono state elette a Salidar

vorrei piuttosto far notare l'eccezione: Janya Frende, che come queste è già stata Adunante alla Torre Bianca; dopo Romanda e Lelaine, è l'Adunante più anziana e quindi più autorevole; tra le vecchie Adunanti è l'unica (ovviamente non considerando le due vecchie adunanti azzurre, Lelaine e Lyrelle) a votare a favore della dichiarazione di guerra ad Elaida ed a favore del legame con gli Asha'man ...questo potrebbe non voler dire nulla...oppure significare tante cose...forse si scoprirà nell'ultimo libro...


Mordeth
00mercoledì 5 novembre 2008 18:43
concordo con molti di voi...come si fa a dimenticarsi che c'è un Drago Rinato che si aggira per il mondo e che proprio innocuo ha già dimostrato di non esserlo!?sarebbe la prima opzione da vagliare piuttosto che i reietti secondo me...

Accordarsi con la torre nera mi sà che sarà abbastanza difficile...se poi scoprono tutte le Aes Sedai catturate rischia un bell'infarto tutta la hall!! [SM=x494540]
LucaZV
00sabato 18 aprile 2009 17:07
Questo capitolo mi è piaciuto davvero molto, anche perchè basato su una decisione che potrebbe portare a nuovi scenari in futuro...l'unica difficoltà che ho trovato è stata quella di ricollegare ogni Aes Sedai alle sue azioni passate...sono davvero tante... [SM=x494583]
Ad esempio non avevo notato il fatto che siano le stesse che avevano votato contro la dichiarazione di guerra a Elaida, a oopporsi all'alleanza con la Torre Nera...un ringraziamento chi me lo ha fatto notare... [SM=x494581]
Poi, sono davvero curioso di sapere chi sta pressnado Sheriamo...Halima o qualche altro Reietto o Darkfriend?

Rand comunque è super-snobbato dalle Aes Sedai e da Egwene in primis...sperr ci sia in futuro il momento in cui si presenterà per bene facendo capire di che forza è dotato (con Aes Sedai legate a lui al seguito)... [SM=x494641]
nihilim
00lunedì 20 aprile 2009 09:30
Purtroppo sappiamo solo che un giorno Rand dovrà affrontare l'ira dell'Amyrlin...



nihilim
SilmaCauthon
00venerdì 19 febbraio 2010 17:28
Dio quanto è incasinato sto libro, nn succede una mazza eppure c'è tanta carne al fuoco che fa sclerare!!!
Nn si può annotare tutto x cercare di capirci qualcosa, è impossibile [SM=x494582]
Cmq, finalmente un capitolo interessante, nn vedo l'ora di vedere le Aes Sedai incontrare gli Asha'man e spero ne rimangano totalmente fregate [SM=x494540]
Devono vedere chi comanda [SM=x494641] Scusate ma io sto dalla parte del Drago [SM=x494586]

Una domanda, ma chi è il ricattatore di Sheriam? Quando mai se ne parla?
nihilim
00venerdì 19 febbraio 2010 17:42
Re:
SilmaCauthon, 19/02/2010 17.28:



Una domanda, ma chi è il ricattatore di Sheriam? Quando mai se ne parla?




Capitolo 16 dell'8, ma non si sa chi sia....



