Magic, The Gathering - carte wot

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Rand al'Thor
00giovedì 16 dicembre 2004 17:06
SPOILER "IL DRAGO RINATO"















If at any time there are five insanity counters on Rand al'Thor, remove Rand al'Thor from the game.
During your upkeep, choose a color.
RWW,T: Put an insanity counter on Rand al'Thor and choose one of the following: All creatures of the chosen color get +1/+1 until the start of your next upkeep; or put a -2/-2 counter on target creature of the chosen color; or destroy target non-creature permanent of the chosen color.


bello ne? [SM=x494523]

magari lo avevate gia visto, cmq a me ha sorpreso, cmq non esiste L'ho trovata su internet

ne ho trovate altre a tema, ma non sulla ruota del tempo su altre saghe o telefilm, appena ho un'attimo di tempo ve le posto alcune sono veramente carine [SM=x494523]












FINE SPOILER "IL DRAGO RINATO"

[Modificato da Rand al'Thor 16/12/2004 17.08]

Aurian73
00lunedì 20 dicembre 2004 12:11
Ma che figata!!!!

Devi assolopuffamente dirmi dove l'hai trovata!!!
Io sono un'appassionata di Magic, gioco regolarmente almeno una sera a settimana!!!![SM=x494523]
Rand al'Thor
00martedì 21 dicembre 2004 16:01
Re:

Scritto da: Aurian73 20/12/2004 12.11
Ma che figata!!!!

Devi assolopuffamente dirmi dove l'hai trovata!!!
Io sono un'appassionata di Magic, gioco regolarmente almeno una sera a settimana!!!![SM=x494523]



le ho trovate qui:

http://www.magiclibrary.net/rarities-inquest.html

ma non credo che siano in commercio, ce ne sono molte mooooolto particolari

eh eh
Aurian73
00mercoledì 22 dicembre 2004 10:09
Grazie mille Rand[SM=x494523]

No immagino che non siano in commercio... però me le stamperò lo stesso perchè sono veramente troppo belle[SM=x494535]
Rockoccodrillo
00domenica 5 giugno 2005 19:23
Per non uscire fuori 3d della Cipolla, apro questa inevitabile discussione su "Magic, the Gathering".
Per rispondere all'ultimo messaggio di Stauro, il mio sogno, in realtà, è sempre stato fare il mono-blu. Venendo in contro alle mie esigenze monetarie, ho poi ripiegato sul nero-blu( e che lusso di ripiego ).
La mia carta preferita? Il "Gilded Drake". per chiunque non lo conoscesse, è un drago 3/3 volare che va giù con un mana blu e uno generico, ed ha come caratteristica: "quando entra in gioco, scambia il controllo del GD con quello di un'altra creatura che il tuo avversario controlla". Ovviamente giocavo con le "controevocazioni"...
Ah, sono tra i fortunati possessori di un "Tutore demoniaco".
Staurophylaktos
00domenica 5 giugno 2005 19:34
Mitico il demonic tutor! Mi spiace ma il gilded non lo conosco, sono arcaico e mi sa che è uscito dopo il mio abbandono. Ai tempi il mio feticcio era lo Juzam Djinn: 5\5 nero che scende con 2 neri e due incolori e nell'upkeep fa un danno al possessore. Il mazzo era basato su di lui.

Io il blu-nero non lo feci per lo stesso motivo per cui Rocko non ha il mono-blu: la vile pecunia!
Psyluke
00domenica 5 giugno 2005 21:45
http://img.freeforumzone.it/fm.php?idu=666303&tpy=0&a=url&file_id=424956&ord_post=&p=0&url=com

http://img.freeforumzone.it/fm.php?idu=666303&tpy=0&a=url&file_id=424954&ord_post=&p=0&url=com

Credo che nelle fasi più avanzate del gioco sia una delle più micidiali combinazioni... da me posseduta.[SM=x494541]

