È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Email Scheda Utente
Post: 15
Età: 25
Sesso: Maschile
OFFLINE
20/11/2013 19:41
 
Quota



Allora era diverso il tuo di gioco perché io e tutte le persone con cui ho parlato abbiamo trovato molta poca vita nel mondo.
Io poi ci sono nato e cresciuto in un paese in montagna e la frequenza degli incontri probabilmente è superiore a quella presente nel gioco, nonostante l'urbanizzazione.


Io ho trovato molti animali, se tu non ne hai trovati non so cosa dirti.


Eh?
Non è che Oslo è composta da sei capanne perché è a nord [SM=x494540]
Geograficamente non è molto diverso da quel che può essere il nord della scozia. In questi casi, di norma, si hanno pochi insediamenti urbani di distrete dimensioni (perché essendo minori le risorse le persone tendono a concentrarsi dove ce ne sono di più). In Skyrim invece si hanno piccoli insediamenti urbani, sparpargliati un po' a caso e tra l'altro a volte con scelte stupide, tipo vicino ad un fiume invece che direttamente accanto (manco ci volesse un genio a pensare di mettere una città accanto ad un fiume: ce ne sono una marea di città esistenti con fiumi nel mezzo ed i motivi di questa scelta sono banalissimi).


Solitude, Whiterun, Markarth per esempio non sono affatto piccole. Ovviamente sono ridotte, me definirli villaggi lo troverei un po' azzardato.


Già, ma la maggior parte dei dungeon sono caverne naturali (com'è ovvio che sia, non è che tutti stanno lì a scavare catacombe su catacombe, soprattutto in regioni fredde e piovose). E la natura di norma non si preoccupa di scavare cunicoli perché così le persone non si perdono.
Nel caso di Skyrim non solo i dungeon sono estremamente lineari salvo in pochissimi casi (e comunque le diramazioni sono minime), ma sono palesemente copiati fra loro, tanto che sembra un brutto lavoro di copia e incolla. Sinceramente non capisco come tu non sia riuscito a non accorgertene: a me sembrava palese come cosa.



Guarda che ho notato che i dungeon sono simili tra loro, ma questo è dovuto al fato che sono veramente tanti. Ma sono sempre un po' diversi. certo che a un certo punto ti stufi a visitare le caverne, ma ci sono molte altre tipologie di dungeon.


Anche qui devi averle trovate tutte tu le quest interessanti oppure avevamo giochi diversi, perché quelle ho provato io in trenta ore di gioco erano, per la stragrande maggioranza, banalissime e le altre erano al più accettabili.



Ecco le quest più belle: Confraternita Oscura, Gilda dei Ladri, tutte le missioni daedriche, la missione dei Rinnegati, i DLC, alcune parti della storia principale,...


Ma perché nella vita vera se dici di essere un eroe ti ridono (giustamente) in faccia.
Ma in Skyrim anche la trama principale è ridicola (non l'ho finita, ma dubito che migliori).
Sei un tizio che per motivi più o meno sensati è in grado di urlare ai draghi e che quindi è l'unico che possa sconfiggerli nonostante poi all'atto pratico i draghi li ammazzi a suon di spadate. Gli altri, anche quelli addestrati e con esperienza possono al massimo farti da spalla perché loro non urlano. Ed i draghi ovviamente ti fanno il piacere di scendere a terra per farsi ammazzare invece di incenerirti a distanza [SM=x494540]
Fior fior di sceneggiatori [SM=x494540]
Scusa, la domanda viene spontanea: quanti videogiochi hai giocato in vita tua? Escludendo i TES, perché Oblivion è ben più brutto di Skyrim.


Non ho capito perchè consideri sbagliato che chi ha gli Urli è più potente. Nella storia si rivelano essenziali per sconfiggere Alduin (Squarcio di Drago in primis).
Quanti vidogiochi ho giocato? Molti, anche se pochi gdr o simili. Comunque ho visto alcune serie sui più famosi (come The Wintcher, Risen, Dragon Age). Altro bel gioco a cui ho giocato è Drak Souls.
Comunque quello della vita vera era un esempio.


Già, in giro è pieno di combattenti-studiosi-fabbri-ladri-e-via-dicendo [SM=x494540]
Il realismo, cosa che si impara semplicemente vivendo, è che in tutta la tua vita diventerai bravo in sì e no due cose e approssimativo in tutto il resto, con grandi incapacità in numerose cose. Questo perché normalmente, per diventare bravo, è richiesto tempo e dedizione e quindi finisci sei esperto in molto poco (infatti, ad esempio, di gente con 6 lauree non se ne vede molta in giro).
Qui ovviamente poi vien da fare la stessa domanda di prima, in più vien da chiedere: hai mai giocato ad un rpg cartaceo? Perché in caso affermativo sapresti che lì addirittura parti già con la classe appena fai il personaggio ed un mago che si diletta con la spada dura più o meno fino al primo attacco.


