Pelo, contropelo e dopobarba

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BiBo69
00domenica 5 settembre 2004 16:20
Una gara devastante e schiacciante.
E basta con tutte ste balle sulle "involuzioni" dello honda.
Solo chi è in malafede può non vedere quale è la moto migliore.
Cazzo ancora un po' e dicono che se vince è tutto merito della honda come gli anni scorsi [SM=x107514]
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 16:28
E' soprattutto un'altra vittoria di Rossi più della yamaha, dati i problemi avuti, anche perchè il secondo pilota yamaha, a parte Macio che è andato giù, è stato Checa arrivato dietro a gente come Gibernau, Barros, Tamada tutti honda...
Sà quasi di cazzata la dichiarazione di Scalera secondo la quale dice che la honda ha fatto un regalo a Rossi, non permettendo di portare in squadra ufficiale sin da subito, Gibernau e Biaggi!
Il problema della honda, se così si può parlare di involuzione, è un fatto di piloti, non di moto! Anche perchè Gibernau ha vinto con una moto se vogliamo considerata comunque "clienti" rispetto a quelle ufficiali, e Barros raccoglie soltanto adesso qualche risultato, quando avrebbe dovuto lottare con più certezza, per il titolo e con quello che ha sotto al sedere!
Il problema della honda è il decidersi a trovare fattivamente, un pilota di punta, come lo era Rossi in passato, che guidi l'intera squadra e i satelliti, e forse sono ancora indecisi tra Sete e Max, ma forse anche su Tamada (come pilota emergente e simbolicamente giapponese)...
Ace81
00domenica 5 settembre 2004 16:40
complimenti!!!!!!![SM=x107545] [SM=x107530]

peccato sia uscito max,magari si sarebbe vista un pò di bagarre,però vale ha imposto subito il suo ritmo fino alla vittoria,gli altri pretendenti non sono mai stati in gara!!!
punti pesanti questi!
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 17:00
Impeccabile l'intervista di Rossi rilasciata poco fà, mi trovo d'accordo su tutto quanto detto, soprattutto sull'aspetto della honda, involuzione o meno, ufficiali o meno, in effetti sono i fatti che parlano e le moto non vanno da sole pur buone, senza il pilota sopra!!! Certamente c'è una differenza di prestazione e questo Rossi tra l'anno scorso e quest'anno, l'ha capito e lo sà perfettamente, dall'altra una honda che dopo quanto stà facendo di grande lui alla yamaha, doveva rispondere in maniera più decisa, soprattutto appunto nel trattamento dei piloti. Daltronde se hanno iniziato nell'ufficiale, con Barros e Hayden un vero motivo di fondo ci dovrà pur essere, anche se da subito, l'HRC aveva ammesso di schierare ufficiali e privati con le stesse identiche moto.
Adesso sia Gibernau che Max hanno le moto quasi perfettamente identiche a quella di Barros ad esempio, forse qualche evoluzione in meno, ma la sostanza è quella! Anche oggi Gibernau con il vecchio telaio ha lottato con Barros che ha quello nuovo!
Anche Biaggi finalmente, ha avuto questo nuovo telaio e non solo gli aggiornamenti e gli step che via via passavano dalla squadra ufficiale! Però in effetti i risultati più o meno sono questi, anche se Sete e Max possono dimostrare di più, anche quest'anno i punti in classifica parlano da soli e i fatti si vedono... [SM=x107524]
johnsmith2
00domenica 5 settembre 2004 17:06
Re:

Scritto da: BiBo69 05/09/2004 16.20
Una gara devastante e schiacciante.
E basta con tutte ste balle sulle "involuzioni" dello honda.
Solo chi è in malafede può non vedere quale è la moto migliore.
Cazzo ancora un po' e dicono che se vince è tutto merito della honda come gli anni scorsi [SM=x107514]



Condivido. Basta guarda i tempi dell'anno scorso con quelli di quest'anno per ridere in faccia a chi parla di involuzioni [SM=x107498]
BiBo69
00domenica 5 settembre 2004 18:02
Re:

