Serie TV Ruota del Tempo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
-TheBlackTower-
00martedì 10 febbraio 2015 23:10
Salve ragazzi...
mi stupisco che non sia già trapelata voce anche qua sul nostro forum, ma visto che nessuno ha fatto un post, mi prendo la briga di diventare messaggero di sventura!
Eh sì, perché nonostante la notizia, come da titolo della discussione sia qualcosa che un po' tutti vorremmo veder realizzata magari prima o poi (nel migliore dei modi ben inteso, sennò tanto meglio che non venga mai alla luce niente piuttosto), sul web da ieri i fan di RJ e Sanderson non fanno che parlare di ciò che la Red Eagle Entertainment è riuscita a mandare in onda l'altroieri sera sulle reti americane, ma andiamo con ordine...
Pare che il suddetto distributore abbia comperato triglioni di anni fa i diritti per creare una serie televisiva sulla nostra saga preferita, ma non abbia mai rilasciato niente, almeno fino a due giorni fa.
Infatti negli States è stata mandata in onda la prima puntata della serie chiamata "Winter Dragon" che è incentrata sul prologo del primo libro, ovvero la parte in cui il Drago rincasa e dopo aver cercato moglie e figli in lungo e largo realizza "grazie" alla comparsa e alle rivelazioni di Ishamael di averli uccisi e di essere impazzito a causa della corruzione di Saidin.
I commenti negativi in seguito all'episodio si sono sprecati anche perché è chiaro che ci hanno investito veramente poco in questo progetto e infatti il risultato è qualcosa di piuttosto mediocre a detta dei più.
La vedova del nostro riverito scrittore ha in seguito affermato che la cosa è stata partorita senza che né lei né l'editore di Jordan sapessero niente e che dunque non siano stati coinvolti in nessuna maniera.
Secondo le prime voci trapelate dai fans e da coloro che se ne intendono un po' di giurisprudenza, pare che la Red Eagle abbia partorito questo episodio -che al momento quasi sicuramente non avrà un seguito nel breve termine- per rinnovare e poter detenere i diritti per la produzione che erano prossimi alla scadenza; per clausola infatti, in casi come questi se non viene rilasciato qualcosa entro una certa data, i diritti decadono (e ciò spiegherebbe anche perché la cosa non sia stata per niente pubblicizzata e sia andata in onda nel cuore della notte, ma ai fans più sfegatati non sfugge niente, tanto che l'episodio l'hanno visto invece in tanti, messi in stato di allerta da un lettore che aveva notato il titolo nella programmazione tv della giornata).
Poche ore fa è stata fatta una dichiarazione da rappresentanti del canale che ha trasmesso la puntata in cui confermano le supposizioni e -in maniera un po' confusa secondo mio parere- spiegano che c'è l'intenzione di dar vita prima o poi ad una serie tv sulla saga escludendo inizialmente un nuovo casting "tanto i personaggi di Lews Therin e di Ishamael appartengono al passato e se non in certi flashback non appariranno nello sviluppo della storia". Si sono poi corretti realizzando che Ishamael non è propriamente una meteora, ecco...e dunque un nuovo casting non sarebbe da escludersi.
Beh insomma, per chi mastica un po' di inglese ecco il link per le dichiarazioni rilasciate dalla rete distributiva col commento della vedova Jordan

http://io9.com/the-real-story-about-that-wheel-of-time-pilot-that-aire-1684773094

e per i forti di stomaco l'episodio andato in onda (mannaggia!e noi che ci lamentiamo dell'eccessiva pubblicità sui nostri di canali)

https://www.youtube.com/watch?v=cvNYIEN1vIg

Che ne pensate? [SM=x494553]
Master_T
00mercoledì 18 febbraio 2015 15:34
Mamma mia il livello della recitazione è qualcosa di imbarazzante, non avevo mai visto attori così scarsi e legnosi, con intonazioni delle battute così totalmente fuori luogo e prive di pathos. Il dialogo tra Lews Therin e Elan Morin andrebbe proiettato ai corsi di recitazione solo per mostrare come uno scambio di battute in origine così epico e carico di tensione possa essere trasformato da degli incompetenti in una farsa da dilettanti allo sbaraglio.