Perchè non esiste un uomo bravo con la magia, la spada, il tiro con l'arco (Rand). Effettivamente rpg cartacei non ne ho mai provati, ma volevo provvedere.
Tra l'altro in Skyrim se fino al livello 20 hai usato solo l'arco e i pugnali e decidi di usare le armi a 2 mani muori abbastanza in fretta.


Te la metto in un altro modo: fai conto che per arrotondare lo stipendio e sapendo qualcosa di falegnameria io decida di vendere qualcosa a qualche amico. Non è un'attività commerciale, è più un "se hai bisogno so fare qualcosa e ti faccio un prezzo di favore".
Se ad esempio qualcuno mice "hey, mi serve una mensola, mica me ne faresti una?" ed a me comprare il legno e le viti per fissarle costa 10€, non è che poi la mensola finita la vendo a 5€. Sarebbe una cosa incredibilmente imbecille e verrebbe da chiedersi perché io lo faccia.


Ma se io la vendo a un tizio al quale serve è un conto, se lo vendo a uno che deve rivenderlo è un altro.


Già, è chiaramente irrealistico dire "Guarda, il tuo personaggio un'armatura ce l'ha già addosso, dove diavolo la metterebbe un'altra?", oppure "Non puoi tenere dieci asce attaccate alla cintola, non c'entrano.".
Molto più realistico dire "Non preoccuparti, prendi il settimo elmo e mettilo accanto alla terza alabarda, tanto posso portare ancora altro peso." [SM=x494540]
Seriamente ritieni che il limite di peso sia realistico? Perché ci vuole un certo coraggio oltre che una discreta assenza di buon senso.
Gli slot sono la cosa più realistica possibile, perché si basano su quel che un essere umano è davvero in grado di portarsi in giro.


Ovvio che non è realistico, ma è una buona soluzione, migliore rispetto alle altre.


Ti ho messo in grassetto la parte che mostra che io ho ragione.
Non ho detto che è impossibile: hai due mani quindi due spade se vuoi le usi anche. È semplicemente assurdo perché stupido.
Puoi combattere con pugnale e daga, ha senso anche se non presenta molti vantaggi, ma combattere con due spade è da idioti. Le due spade si bilanciano male durante il movimento e si intralciano da sole, senza considerare che non aumenti minimamente la tua capacità d'offesa.
Cose del genere vanno bene giusto per One Piece, ma se si cerca un minimo di sensatezza vanno rigorosamente lasciate perdere, come anche gli elmi con le corna, altra invenzione del mondo del cinema senza che ci fosse il benché minimo reperto che indicasse che qualche idiota ha avuto la bella pensata di andare in battaglia con un elmo facilmente afferrabile dal nemico (e che si impiglia pure se giri in foreste fitte).
Che poi, parlando di foreste, quelle di Skyrim le ricordo decisamente rade, molto più rade di quelle della montagna dove sono cresciuto.


E' vero che ha detto che è una cosa più teorica che pratica, ma vuol dire che non è impossibile. Inoltre anche nei duelli erano usate 2 spade. Poi se i personaggi di Skyrim sono scemi perchè usano questa tattica anche se è sconveniente è un altro discorso, ma è teoricamente è possibile e di certo non è una cosa che si è inventata Hollywood.
Per gli elmi ti cito Wikipedia:

Durante l'alto medioevo divennero popolari copricapi fantasiosi tra i cavalieri, in particolare per i tornei (si veda per esempio il disegno di Wolfram von Eschenbach e altri nel Codex Manesse). Alcuni stemmi, per esempio quello di Lazar Hrebeljanovic li rappresentano. Viene qualche volta affermato che gli elmi dell'età del ferro non sarebbero stati indossati in battaglia, a causa dell'impedimento causato a colui che li indossava. Tuttavia è risaputo che nella storia sono stati indossati adornamenti poco pratici sui campi di battaglia.

[Modificato da Pyp99 20/11/2013 19:41]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Discussioni Recenti
Annunci



Free Domain at .co.nr Use OpenDNS
Pit of Doom
The Wheel of Time books and franchise are copyright © Robert Jordan. The phrases "The Wheel of Time™" and "The Dragon Reborn™", and the snake-wheel symbol, are trademarks of Robert Jordan.
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:18. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com