nihilim
Mercutia
00lunedì 7 giugno 2010 00:03
Beeeeeeeeeeeeeeeeello! [SM=x494550]
Questo capitolo è fatto benissimo!!! Ti trascina dentro la tensione da far paura! La cosa più curiosa è che vedi il tutto dagli occhi di Egwene, sei con lei fino ad un certo punto e poi inizi a dire "cavolo stai dicendo???". Che delusione! Non mi aspettavo fosse così attaccata a certe cose! Da un certo punto di vista anche i ragazzi non si fidano delle Aes Sedai in quanto Aes Sedai... Moirainuccia ha dovuto fare quel che ha dovuto fare perchè credessero alla sua buona fede! Testoni lo sono tutti... Quindi pochi scandali se Egwene non si fida di uomini incanalatori con quello che si è sempre saputo di loro, però cavolo: sei diventata Amyrlin a 20 anni, vorrà pur dire che le cose possono cambiare! Che mentalità chiusa!!!!
Cmq la zuffa del consiglio è strepitosa! Certo mi chiedo perchè Romanda abbia voluto far uscire le 3 della spedizione prima di far la domanda a Moria... tanto c'erano anche altre sorelle oltre le Adunanti... e lo spettacolo è stato anche per loro!!! Mancava solo che qualcuna cominciasse a tirar per i capelli qualcun'altra!
Quanto al fatto che si tema che il buco di 3 miglia l'abbiano fatto i Reietti piuttosto che Rand... bè, non è poi così incomprensibile... piuttosto la domanda che tutti si dovrebbero porre è: perchè mai qualcuno ha fatto una cosa del genere? Però capisco che il solo fatto che in giro ci sia qualcuno/qualcosa in grado di fare una roba del genere metta nel panico e si pensi prima di tutto ad una contromossa.
Sheriam da paura!!! Quant'è messa male? Bello il momento in cui c'è il paragone tra lei e Delana: Sheriam che piange e Delana sul punto di vomitare! Bello essere Nere! Come diceva tempo fa qualcuno, rimane davvero un mistero il motivo che spinge qualcuno a votarsi all'Ombra: forse gli viene venduta più facile la scalata al potere... bah!
Cmq ci sono cose che, come avete detto voi, non tornano: va bene che non ci sono i cellulari, ma tra legami, Viaggi e Sogni è davvero un mistero come Egwene sia ancora all'oscuro di cose fondamentali per la sua posizione! Quello che mi stupisce di più è il fatto che Rand abbia ben 3 oche che gli fanno piccipicci e che nessuna delle 3 si preoccupi di dire all'amica Amyrlin qualcosa su di lui, in modo che non succedano casini! Davvero è un mistero!
Cmq a questo punto mi viene da dubitare anche di Myrelle, come diceva giustamente Nil
Poi secondo me ci sono 2 reietti lì: Halima tiene sotto torchio Delana, ma di Sheriam si occupa qualcun altro
Che bordello! [SM=x494582]
SilmaCauthon
00lunedì 7 giugno 2010 08:20
Re:
Mercutia, 07/06/2010 0.03:

Beeeeeeeeeeeeeeeeello! [SM=x494550]
Questo capitolo è fatto benissimo!!! Ti trascina dentro la tensione da far paura! La cosa più curiosa è che vedi il tutto dagli occhi di Egwene, sei con lei fino ad un certo punto e poi inizi a dire "cavolo stai dicendo???". Che delusione! Non mi aspettavo fosse così attaccata a certe cose! Da un certo punto di vista anche i ragazzi non si fidano delle Aes Sedai in quanto Aes Sedai... Moirainuccia ha dovuto fare quel che ha dovuto fare perchè credessero alla sua buona fede! Testoni lo sono tutti... Quindi pochi scandali se Egwene non si fida di uomini incanalatori con quello che si è sempre saputo di loro, però cavolo: sei diventata Amyrlin a 20 anni, vorrà pur dire che le cose possono cambiare! Che mentalità chiusa!!!!



E' per questo che la odio [SM=x494527]



Quanto al fatto che si tema che il buco di 3 miglia l'abbiano fatto i Reietti piuttosto che Rand... bè, non è poi così incomprensibile... piuttosto la domanda che tutti si dovrebbero porre è: perchè mai qualcuno ha fatto una cosa del genere?



Concordo, ma almeno qualcosa faranno x capire cosa sia successo.



Sheriam da paura!!! Quant'è messa male? Bello il momento in cui c'è il paragone tra lei e Delana: Sheriam che piange e Delana sul punto di vomitare! Bello essere Nere!



Nn è detto che Sheriam lo sia, io penso piuttosto che sia obbligata a fare certe cose, ma nn credo sia Nera.