Ah, al momento ho un mazzo bianco-rosso.[SM=x494535]
Staurophylaktos
00lunedì 6 giugno 2005 00:49
link
mi spiace, Psyluke, ma i link non mi funzionano! che combo sono?
Rockoccodrillo
00lunedì 6 giugno 2005 09:58
Idem...
Rand al'Thor
00lunedì 6 giugno 2005 16:15
io mi sono fermato alla 4° edizione possiedo alcune beta ma è da molto che non gioco

in compenso le ho tutte in formato digitale fino alla settima edizione espansioni comprese

se qualcuno volesse alcune carte in paricolare gliele posso postare senza problemi

le ho scaricate dal database della wizard com programmino apposito

ci ho messo un po

se qualcuno vuole che gliele passo ci bekkiamo un giorno su mirc e gliele passo, sono 300 mega piu o meno tutto il malloppone

è tutto legale quindi tranquilli [SM=x494534]
Rand al'Thor
00lunedì 6 giugno 2005 16:20
in altro vedrete 4 messaggi nuovi , sono dell'altra discussione inirente magic l'adunanza

mi sembrava carino farvi vedere la foto di Rand

[SM=x494534]

okkio al mega spoiler!!!
Psyluke
00lunedì 6 giugno 2005 21:43
Vabbè, dato che non riesco a far funzionare il link...
Erano:
1) Takeno, Generale dei Samurai: Creatura leggendaria - Samurai Umano
3/3, Bushido 2 (ogni volta che blocca o viene bloccata, prende +1/+1 per ogni punto di Bushido); tutti gli altri samurai che controlli prendono +1/+1 per ogni punto di Bushido che hanno.
Costo: 5+1 pianura

2) Konda, Signore di Eiganjo: Creatura leggendaria - Samurai Umano
3/3, Cautela (attacca senza tappare); Bushido 5 (vedi sopra); Indistruttibile.
Costo: 5+2 pianure

[Modificato da Psyluke 06/06/2005 21.46]

Gildor Inglorion
00martedì 7 giugno 2005 10:44
Quando ci si accorge di giocare troppo a Magic 2: [SM=x494532] [SM=x494532]

• La Wizards of the Coast usa il tuo mazzo da torneo come nuova lista per le carte ristrette.
• A Carnevale ti travesti da Orrore Cosmico.
• Provi a impressionare i conoscenti usando Forza della Natura per influenzare il tempo.
• Conosci l'esatta collocazione della leggendaria Fontana della Giovinezza...nella tua scatola di scarpe.
• Giochi a un videogioco chiamato "Il segreto del Mana" tanto per imparare qualcosa di più sul Mana.
• Porti a spasso ogni sera i tuoi Segugi Spettrali.
• Non vuoi mettere Vombato Rabbioso nel tuo grimorio perché temi possa contagiare le altre creature.
• "Tappi" e "stappi" il cuscino mentre dormi.
• Ti ritrovi a cercare una mappa di Dominia.
• Il tuo mazzo da torneo vale più della tua casa.
• Muore il criceto del tuo amico e ti sorprendi che non abbia usato un Sigillo della Morte.
• Usi Tobias Andrion per pulirti i denti!
• Capisci tutti i punti di questa pagina.
• Il valore delle tue carte supera il tuo stipendio annuale.
• Leggendo Shakespeare riconosci alcuni testi di carte.
• Giochi 75 partite di test per determinare l'opportunità o meno di aggiungere una foresta al grimorio.
• Credi che il Colosso di Sardia sia una delle meraviglie del mondo.
• Chiedi una Pozione d'Alabastro quando hai il raffreddore.
• Vorresti sapere quanto mana rosso ci vuole per "tappare" l'Everest.
• Hai l'immagine di Arena come desktop sul PC.
• Le prime 16 pagine del tuo Bookmarks riguardano Magic.
• Discuti spesso su quale sia il colore migliore.
• Richard Garfield si rifiuta di giocare con te perchè il tuo mazzo è sleale.
• Leggi un libro intitolato "Tecniche avanzate su Magic" e ti chiedi: "Chi è l'imbecille che ha scritto ciò!?".
• Inizi ad indossare una maglia con su scritto: "Il mio migliore amico è un Elementale del tempo".
• Sostituisci la foto sulla patente con un Atog, sostenendo che quel giorno avevi avuto un a brutta giornata.
• Sostituisce la pausa caffè con la pausa Magic.
• Conti i tuoi soldi in termini di quante carte posso comprarci.
• Non ricordi l'ultima volta che hai perso.
• Cominci a soffrire di "scottature da carte". Sintomi: Vescichette rossastre sul pollice e l'indice della mano destra.
• Cambi il tuo nome da X a X, l'Arcimago Eterno.
• Se ti chiedono che fai nella vita rispondi: Arcimago Eterno.
• Ti meraviglia che il libro di Magic the Gathering non sia obbligatorio nelle scuole.
• Il tuo cane impara a giocare guardandoti.
• Il tuo cane è ora il tuo più tenace antagonista.
• Aggiungi questa pagina alle tue preferite.
• Insisti che sei Thrishra. Il fratello ritrovato di Urza e Misra.
• Cerchi la catena di DNA delle creature-artefatto.
• Trovi questa catena e ne fai uso mutandoti.
• Il tuo sideboard è più grande del tuo mazzo di gioco.
• Scrivi il tuo libro su Magic con 200 pagine di premessa.
• Dedichi tutte le tue vittorie alla vita e opere di Jeff Grubb.
• I negozi ti chiamano quando escono nuove carte.
• Entrambi i tuoi genitori muoiono durante una singolare frana di carte.
• Leggi una pagina che spiega quando hai giocato troppo a Magic.

