Non ci vuole Cultura ma Distraction Teo su Italia1 con il game-show
Da ottobre, ricomincia su Italia1 il quiz più demenziale della tv. Immutato nella formula, aggiornato con l'innesto di nuovi e inediti giochi, il centro dello show rimane sempre la capacità del concorrente di resistere ai trattamenti riservati durante le risposte.
Torna su Italia1 l'irriverente quiz
Torna da ottobre su Italia 1, Distraction, il quiz più demenziale della tv e torna con la conduzione di quello che è stato ed è il cuore e la mente del programma stesso: Teo Mammucari. Immutato nella formula, aggiornato con l’innesto di nuovi e inediti giochi, Distraction tiene fede ancor più tenacemente al suo motto: "non conta cosa rispondi, conta quanto resisti al “trattamento” che ti viene riservato mentre rispondi".
E a giudicare dalle migliaia di video arrivati in poche settimane alla redazione del programma, sono tantissimi gli aspiranti concorrenti disposti a tutto pur di partecipare a Distraction. Non a caso la prima edizione “firmata” Mammucari ha appassionato una media di quasi 4 milioni di telespettatori (3.821.000) con un seguito particolarmente importante di bambini e adolescenti. “Un programma per il Peter Pan che c’è in noi”, lo definisce uno degli autori storici, Fosco Gasperi, capoprogetto Grundy. Una combinazione esilarante di domande semplicissime e distrazioni di ogni tipo, sempre divertenti, folli a volte un po’ sadiche: questo in sintesi il cuore del programma.
Tra le novità di quest’anno: 7 concorrenti (invece di sei) quattro belle e giovani “badanti” e tre camerieri ad assistere i concorrenti, e un po’ anche il conduttore; 10 giochi inediti tra cui un’esilarante prova, “The hole”, che coinvolgerà alcune persone del pubblico presenti in studio. Il vincitore di questa prova si aggiudicherà il diritto di partecipare in qualità di concorrente alla puntata successiva del programma. Tra le conferme volute da Teo Mammucari, anche i quattro strampalati membri della giuria. In cabina di regia un nome storico della televisione, Giancarlo Nicotra che con Distraction, dice, ha deciso di affrontare anche lui una nuova sfida. “Distraction” è un format Fremantle, prodotto da Grundy Italia per Rti.
tgcom