Detto ciò, io la colpa la dò comunque all'editore e a Harriet perchè la Red Eagle se non sbaglio non era mai "piaciuta" a Jordan e io dal primo momento li avevo individuati come ballonari assurdi già solo dalle dichiarazioni altisonanti che facevano senza mai poi concludere nulla di concreto. Un'operazione messa su solamente per speculare senza un minimo di interesse o rispetto per la saga in se, e infatti hanno fatto come la Sony ha fatto con The Amazing Spiderman: per non perdere i diritti causa inattività hanno prodotto una porcheria il cui unico scopo è il "reset" della scadenza dei diritti. Vergognosi.
-TheBlackTower-
00giovedì 19 febbraio 2015 05:21
Sì hai ragione, ho letto anche io che Jordan aveva parlato in maniera poco lusinghiera della red eagle...boooh vai a capire te!
Speriamo che -se proprio hanno intenzione di detenere i diritti- ci si mettano di impegno per far qualcosa di qualità! Anche perché pare che abbiano speso veramente tanto ma tanto in questi anni per rinnovare i diritti...anche se non so se siano effettivamente spiccioli per un'azienda del genere 630.000$ (mi sembra di aver letto questa cifra in un articolo)...piuttosto niente però se deve essere questo il livello
fedepasche
00martedì 24 marzo 2015 11:43
L'ho visto anche io questo Pilot e, da fan esagerato di RJ, non posso che esprimere il mio disappunto. Non commento l'episodio in sè perchè è stato già abbondantemente fatto in tutti i suoi aspetti, dalla stesura alla recitazione agli effetti speciali peggiori che abbia mai visto sin dai tempi dei Power Rangers, e mi unisco alla massa che crede nella cattiva fede e di Red Eagle. Inoltre mi viene da pensare che proprio Red Eagle manchi di quello spirito imprenditoriale che in passato ha creato grandi successi fantasy quasi dal nulla, come LOTR o il più recente Game of Thrones di Martin, gettati in un momento di bassa del Fantasy ottenendo comunque notevoli risultati. Mi viene da pensare che Red Eagle voglia guadagnare senza rischiare...
Signorconte
00mercoledì 25 marzo 2015 11:39
Spero con tutto me stesso che sia un pesce d'aprile con largo anticipo...



[SM=x494607] Signorconte [SM=x494607]
fedepasche
00mercoledì 25 marzo 2015 13:07
Temo di no. Anzi ora Red Eagle ha pure portato in tribunale la faccenda.... è inutile dire che i Fan hanno dichiarato da'tsang la compagnia che con così poco onore si sta comportando [SM=x494629]

http://www.hollywoodreporter.com/thr-esq/fxx-pilot-airing-at-130-773110

OT... è parecchio che non bazzico, qualcuno mi potrebbe rinfrescare come inserire il link? [SM=x494586] [SM=x494586]
giuseppe liucci
00giovedì 5 maggio 2016 14:16
Ecco, ora è ufficiale.

Tanta tanta ansia. Wot merita una trasposizione degna come quella dell'opera di Martin realizzata da HBO. Che abbiano rovinato le saghe di Brooks e Goodkind mi importa poco, ma la memoria di Jordan è tutt'altro affare.

Il materiale ce l'hanno ed è abbondante. Dai 14 libri possono trarre, se la serie ha successo, una decina di stagioni, considerando i ristretti tempi televisivi rispetto alla narrazione letteraria. Importante sarà non banalizzare i personaggi principali, dando alla storia un taglio teen come quello di Shannara Chronichles. Molti personaggi secondari saranno tagliati, su questo bisogna mettersi l'anima in pace, ma è fondamentale che mantengano quelli essenziali per la costruzione di una trama complessa e approfondita come quella di Wot.

Impossibile attendersi da una produzione televisiva la perfezione tecnica per le creature e le battaglie. Anche in questo caso è meglio tagliare il meno possibile, poichè sono molto più importanti che in Asoiaf, serie in cui i dialoghi hanno un peso maggiore.

Quale emittente trasmetterà la serie?

zeruel86
00venerdì 6 maggio 2016 12:09
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com