00 5/12/2012 12:56 AM
sorprese al Salone del Libro
Oggi sono stata al Salone del Libro di Torino e la mia sorpresa è stata grande quando nello stand Fanucci ho visto un poster che pubblicizzava l'uscita di un nuovo libro di Sanderson! Com'è possibile che io non ne sapessi nulla? ;)
Già mi fa sorridere che sul poster ci sia scritto una roba tipo "Dopo il successo di Elantris e di Mistborn" vabbè... Elantris Fanucci l'ha annunciato, anni fa, e mai pubblicato...chi di noi l'ha letto se l'è sciroppato in lingua originale o in francese, come ho fatto io.
Comunque, di questo "Il Conciliatore" qualcuno sapeva qualcosa?
La ragazza allo stand, gentilissima ma totalmente impreparata, non sapeva nulla più di quanto scritto sul catalogo.

Che recita: Collana Collezione Fantasy, Formato 14x22, Pagine 592, Prezzo 12.90, ISBN 978-88-347-1930-5
e il seguente riassuntino:
Da ormai trecento anni il regno di Hallandren è governato dagli dei Ritornati, uomini morti in modo esemplare e tornati a nuova vita dall'aldilà, e dal loro sovrano assoluto, il Re Dio. La vecchia dinastia reale, fuggita durante la Pluriguerra, si è ritirata nell'enclave di Idris, un territorio impervio e montagnoso che però consente loro di controllare i valichi settentrionali. Per ricomporre le differenze e riunificare i due stati una principessa idrisiana dovrà andare in sposa al Re Dio e generare con lui un erede. Ma nella Corte degli Dei, luogo di intrighi e sotterfugi, qualcuno sta tramando...

pare che esca a fine maggio.
un volume unico? una saga? qual è il titolo originale?

http://www.hachi.it/blog