Quello che mi stupisce di più è il fatto che Rand abbia ben 3 oche che gli fanno piccipicci e che nessuna delle 3 si preoccupi di dire all'amica Amyrlin qualcosa su di lui, in modo che non succedano casini! Davvero è un mistero!



E' una cosa che mi fa incavolare come una biscia questa [SM=x494539]

-kay-
00lunedì 7 giugno 2010 10:15

Quello che mi stupisce di più è il fatto che Rand abbia ben 3 oche che gli fanno piccipicci e che nessuna delle 3 si preoccupi di dire all'amica Amyrlin qualcosa su di lui, in modo che non succedano casini! Davvero è un mistero!



concordo con Merc: la mancanza di scambio di informazioni tra persone che dovrebbero essere amiche/alleate è una costante di Jordan, ma in questo caso forse ha esagerato un po' ...

anche a me ha stupito molto che la pulitura di saidin non sia stata proclamata ai quattro venti e perciò l'enorme uso di potere, che tutti hanno percepito, abbia suscitato così tanto spavento e clamore...

come parziale scusante di Jordan però direi: per prima cosa a noi gli eventi sembrano distanti nel tempo, ma in realtà i fatti narrati in questo libro e nel precedente avvengono in contemporanea o a pochi di giorni di distanza dalla pulitura... perciò non ci sarebbe anche molto tempo materiale per mettersi in comunicazione, mentre si è occupati in altre faccende

per seconda cosa: Elayne ed Aviendha hanno capito che Rand è coinvolto, ma non sanno però cosa ha fatto di preciso ed Aviendha ha detto ad Elayne di restare alla larga, perché dalle sue visione di apprendista sapiente nel ter'angreal del Rhuidean sa che andare ad aiutarlo avrebbe causato solo guai...

per terzo: Nyn e Min sono le uniche veramente informate su ciò che è accaduto, ma non mi pare proprio che Nyn si sia portata un ter'angreal dei sogni per mettersi in contatto con Egwene... anzi... mi pare proprio che voglia evitare di subire un'altra ramanzina da Egwene, per essersene andata con Rand, abbandonando così Elayne a risolvere da sola i guai con le cercavento, le damane catturate, la famiglia ....oltre alla conquista del trono... i regnati delle Marche di confine... eccetera


vi siete però dimenticate di sottolineare l'evento fondamentale di questo capitolo: una sorta di alleanza tra le fedeli di Egwene con la Torre Nera è stata votata ed accettata! Nonostante non si sappia ancora che saidin è stato ripulito!

Questo fatto avrà conseguenze molto importanti per i libri futuri, credo soprattutto per il tredicesimo che stiamo attendendo...



Poi secondo me ci sono 2 reietti lì: Halima tiene sotto torchio Delana, ma di Sheriam si occupa qualcun altro



questa è una buona intuizione anche se in realtà non coinvolge le due che hai detto e tra l'altro Sheriam è ancora in dubbio che possa essere nera...

ad ogni modo stiamo ancora aspettando che nel libro 13 venga confermata questa ipotesi: in sostanza sembrerebbe esserci Halima/Aran'gar che cerca di tirare il carro delle ribelli da una parte, e dall'altra altri reietti che spingono da un'altra parte e mettono i bastoni tra le ruote ad Halima, coinvolgendo altre nere che a questo punto non sono state ancora scoperte...

