Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 23
Sesso: Maschile
OFFLINE
21/05/2006 01:16
 
Quota

Lo sapevo. Lo sapevo. Ci si poteva fidare di Mazrim Taim; è un personaggio che con la sua aura schaccia via tutti i personaggi dotati di scrupoli. stupendo quando dice a rand di aspettare dentro la barriera qualche ora(!) in modo che aiel e aiel si ammazzino a vicenda...un macellaio.

Rand che per tre giorni di umilia per indurre le aes sedai a non preoccuparsi di lui, e che quando si unisce con LTT sbunnano tre aes sedai che vomitano e piangono non appena quietate.Rnad che va in giro a sbatacchiare giù da cavallo altre aes sedai. Perrin che uccide con l'ascia come se tagliasse alberi seguito da loial e aram che si cimenta con i suoi antichi fratelli aiel. I lupi che scendono come lemming dalle montagne e attccano furiosi per liberare Ammmazza Ombra. I cecchini del manetheren... quante scene.

Ma le scene più devastanti sono per gli ashaman:
la loro entrata in scena mi ha ricordato gli speznas russi e i cloni di star wars: questi due gruppi attaccano il primo scendendo da un elicottero kasatka e i cloni da un incrociatore terrestre: come gli ashaman che escono dai buchi spaziali e si dispongono in formazione con le spade sguainate: un reparto d'assalto. e poi si mettono in formazione ed eseguono gli ordini come soldati senza pietà e intelletto: innalzano una barriera, circondano le aes sedai, portano soccorso, manca poco che distruggano i cuccioli, in pochissimo tempo e perdono solo nove di loro. come se non bastasse uno ha pure il tempo di cercare di fare a palate con rand.Infine agli ordini di Mazrim, si schierano per attuare l'anello di fuoco e terra.

La formazione per l'anello me la sono immaginato così:
su due file .una a terra con la spada a fianco del viso puntata verso l'esterno bilanciata in modo da poter effettuare un arco sagittale a comando, la seconda fila dietro la prima ,in piedi, quasi di lato con la spada sguainata nella sinistra puntata totalmente verso l'esterno mentre con la destra caricano i flussi di saidin.Secondo me Jordan ha sfruttato le sue conoscenze belliche per questa scena.

adesso invece vi descrivo come erano vestiti (lo so che c'è la descrizione ma la mia è leggermante diversa): Abbigliamento Roberto Cavalli:
jeans neri engineered per una tenuta totale. scarpe di pelle nera con la punta squardrata (non fa niente se rallentano, L'eleganza ci vuole se sei così figo), camicia con collo a v di seta nera con ricamato sulle maniche due draghi che brillano al buio,i pelazzi non spuntano perchè si depilano, le due spille ovviamente. Capelli lunghi fluenti con frangia da incazzato, pizzetto con baffi squadrato dal quale partono due linee di barba a punta di sestante fino alla mascella einfine mosca sotto il labbro.Ho visto lo stesso abbigliamento in un pret-a-porter di RAoberto Cavallo


Infine : gli ashaman hanno sbagliato livelli di differenziazione: dovrebbero essere, anzichè soldati, "fabbri ferrai" per come picchiano poi si diviene "martellatori" e infine "macellai con la mannaia". queste classi distinguono chiaramente come si comportano ai vari livelli gli ashaman.Cmq Mazrin li sta allenando troppo bene, sono soldati a tutti gli affetti e come tali devono eseguire gli ordini senza fiatare, Rand li dovrà usare come forza d'urto contro i signori delle tenebre per questo non devono conoscere misericordia e ribrezzo per tutte le vittime che squartano.
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:20. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com