È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 100
Età: 26
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/11/2013 18:50
 
Quota

Re:
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Io ho sempre trovato molti animali nelle foreste: volpi, lupi, cervi, conigli, troll, spirggan, orsi,ecc. Poi non credo proprio che andando oggi in una foresta troverseti decine di animali a ogni passo, soprattutto lungo le strade e i sentieri.


Allora era diverso il tuo di gioco perché io e tutte le persone con cui ho parlato abbiamo trovato molta poca vita nel mondo.
Io poi ci sono nato e cresciuto in un paese in montagna e la frequenza degli incontri probabilmente è superiore a quella presente nel gioco, nonostante l'urbanizzazione.

Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Le città sono piccole perchè lo stato è molto a nord. Nel capitolo precedente, che si svolgeva in uno stato più continentale, le città erano molto più grandi.


Eh?
Non è che Oslo è composta da sei capanne perché è a nord [SM=x494540]
Geograficamente non è molto diverso da quel che può essere il nord della scozia. In questi casi, di norma, si hanno pochi insediamenti urbani di distrete dimensioni (perché essendo minori le risorse le persone tendono a concentrarsi dove ce ne sono di più). In Skyrim invece si hanno piccoli insediamenti urbani, sparpargliati un po' a caso e tra l'altro a volte con scelte stupide, tipo vicino ad un fiume invece che direttamente accanto (manco ci volesse un genio a pensare di mettere una città accanto ad un fiume: ce ne sono una marea di città esistenti con fiumi nel mezzo ed i motivi di questa scelta sono banalissimi).

Pyp99, 20/11/2013 14:03:

I dungeon è ovvio che sono simili. Se esplori tre antiche tombe nord, è ovvio che saranno simili, perchè è così che le hanno costruite. Poi ci sono le rovine naniche, le città distrutte, gli accampamenti, ecc.


Già, ma la maggior parte dei dungeon sono caverne naturali (com'è ovvio che sia, non è che tutti stanno lì a scavare catacombe su catacombe, soprattutto in regioni fredde e piovose). E la natura di norma non si preoccupa di scavare cunicoli perché così le persone non si perdono.
Nel caso di Skyrim non solo i dungeon sono estremamente lineari salvo in pochissimi casi (e comunque le diramazioni sono minime), ma sono palesemente copiati fra loro, tanto che sembra un brutto lavoro di copia e incolla. Sinceramente non capisco come tu non sia riuscito a non accorgertene: a me sembrava palese come cosa.

Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Le quest più lunghe sono molto interessanti, con colpi di scena e tutto. Ovvio che ci sono molte quest banali. Servono solo a fare un po' di livelli e guadagnare un po' di oro.


Anche qui devi averle trovate tutte tu le quest interessanti oppure avevamo giochi diversi, perché quelle ho provato io in trenta ore di gioco erano, per la stragrande maggioranza, banalissime e le altre erano al più accettabili.
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Dubito che in una vita vera, nel quale dici di essere un eroe pronto ad aiutare gli altri, ti arrivino solo richieste interessanti.


Ma perché nella vita vera se dici di essere un eroe ti ridono (giustamente) in faccia.
Ma in Skyrim anche la trama principale è ridicola (non l'ho finita, ma dubito che migliori).
Sei un tizio che per motivi più o meno sensati è in grado di urlare ai draghi e che quindi è l'unico che possa sconfiggerli nonostante poi all'atto pratico i draghi li ammazzi a suon di spadate. Gli altri, anche quelli addestrati e con esperienza possono al massimo farti da spalla perché loro non urlano. Ed i draghi ovviamente ti fanno il piacere di scendere a terra per farsi ammazzare invece di incenerirti a distanza [SM=x494540]
Fior fior di sceneggiatori [SM=x494540]
Scusa, la domanda viene spontanea: quanti videogiochi hai giocato in vita tua? Escludendo i TES, perché Oblivion è ben più brutto di Skyrim.
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Ovvio che puoi specializzarti in molte cose, per aumentare il realismo. Se ognuno sapesse fare una sola cosa, dubito sarebbe molto interessante.


