skimming e traveling spoiler fino a A Crown of Swords, 7°

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
gwenny
00venerdì 26 novembre 2004 21:29
Scusate ma non ricordo come la Ciocci abbia tradotto i due termini… [SM=x494533]

Skimming richiede la conoscenza della destinazione, Traveling del luogo di partenza.
Skimming è quello che Rand fa nel dare la caccia a Asmodean a Rhuidean e per portare gli Aiel a Caemlyn [L’Ascesa dell’Ombra, I Fuochi del Cielo]. Apparentemente consiste nel creare un tunnel dal punto di partenza a quello di arrivo. Andare attraverso questo tunnel richiede un certo tempo.
Traveling è un modo più semplice, più diretto e veloce di spostarsi. Si apre una porta da un posto fisico a un altro. Gli uomini lo fanno creando un “buco” nel Disegno, mentre le donne rendendo il Disegno identico in due posti diversi. Sia Moghedien che Rand sono dell’opinione che creare una porta nel modo “sbagliato” sarebbe catastrofico. Un passo nella porta e si è istantaneamente nel punto d’arrivo.

È possibile che ci sia un terzo modo di Traveling: con il True Power. In questo caso si “uscirebbe dal Disegno”, come fa Ishamael in A Crown of Swords (nei panni del Watcher).
Nel 99, Jordan ha confermato che la strana apparizione di Ishamael nel Prologo de L’Occhio del Mondo, non una vera porta, più un’apparizione del solo corpo, è dovuta all’uso del True Power.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:01.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com