Scritto da: ROY© 05/09/2004 17.00
Impeccabile l'intervista di Rossi rilasciata poco fà, mi trovo d'accordo su tutto quanto detto, soprattutto sull'aspetto della honda, involuzione o meno, ufficiali o meno, in effetti sono i fatti che parlano



Si è tolto un paio di macigni dalle scarpe e li ha tirati contro gli specchi saponati su cui si è fatto fre climbing per anni.
nick666S
00domenica 5 settembre 2004 18:12
Re: Re:

Scritto da: johnsmith2 05/09/2004 17.06


Condivido. Basta guarda i tempi dell'anno scorso con quelli di quest'anno per ridere in faccia a chi parla di involuzioni [SM=x107498]



Forse bisognerebbe anche considerare che essere un pilota ufficiale significa anche avere un team che bada meno alle spese per vincere un mondiale e quindi i pezzi nuovi non li compra ma li fa "fabbricare" su misura sulle indicazioni del pilota... a partire dalla prima gara...anzi da molto prima.
SidecarItalia
00domenica 5 settembre 2004 19:52
non ci sono storie, con biaggi fuori oggi valentino ha fatto quello che ha voluto visto che gibernau ha preso la prima svista dell'anno in termini di setup come detto anche da gresini nel dopo gara.

La Honda? Beh si è comportata benissimo e i valori sono stati rispettati visto che Gibernau non era in giornata e Biaggi fuori.
Barros quei secondi che ha preso oggi li avrebbe presi in qualsiasi altra pista, non è a livello del pesarese attualmente.

ivanez
00domenica 5 settembre 2004 20:20
immenso come sempre Rossi, come da 5 anni a questa parte nella classe regina. cambiano i tempi e le moto, rimangono le batoste alla concorrenza.

BiBo69
00domenica 5 settembre 2004 20:55
Re: Re: Re:

Scritto da: nick666S 05/09/2004 18.12
Forse bisognerebbe anche considerare che essere un pilota ufficiale significa anche avere un team che bada meno alle spese per vincere un mondiale e quindi i pezzi nuovi non li compra ma li fa "fabbricare" su misura sulle indicazioni del pilota... a partire dalla prima gara...anzi da molto prima.



Come hai ragione! Biaggi non ha mai vinto un mondiale perchè ha sempre corso per team poverissimi e le poche evoluzioni che ha avuto gliele ha regalte Frizzi [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501] [SM=x107501]
Biaggi è stato un pilota ufficiale dal 1999 al 2002 ed ha sempre ottenuto punteggi globalmente inferiori ai suoi anni da cliente honda.
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 21:01
Re:

Scritto da: SidecarItalia 05/09/2004 19.52
non ci sono storie, con biaggi fuori oggi valentino ha fatto quello che ha voluto visto che gibernau ha preso la prima svista dell'anno in termini di setup come detto anche da gresini nel dopo gara.



solo con Biaggi fuori? Diciamo PURE, ANCHE con Biaggi dentro... oggi Rossi ha navigato in "quasi" scioltezza come fece a Donington...dico quasi perchè lui stesso ha sostenuto di aver avuto fino alla domenica mattina, una marea di problemi, soprattutto di gomme, che a Donington non era successo quasi per niente!
Comunque con Max in gara e il ritmo che teneva il romano, sarebbe stata durissima, forse ci scappava un bel Welkom 2004...
BiBo69
00domenica 5 settembre 2004 21:02
sarebbe stato molto interessante perchè Biaggi si sarebbe dovuto scannare o con Vale o con Tamada e poi anche il Capi sarebbe stato della partita
SidecarItalia
00domenica 5 settembre 2004 21:03
Re: Re:

Scritto da: ROY© 05/09/2004 21.01


solo con Biaggi fuori? Diciamo PURE, ANCHE con Biaggi dentro... oggi Rossi ha navigato in "quasi" scioltezza come fece a Donington...dico quasi perchè lui stesso ha sostenuto di aver avuto fino alla domenica mattina, una marea di problemi, soprattutto di gomme, che a Donington non era successo quasi per niente!
Comunque con Max in gara e il ritmo che teneva il romano, sarebbe stata durissima, forse ci scappava un bel Welkom 2004...