non lo scrivo sotto spoiler perché questa è appunto una ipotesi e non un fatto sicuro che sia avvenuto...
Someshta The Green Man
00lunedì 7 giugno 2010 10:43
Beeeeeello sì, caspita che intrighi!
Per la questione Myrelle, non è che Lan, così preso da Nyn, è riuscito (volente o nolente) ad oscurare il legame? Nel libro IX Birgitte/Aviendha/Elayne non si estraniano in un certo modo per non sentire una certa cosa? [SM=x494540]
Anche io credo che Sheriam possa non essere nera. Solo c'ha un bel sacco di gatte da pelare che si stanno facendo sempre più pressanti, mi pare di capire, e non la invidio...[SM=x494579]
Mercutia
00martedì 8 giugno 2010 00:46
Magari mi sbaglio, ma ormai considero Sheriam Nera... anche perchè chi potrebbe ricattarla a quel modo? Con che armi? Non mi viene in mente altra spiegazione... se non è Nera, forse ci è andata vicinissima: l'unica è che sia stata beccata con le mani nella marmellata da un'altra... e che altra marmellata può esserci di più terribile di quella Nera?
-kay-
00martedì 8 giugno 2010 09:09
Re:
Mercutia, 08/06/2010 0.46:

Magari mi sbaglio, ma ormai considero Sheriam Nera... anche perchè chi potrebbe ricattarla a quel modo? Con che armi? Non mi viene in mente altra spiegazione... se non è Nera, forse ci è andata vicinissima: l'unica è che sia stata beccata con le mani nella marmellata da un'altra... e che altra marmellata può esserci di più terribile di quella Nera?



Beh Sheriam è già stata ricattata da Egwene e Siuan e costretta a giurar loro fedeltà, perché ha rimandato alla Torre alcune sorelle come agenti, per seminare dissenso a proposito di Logain e le rosse, ma lo ha fatto di nascosto e senza il permesso del Consiglio; in teoria basterebbe che qualcun altro venisse a conoscenza di questo segreto per mettere Sheriam in una posizione davvero "scomoda" (ricordo che per una Aes Sedai giurare fedeltà e obbedienza è una cosa molto pesante, come una compulsione, a causa dei 3 giuramenti, infatti ad esempio se qualcuno a cui ha giurato fedeltà, le ordinasse di buttarsi da una rupe, lei sarebbe costretta ad obbedire; se Sheriam si è già piegata ad una cosa del genere, vuol dire che come segreto, il suo è davvero scottante)


SilmaCauthon
00martedì 8 giugno 2010 09:48
Si verrà a sapere di Sheriam o dobbiamo aspettare il 13?
-kay-
00martedì 8 giugno 2010 10:40
su Sheriam si saprà qualcosa di veramente definitivo solo nel XII libro

spoiler libro XII
Mercutia
00mercoledì 9 giugno 2010 01:15
-kay-, 08/06/2010 9.09:



Beh Sheriam è già stata ricattata da Egwene e Siuan e costretta a giurar loro fedeltà, perché ha rimandato alla Torre alcune sorelle come agenti, per seminare dissenso a proposito di Logain e le rosse, ma lo ha fatto di nascosto e senza il permesso del Consiglio; in teoria basterebbe che qualcun altro venisse a conoscenza di questo segreto per mettere Sheriam in una posizione davvero "scomoda" (ricordo che per una Aes Sedai giurare fedeltà e obbedienza è una cosa molto pesante, come una compulsione, a causa dei 3 giuramenti, infatti ad esempio se qualcuno a cui ha giurato fedeltà, le ordinasse di buttarsi da una rupe, lei sarebbe costretta ad obbedire; se Sheriam si è già piegata ad una cosa del genere, vuol dire che come segreto, il suo è davvero scottante)