[Modificato da Gildor Inglorion 07/06/2005 10.45]

Rockoccodrillo
00martedì 7 giugno 2005 15:21
A proposito, mi hai fatto venire in mente una domanda importantissima: qualcuno ha mai letto il libro( o magari addirittura anche i seguiti ) di Magic?
Seconda domanda, che mi è venuta or ora: avete mai giocato con le carte "personaggio"? Per intenderci, si può giocare tipo che io faccio Urza, ed ho alcune agevolazioni, tu, Serra, ne hai altre...sconfiniamo col gioco di ruolo...
Staurophylaktos
00martedì 7 giugno 2005 18:23
Ho (purtroppo) letto un libro di Magic. Mi pare che il titolo fosse "Arena". Veramente agghiacciante, peggio delle istruzioni del rasoio elettrico.

Mi manca del tutto la nozione delle carte-personaggio, invece. Dicci, Rocko, dicci...
Rockoccodrillo
00martedì 7 giugno 2005 20:34
Ouch!
Purtroppo le conosco anch'io solo per sentito dire, le hanno viste i miei amici, non io, da uno che gioca praticamente dall'inizio e tutt'ora fa tornei.
QUel che so, è che dovrebbero in qualche modo avvantaggiarti in un certo tipo di gioco, ma in più maniere. Non so, ad esempio, se sei Urza, puoi lanciare gli artefatti con un mana in meno, se sei Serra sacrificare una creatura per recuperare un incantesimo dal cimitero...credo cose del genere...
Psyluke
00mercoledì 8 giugno 2005 15:28
Beh, con l'ultima serie (Kamigawa), per farlo basterebbe scegliersi una creatura leggendaria e possedere la sua abilità speciale per tutta la partita...[SM=x494529]

[Modificato da Psyluke 08/06/2005 15.29]

Psyluke
00lunedì 11 luglio 2005 15:34
MAGIC CONTEST
Apro ufficialmente, in via definitiva il...

MAGIC CONTEST

Come funziona? Semplice: si dà una situazione di gioco in una partita di Magic, e l'obiettivo da raggiungere. Bisogna individuare le carte incognite date nel problema, con cui si può raggiungere l'obiettivo. Chiaramente, si richiede una buona conoscenza delle carte. E' possibile, se un giocatore riesce a trovarla, che ci sia una soluzione alternativa a quella che ha in mente l'ideatore.
Se per molto tempo nessuno saprà dare risposta, l'ideatore dovrà fornire degli indizi.
Chi indovinerà, guadagnerà 1 punto nella classifica, e sarà l'ideatore del contest successivo.
Esempio, che è anche il contest #1:

Il tuo avversario ha appena evocato un Myojin del fuoco purificatore; gli rimane 1 punto vita e non ha carte in mano.
Tu, invece, hai una carta in mano, e in campo hai un'isola più altre 4 terre di tipo trascurabile, di cui 3 tappate, e una creatura sul terreno di gioco: ora devi iniziare il tuo turno.

