Libro XIII Cap 19 - Trattative sui Draghi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-kay-
00giovedì 18 novembre 2010 20:56
Talk of Dragons
breve riassunto:

POV di Mat: Mat finalmente va da Elayne a palazzo assieme a Thom, con i progetti di Aludra per costruire i famosi draghi sputafuoco. Elayne non solo si offre di aiutarlo, ma è persino entusiasta perché Mat le risolve il problema di non avere a disposizione degli incanalatori che usano il potere come arma. Naturalmente Mat ed Elayne mercanteggiano un po' su quanti draghi spetteranno a ciascuno, ma alla fine raggiungono un accordo che accontenta entrambi. Inoltre, per convincerla, Mat presta ad Elayne per tre giorni il suo medaglione a testa di volpe, così che lei possa studiarlo. Elayne gli risponde che vorrebbe farne delle copie. Mat infine la informa che il Gholam si trova in città.
Mordeth
00venerdì 19 novembre 2010 12:15
Mi ha divertito questo capitolo, belli gli scambi fra Elayne e Mat, con Thom e Birgitte da spettatori.

E così si da il via al progetto dei Dragons...

Suppongo che se Elayne riesce a costruire delle copie del medaglione Mat troverà il modo per farsi creare un'arma in grado di colpire il Gholam [SM=x494530]
nihilim
00domenica 21 novembre 2010 12:03
Non credo: Elayne è capace di copiare unter'angreal, non penso che sia ingrado di fare qualcosa di più.
Certo, se scoprisse qualcosa sul come funziona, magari poterbbe capire anche come funziona l'invulnerabilità del Gholam rispetto al Potere...

Comunque il colloquio è andato più o meno come me l'aspettavo!

Certo spero che l'idea di dar via il medaglione per qualche giorno, non sia stata usata per far passare qualche guaio in più a Mat.
Se così fosse non è stato molto elegante come passaggio... comunque vedremo.


Una sola cosa: a cosa si riferisce l'amnistia per Thom sui delitti noti e non noti?
Alle sue vicende con Morgase?




nihilim
XWP
00lunedì 22 novembre 2010 20:32
Il colloquio è stato divertente, c'è sempre stata una buona interazione tra Mat ed Elayne...dagli esiti dell'incontro però ho la personale sensazione che Mat sia stato fregato in qualche modo!
In più mi è sembrato un tantino sconsiderato privarsi del medaglione per tre giorni con il Gholam alle calcagna!
Per quanto riguarda Thom suppongo si riferisca alle vicende con Morgase, anche perchè sennò che altro ha combinato??

-The O-
00lunedì 22 novembre 2010 20:44
non ho l'impressione che mat si sia fatto fregare... praticamente elayne gli sta pagando i dragons per tarmon'gai'don, dove secondo accordo la banda sarà al servizio di mat. il fatto che fino ad allora solo la banda possa usare i cannoni gli lascia cmq il vantaggio, e poi in pochi mesi il segreto dei cannoni sarebbe cmq stato rivelato, quindi elayne non avrebbe più l'esclusiva, anche se certamente aiuterà molto contro un'eventuale avanzata seanchan! inoltre, la banda resta indipendente, che era una parte fondamentale per mat, e quando se ne andrà, alcuni dei dragons andranno con loro (non ricordo più quanti)

inoltre,

SPOILER RESTO DEL LIBRO


per questo penso che mat abbia decisamente avuto la meglio, vedendola come una truppa mercenaria che riesce a farsi pagare la costruzione di armi senza dovere impegnarsi eccessivamente per la corona (prevedo).
Mordeth
00lunedì 22 novembre 2010 21:35
Sì penso che l'amnistia riguardi i fatti avvenuti con Morgase, dando a Thom una "scappatoia" anche per tutto quanto possa aver combinato di nascosto.

Come "incidenti" casuali qua o la XD
-The O-
00lunedì 22 novembre 2010 22:21
tipo l'omicidio del re di cahirien lol
semirhage
00domenica 28 novembre 2010 20:31
Si anche perchè nell'amnistia si cita esplicitamente Caihrien e il commento di Thom "Come ha fatto a scoprire..." subito taciuto mi è parso la prova [SM=x494540]
Flag18
00sabato 4 dicembre 2010 20:18
Il riferimento a Cahiren penso anche io che si tratti di una conferma sul fatto che Thom sia l'artefice della morte di Re Galladrin.. ma come ha fatto Elayne a scoprirlo?