Sei come sempre un oracolo! [SM=x494586]
nylarth
00martedì 29 giugno 2010 12:49
Ciao,
vi chiedo un parere su quella che a me è parsa un'incongruenza che non riesco a spiegarmi.
Dopo l'utilizzo della scodella dei venti, abbiamo assististo alle difficoltà degli incalanatori a gestire i flussi nei dintorni di Ebou Dar, la causa più probabile di tale distorsione pareva essere l'enorme quantità di potere utilizzata in quel punto per far cambiare il clima.
A Shadar Logoth la quantità di potere utilizzato da Rand e Nyn per ripulire Saidin dovrebbe essere decisamente superiore a quello utilizzato per la Scodella dei Venti... eppure vediamo le Aes Sedai andare e tornare apparentemente senza problemi.
Potrebbe essere che la distorsione a Ebou Dar non sia dovuta alla quantità di potere quanto piuttosto all'esplosione del passaggio che Elayne tentava di disfare? Ma se fosse vera questa ipotesi perchè in Andor, ovvero l'altro lato del passaggio, non ci sono state ripercussioni?
Help!
Someshta The Green Man
00martedì 29 giugno 2010 14:19
Appunto. Secondo me proprio questo esclude l'ultima ipotesi.
Credo che l'aver reso strano saidin nell'VIII fosse legato ad un suo particolare uso con la Scodella, quindi al 'come' è stato incanalato (che probabilmente ha pure amplificato la contaminazione), non tanto alla quantità di potere attinto e intessuto. Oppure è anche questo, ma è stato un effetto della Scodella (l'agire sul clima ha forse portato a irradiare l'effetto dei flussi in giro).
Nel IX, invece, saidin viene 'filtrato' (credo), quindi si è piuttosto agito su di esso, e anche se è stato tanto (tutto), perchè deve risultare infido? E' pure pulito. O influire su saidar? Anche l'uso di saidar è stato massiccio, ma limitato all'enorme tessitura di chi lo ha incanalato, quindi è stato 'soltanto' tale da costituire un immenso faro per chi era in grado di percepirlo.
Certo è che fino ad ora non è mai stata resa nota nei particolari l'una o l'altra questione, e probabilmente lasciate molto all'interpretazione! Questa è la mia... [SM=x494541]
nihilim
00martedì 29 giugno 2010 18:52
RJ aveva affermato che le distorsioni di Saidin e Saidar sono dovute al fatto che la Scodella era stata creata per influire sul clima di dimensione limitata, invece viene usata per rimettere a posto il clima di tutto il pianeta.
Questo comporta un utilizzo scorretto di un ter'angreal con una enorme quantità di Potere, e con un'influenza maggiore, dato che anche Moridin si trova a pensare che neanche nell?Epoca Leggendaria erano così bravi ad influenzare il tempo.

Per Someshta The Green Man: il legame non può essere mai cancellato, infatti anche Elyas dice che se la sua Aes Sedai volesse potrebbe trovarlo.


nihilim
Someshta The Green Man
00martedì 29 giugno 2010 20:07
Ah, ok. Allora diciamo che così facendo si schermano solo le emozioni.
Quindi la Scodella è stata usata oltre le sue iniziali finalità... [SM=x494544]
Allora è per questo che si sono venuti a creare degli effetti indesiderati.
[SM=x494523]
-kay-
00mercoledì 30 giugno 2010 09:25
Re:
Someshta The Green Man, 29/06/2010 20.07:

Ah, ok. Allora diciamo che così facendo si schermano solo le emozioni.
Quindi la Scodella è stata usata oltre le sue iniziali finalità... [SM=x494544]
Allora è per questo che si sono venuti a creare degli effetti indesiderati.
[SM=x494523]



all'inizio del libro VIII Moridin ha detto che al suo tempo c'erano ter'angreal simili per influenzare un po' il clima di un continente ... in questo caso la "scodella" è stata invece usata con una enormità di potere per sistemare il clima dell'intero pianeta... forse da qui le stranezze


Perrin_Al'Meara
00giovedì 8 luglio 2010 23:32
Secondo me Myrelle non percepisce dove si trova Lan perchè forse ha camuffato il legame o perchè essendo Lan come morto dentro il legame che hanno funziona in un modo strano. Bò...
Sono curioso di capire in che modo si giungerà ad un accordo con gli Asha'man e soprattutto se l'accordo verrà stipulato con Taim (cosa che mi sembra più probabile dato che lui è ancora alla torre nera) o con Logain (improbabile dato che al momento si trova presso Cairhien), e le dinamiche che ne potranno derivare.
Sheriam nera no, non lo penso. Più che altro ritengo come proponeva qualcuno che sia stata scoperta qualche sua marachella e che ora sia ricattata, ed io ritengo che sia tra le grinfie di qualche adunante.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com