OBIETTIVO: Vincere la partita in questo turno.
LIMITAZIONI: La carta che pescherai in questo turno è troppo costosa per essere giocata.

[Modificato da Psyluke 11/07/2005 15.36]

[Modificato da Psyluke 12/07/2005 10.59]

Rockoccodrillo
00martedì 12 luglio 2005 10:50
Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
1.quelli che ci hai dato sono tutti gli elementi per risolvere la cosa?
2.Se gli elementi mancanti posso inventarli io, un paio d'idee le avrei
Psyluke
00martedì 12 luglio 2005 10:58
Re:

Scritto da: Rockoccodrillo 12/07/2005 10.50
Ci sono un paio di cose che non mi sono chiare:
1.quelli che ci hai dato sono tutti gli elementi per risolvere la cosa?
2.Se gli elementi mancanti posso inventarli io, un paio d'idee le avrei



1- Certo. Tu devi solo individuare quali sono le carte incognite (in questo caso, la creatura sul terreno di gioco e la carta in mano). Questo risponde anche alla 2, perchè le carte devono essere esistenti, non bannate, e presenti nel database della Wizard. Ricordati che hai a disposizione (4) e (isola), di cui (3) tappati, e con queste carte vinci sicuramente la partita in questo turno.
Rockoccodrillo
00mercoledì 13 luglio 2005 03:47
Possibili soluzioni
Soluzione1. Tappo l'isola per fare una "controevocazione"

Soluzione2. Ho in mano uno "scudo della dispersione", che per intenderci è una contromagia che costa U+1.
Psyluke
00mercoledì 13 luglio 2005 09:44
Uhm... non riesco a capire l'utilità dello scudo di dispersione.

Per la prima soluzione, ricorda: l'avversario ha appena passato il turno, e si appresta dunque a giocare l'ultima abilità del Myojin. Per vincere la partita in questo turno, dunque, è necessario qualcosa di più.
Lews Therin
00mercoledì 13 luglio 2005 13:28
1) la tua creatura in gioco è lo zephid, volare non può esere bersaglio di magie o abilità. Hai vinto la partita

2)peschi una carta blu, l'altra carta nalle tua mano è sviare, la giochi eliminando dal gioco la carta blu, cambi il bersaglio del myojin (che distrugge se stesso) attacchi l'avversario e vinci la partita

3) la creatura che controlli è forza della vegetazione, per cui metti in gioco una pedina 1\1, hai due creature, attacchi con quella che sopravvive.

4)in mano hai un fulmine\shock

5)la creatura che controlli è protezione dal bianco

Psyluke
00mercoledì 13 luglio 2005 21:51
Re:

Scritto da: Lews Therin 13/07/2005 13.28
1) la tua creatura in gioco è lo zephid, volare non può esere bersaglio di magie o abilità. Hai vinto la partita

2)peschi una carta blu, l'altra carta nalle tua mano è sviare, la giochi eliminando dal gioco la carta blu, cambi il bersaglio del myojin (che distrugge se stesso) attacchi l'avversario e vinci la partita

Ma l'abilità del Myojin dice: distruggi tutte le creature. Per essere corrette l'abilita dovrebbe dire: "distruggi la creatura bersaglio"

3) la creatura che controlli è forza della vegetazione, per cui metti in gioco una pedina 1\1, hai due creature, attacchi con quella che sopravvive.

Hai in campo solo 5 terre: non sarebbe stato possibile evocarlo

4)in mano hai un fulmine\shock

Se forse non era stato chiaro, la carta è per forza blu, le altre terre sono ininfluenti.

5)la creatura che controlli è protezione dal bianco

Non basta: mi serve la creatura. Ricordati che la partita la devi vincere in questo turno.