Già, in giro è pieno di combattenti-studiosi-fabbri-ladri-e-via-dicendo [SM=x494540]
Il realismo, cosa che si impara semplicemente vivendo, è che in tutta la tua vita diventerai bravo in sì e no due cose e approssimativo in tutto il resto, con grandi incapacità in numerose cose. Questo perché normalmente, per diventare bravo, è richiesto tempo e dedizione e quindi finisci sei esperto in molto poco (infatti, ad esempio, di gente con 6 lauree non se ne vede molta in giro).
Qui ovviamente poi vien da fare la stessa domanda di prima, in più vien da chiedere: hai mai giocato ad un rpg cartaceo? Perché in caso affermativo sapresti che lì addirittura parti già con la classe appena fai il personaggio ed un mago che si diletta con la spada dura più o meno fino al primo attacco.
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Per il denaro tu non apri una tua attività, ma vendi a una persona che a sua volta quelle cose le rivende. Ci sono anche dei personaggi, per esempio uno nella Gilda dei Ladri, che ti compra tutto al prezzo più o meno giusto. Poi se aumenti la qualità delle armature il prezzo sale.


Te la metto in un altro modo: fai conto che per arrotondare lo stipendio e sapendo qualcosa di falegnameria io decida di vendere qualcosa a qualche amico. Non è un'attività commerciale, è più un "se hai bisogno so fare qualcosa e ti faccio un prezzo di favore".
Se ad esempio qualcuno mice "hey, mi serve una mensola, mica me ne faresti una?" ed a me comprare il legno e le viti per fissarle costa 10€, non è che poi la mensola finita la vendo a 5€. Sarebbe una cosa incredibilmente imbecille e verrebbe da chiedersi perché io lo faccia.
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Il limite di peso è una trovata molto buona. Degli slot sarebbero stati molto irrealstici e non mettere un limite sarebbe stato ancora più irrealistico. Ovvio che poi puoi portare più del normale, perchè se non dovresti lasciarti indietro molti oggetti importanti.


Già, è chiaramente irrealistico dire "Guarda, il tuo personaggio un'armatura ce l'ha già addosso, dove diavolo la metterebbe un'altra?", oppure "Non puoi tenere dieci asce attaccate alla cintola, non c'entrano.".
Molto più realistico dire "Non preoccuparti, prendi il settimo elmo e mettilo accanto alla terza alabarda, tanto posso portare ancora altro peso." [SM=x494540]
Seriamente ritieni che il limite di peso sia realistico? Perché ci vuole un certo coraggio oltre che una discreta assenza di buon senso.
Gli slot sono la cosa più realistica possibile, perché si basano su quel che un essere umano è davvero in grado di portarsi in giro.
Pyp99, 20/11/2013 14:03:

Per quanto riguarda il combattimento con un'arma per mano mi sono documentato e ho trovato che:
-Venivano già usate nei duelli.
-

Per quanto riguarda l'utilizzo di due spade posso dire per certo che il Di Grassi nel 1570ca presenta nel suo trattato guardie e colpi tirati con due spade, ma con un approccio più che altro didattico e non inteso alla difesa personale.



Quindi non era impossibile usare due spade (o spada e ascia).


Ti ho messo in grassetto la parte che mostra che io ho ragione.
Non ho detto che è impossibile: hai due mani quindi due spade se vuoi le usi anche. È semplicemente assurdo perché stupido.
Puoi combattere con pugnale e daga, ha senso anche se non presenta molti vantaggi, ma combattere con due spade è da idioti. Le due spade si bilanciano male durante il movimento e si intralciano da sole, senza considerare che non aumenti minimamente la tua capacità d'offesa.
Cose del genere vanno bene giusto per One Piece, ma se si cerca un minimo di sensatezza vanno rigorosamente lasciate perdere, come anche gli elmi con le corna, altra invenzione del mondo del cinema senza che ci fosse il benché minimo reperto che indicasse che qualche idiota ha avuto la bella pensata di andare in battaglia con un elmo facilmente afferrabile dal nemico (e che si impiglia pure se giri in foreste fitte).
Che poi, parlando di foreste, quelle di Skyrim le ricordo decisamente rade, molto più rade di quelle della montagna dove sono cresciuto.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com