Quindi i Dragons possono partire in produzione su larga scala. La trattativa è andata come sperato, e Mat riesce a rendere esilarante tutto il percorso.
Chissà che scoperta riuscirà a fare Elayne sul medaglione di Mat.. sicuramente ne uscirà qualcosa di buono per trovare un modo di sconfiggere il gholam
Perrin_Al'Meara
00venerdì 17 dicembre 2010 23:50
Un capitolo spassoso caratterizzato da un Mat in grandissima forma. Finalmente parla ad Elayne dei draghi di Aludra. Penso che saranno determinanti in Tarmon Gai'don.

Olver ormai assomiglia sempre di più a Mat. E il bello è che Mat si chiede chi gli abbia insegnato certe cose [SM=x494556] [SM=x494556]
Someshta The Green Man
00sabato 15 gennaio 2011 12:55
Stupendo! Nel senso che quando si tratta di Mat e Elayne (ultimamente) è tutto davvero spassosissimo!
Poi ci sono dei momenti importanti, come il ritorno in pompa magna di Thom alla corte di Caemlyn!
Bello bello bello! Ci vogliono dei capitoli così, ogni tanto, e comunque questo incontro sulla questione Draghi di Aludra s'aveva da fare, prima o poi!
Le nogiziazioni tra Mat e Elayne sono piuttosto argute, peraltro. Ma Mat che cede il medaglione...saranno dolori! (o magari una salvezza per Elayne nei prossimi momenti bui...)
Mat Cauthon
00mercoledì 9 febbraio 2011 13:59
Bel capitolo, Mat ed Elayne che contrattano rendono molto bene. Si nota la crescita di entrambi che sono ormai in grado (Mat già da un po') di gestire i problemi e le opportunità che gli si parano davanti al meglio.

Bella notizia anche l'amnistia per Thom e il siparietto finale con Mat che si fa comprare un cappotto nuovo dal menestrello.
Shaidar
00domenica 6 marzo 2011 10:46
Finalmente Thom è tornato alla patria d'origine...molto simpatico lo scambio Mat-Elayne, quasi anche lui e lo stesso BS paiono suggeriri che sa regina è diventata molto più simpatica!
Mercutia
00martedì 21 febbraio 2012 14:02
Qui lo dico e qui lo nego... anche a me sta facendo un'ottima impressione Elayne.
Non mi voglio sbilanciare e per ora il trono nel mio regno dell'odio è ancora tutto suo, ma concedo un minuscolo però... staremo a vedere.
Lo scambio è davvero bello, mi infastidisce sempre molto che Mat (ovvero l'uomo medio) non veda la donna Birgitte. Insomma righe e righe sulla bellezza di Elayne e sulla pur bella Birgitte niente, il solito bistrattamenteo delle donne che non si atteggiano. Poi vi lamentate... puah! Uomini!

Due momenti mi hanno uccisa, in sensi opposti:
1 - quando Mat paragona il Creatore a Talmanes! Mi sto innamorando di Talmanes... non lo potevano dare ad aMorainuccia!?!
2 - quando Mat riporta che in giro ci sono voci su Elayne e Thom... odddddiiiiiooooo che conato! Non che... oddio... aaaahhhh. Perchè Thom non crepa così smetto di soffrire!
nihilim
00martedì 21 febbraio 2012 14:05
Il nuovo Talmanes dovrebbe essere una craetura di BS.



nihilim
MoiraineDamodred
00mercoledì 29 febbraio 2012 18:37
Re:
-The O-, 22/11/2010 22.21:

tipo l'omicidio del re di cahirien lol




wow proprio non ci pensavo, pensavo soltanto a Morgase! [SM=x494587]
-kay-
00mercoledì 29 febbraio 2012 21:17
oltre alla litigata con Morgase a causa di ciò che le Aes Sedai avevano fatto a suo nipote domato, ed al coinvolgimento nella morte del re di Cairhien, Thom dovrebbe essere anche il responsabile della morte "accidentale" del primo marito di Morgase, Taringail Damodred (il padre di Galad, Gawyn ed Elayne): infatti a quel tempo Taringail stava cercando di fregare il trono alla moglie...
XWP
00lunedì 5 marzo 2012 20:45
Re:
-kay-, 29/02/2012 21.17:

oltre alla litigata con Morgase a causa di ciò che le Aes Sedai avevano fatto a suo nipote domato, ed al coinvolgimento nella morte del re di Cairhien, Thom dovrebbe essere anche il responsabile della morte "accidentale" del primo marito di Morgase, Taringail Damodred (il padre di Galad, Gawyn ed Elayne): infatti a quel tempo Taringail stava cercando di fregare il trono alla moglie...




Non si può dire che non sia stato indaffarato il buon Thom!!




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com