Psyluke
00giovedì 14 luglio 2005 09:30
Credo di dover fare una piccola precisazione: se io vi chiedo di trovare quale sia la creatura e quale sia la carta che avete in mano, è perchè, forse, entrambi sono determinanti allo stesso modo per vincere la partita.
Inoltre, ciò che non viene descritto non influenza il campo di gioco in questo momento. Ciò che viene descritto, invece, significa che ha un influenza sul campo di gioco nella situazione descritta (a meno che ci fosse scritto "per cause trascurabili"; qui do anche il primo indizio: guardate bene le terre.[SM=x494529] ).

[Modificato da Psyluke 14/07/2005 9.36]

Lews Therin
00giovedì 14 luglio 2005 10:53
il fulmine si può lanciare se la creatura è un guardiano del loto...

anche la forza della vegetazione può essere stata evocata con mox o simili...

nuova idea:

avendo due terre libere di cui una blu si può lanciare mantello di phyrexia sulla creatura, costa 1 blu e uno generico e si lancia come istantaneo (forse va bene anche immunità diplomatica non ricordo quanto costa e se è ist...) sulla creatura mentre l'avversario usa l'abilità di myojin cosi muore solo lui...
Lews Therin
00giovedì 14 luglio 2005 10:53
il fulmine si può lanciare se la creatura è un guardiano del loto...

anche la forza della vegetazione può essere stata evocata con mox o simili...

nuova idea:

avendo due terre libere di cui una blu si può lanciare mantello di phyrexia sulla creatura, costa 1 blu e uno generico e si lancia come istantaneo (forse va bene anche immunità diplomatica non ricordo quanto costa e se è ist...) sulla creatura mentre l'avversario usa l'abilità di myojin cosi muore solo lui...
Psyluke
00giovedì 14 luglio 2005 15:14
Re:

Scritto da: Lews Therin 14/07/2005 10.53
il fulmine si può lanciare se la creatura è un guardiano del loto...

anche la forza della vegetazione può essere stata evocata con mox o simili...

Come nel post appena sopra: le carte messe nel cimitero, come tutto ciò che non è stato descritto, non influenzano o hanno fatto in modo di influenzare il campo di gioco con un effetto che ora è presente (dunque, nessun mox è stato usato per evocare la creatura).

nuova idea:

avendo due terre libere di cui una blu si può lanciare mantello di phyrexia sulla creatura, costa 1 blu e uno generico e si lancia come istantaneo (forse va bene anche immunità diplomatica non ricordo quanto costa e se è ist...) sulla creatura mentre l'avversario usa l'abilità di myojin cosi muore solo lui...


Ripeto ancora: l'abilità del Myojin non dice: "Distruggi la creatura bersaglio". Carte di questo tipo non aiutano.

Lews Therin
00giovedì 14 luglio 2005 17:24
-non è mantello di phyrexia, ma mantello di alexi...-[SM=x494538]

questa è un'incanta creatura che si può lanciare in un qualunque momento in cui si può lanciare un istantaneo, e la creatura incantata non può essere bersaglio di magie o abilità (non importa se influenzano una singola creatura o tutte).


se distrugge tutte le creature, distrugge anche se stesso, a meno che non abbia due o più segnalini divinità

stabilito questo segue necessariamente che usare quell'abilità in questo contesto è un'azione kamikaze: si sacrifica per distruggere anche la creatura dell'avversario. Ma questi nel momento in cui viene attivata l'abilità mette in gioco il mantellino che protegge la propria creatura, mentre il myojin muore a vouto...[SM=x494541] a questo punto attacca ed ha vinto la partita.[SM=x494523]

per come interpreto le regole le mosse sono tutte consentite, per cui non capisco cosa ci sia di sbagliato[SM=x494546]
Psyluke
00venerdì 15 luglio 2005 12:56
Dalla terminologia di Magic: the Gathering
Bersaglio:

Un particolare elemento del gioco che viene scelto come destinazione di una magia o di una abilità. Bersagli possono essere le carte o i giocatori.

Capisci come non si possa scegliere dove destinare l'abilità del Myojin. Quindi la risposta non è valida.
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