mi sa che ti contraddici un pò caro roy o sbaglio?
biaggi aveva il miglior ritmo gara di tutti nelle qualifiche... per rossi sarebbe stata più dura di quanto non lo è stato e infatti Max era molto nervoso fin dalle prime curve.. era molto ma molto determinato... e per il risultato direi anche troppo
[SM=x107508]
ROY©
00domenica 5 settembre 2004 21:13
No, era per dire che Rossi oggi avrebbe vinto comunque o quasi, ma avrebbe dovuto sudarsela anche piuttosto pesante, con Max...[SM=x107536] [SM=x107502]
mike1964
00lunedì 6 settembre 2004 00:12
Re: Re: Re:

Scritto da: nick666S 05/09/2004 18.12


Forse bisognerebbe anche considerare che essere un pilota ufficiale significa anche avere un team che bada meno alle spese per vincere un mondiale e quindi i pezzi nuovi non li compra ma li fa "fabbricare" su misura sulle indicazioni del pilota... a partire dalla prima gara...anzi da molto prima.



Non è questione di "spese" ma di indirizzamento dello sviluppo; se sei ufficiale la Casa costruisce la moto sulle tue indicazioni, fin dall'inverno; se non lo sei ti becchi la moto costruita sulle indicazioni di un altro pilota (che non necessariamente convergono in tutto e per tutto con le tue).
andywind
00lunedì 6 settembre 2004 09:45
Re:

Scritto da: SidecarItalia 05/09/2004 19.52
non ci sono storie, con biaggi fuori oggi valentino ha fatto quello che ha voluto visto che gibernau ha preso la prima svista dell'anno in termini di setup come detto anche da gresini nel dopo gara.




qualcuno ricorda a che gp burgess decise di "chiudere il rubinetto" non passando + i setup di vale al team gresini? [SM=x107523]

chissà che non corrisponda proprio all'estoril e da qui in poi non vedremo un gibe...[SM=x107499]
WayneRainey
00lunedì 6 settembre 2004 12:35
Re:

Scritto da: BiBo69 05/09/2004 16.20
Una gara devastante e schiacciante.
E basta con tutte ste balle sulle "involuzioni" dello honda.
Solo chi è in malafede può non vedere quale è la moto migliore.
Cazzo ancora un po' e dicono che se vince è tutto merito della honda come gli anni scorsi [SM=x107514]



questo ragazzo è davvero quello che la yamaha aspettava da anni e anni, un vero leader e un pilota con doti di guida impressionanti. la yamaha è inferiore rispetto alla honda, concordo con bibo69 e se pure fosse superiore in maneggevolezza come ultimamente si sente dire non dimentichiamo che la maneggevolezza può essere sfruttatat solo da un pilota con capacità di guida superiori. un motore più veloce e trattabile lo sanno sfruttare più piloti:-)
BiBo69
00lunedì 6 settembre 2004 13:50
Re: Re:

Scritto da: andywind 06/09/2004 9.45


qualcuno ricorda a che gp burgess decise di "chiudere il rubinetto" non passando + i setup di vale al team gresini? [SM=x107523]

chissà che non corrisponda proprio all'estoril e da qui in poi non vedremo un gibe...[SM=x107499]



Successe proprio ad Estoril ed anche io mi sono posto la stessa domanda... speriamo [SM=x107523]
andywind
00lunedì 6 settembre 2004 14:43
Re: Re: Re:

Scritto da: BiBo69 06/09/2004 13.50


Successe proprio ad Estoril ed anche io mi sono posto la stessa domanda... speriamo [SM=x107523]



aspettiamo motegi per conferme...[SM=x107523] [SM=x107525]
BiBo69
00lunedì 6 settembre 2004 15:55
Non credo che a Motegi le honda avranno problemi di setting [SM=x107498]
ROY©
00lunedì 6 settembre 2004 16:01
Ho QUASI la sensazione "lieve" che Tamada andrà come un razzo a Motegi [SM=x107507]
BiBo69
00lunedì 6 settembre 2004 16:57
sono cuorioso di vedere il "laboratorio" di Ukawa
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